|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Copy.exe temp1.exe temp2.exe hosts.exe cosa sono ?!? URGENTE !!
Salve a tutti,
La configurazione è quella in sign. Ho questi virus sul pc, che vedete nel titolo, che ho eliminato con dr.web. Penso che abbiano infettato anche gli altri 3 hardisk. Quindi ho staccato gli altri 3hd ed ho formattato il c: (raptor 74gb) per installare windows. Una volta conclusa la formattazione, ho installato l'os ed appena partito l'os ho installato i driver della scheda madre (prassi sempre eseguita anche per le passate formattazioni... Che sono state tante. ) Riavvio la macchina... Ed arriva il messaggio. INSERIRE IL DISCO DI BOOT. QUESTO NON E' IL DISCO DI AVVIO. Secondo voi può essere causato dal virus questo problema ?!? Non mi era mai capitato. Il problema è stranissimo... In quanto provo il raptor anche sul muletto... E succede ovviamente la stessa cosa... Quindi rimonto il muletto con il suo hardisk maxtor 40gb EIDE e succede la stessa cosa anche a lui !!! mi appare il messaggio inserire il disco di boot... Come può essere possibile ?!? Che il virus abbia infettato la traccia zero del disco ?!? Oppure il bios ?!? Ho provato a flashare il bios, a fare il ccmos, a provare l'hardisk eide del muletto sul pc in sign, ho provato a caricare le impostazioni optimized del bios, ho fatto un memtest per 12 ore per controllare le ram, ho formattato a basso livello il raptor ed ora proverò a reinstallare il sistema operativo... Secondo voi è un problema hardware o software ?!? E secondo voi... Il virus c'entra qualcosa ?!?!?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Una volta resomi conto dell'infezione ho fatto partire dr.web, ha individuato i virus copy.exe, temp1.exe, temp2.exe e hosts.exe e li ho deletati. Purtroppo però quando aprivo c:\ da risorse del computer con il doppio click del mouse mi dice: impossibile aprire perchè manca il file copy.exe.
Quindi andai nel registro, feci una ricerca, ed eliminai tutte le voci contenenti copy.exe ma non risolsi niente. Nel frattempo mi accorsi che anche gli altri 3 hardisk erano stati infettati perchè non si aprivano più e davano lo stesso errore di c:\. L'unico modo per accedere al contenuto dei 4 dischi era fare tasto destro/Esplora e così apriva il contenuto del disco... Quindi supposi che fosse un problema da niente... Nonstante ciò spostai il materiale di mio interessa dal c:\ smistato sugli altri 3 dischi ovviamente dopo aver scansionato con dr.web ed eliminato i virus (dimenticavo la scansione la feci sia in modalità normale che provvisoria). Una volta spostati i files, decisi per formattare il c:\ nonche il raptor 74gb dove risiedeva, ormai, il solo sistema operativo con i programmi. Una volta formattato con il cd di windows xp pro 2 (cd che ho sempre utilizzato senza problemi) parte l'installazione di windows e va tutto a buon fine... Parte windows... Installo i driver della scheda madre e chiede di riavviare... Riavvio... Ed arriva il messaggio di errore: QUESTO NON è IL DISCO DI BOOT INSERIRE IL DISCO DI BOOT E PREMERE INVIO. Quindi stacco gli altri 3 dischi e riprovo... Niente da fare... Quindi riformatto tenendo staccati gli altri 3 dischi, va tutto a buon fine, provo ad installare i driver della scheda video e succede la stessa cosa. Ci riprovo... Riformatto... Tutto a buon fine... Non installo alcun driver... Riavvio manualmente ed arriva il solito messaggio !!!!!! ![]() ![]() ![]() Che cosa può essere secondo voi ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A quel punto prendo l'hardisk del muletto un hardisk eide da 40gb attacco al pc in sign e parte tutto perfettamente.
Quindi provo il raptor sul muletto... Solito ERRORE !!! Quindi rimetto tutto com'era prima... Ovvero hardisk maxtor nel muletto e succede che il muletto non parte più e dà lo stesso errore del pc in sign che monta il raptor. Vado nel bios e vedo che la scritta maxtor ha la A un po' distorta che non si reisce a leggere quindi penso ad un virus che ha infettato la eproom del bios. Oppure che abbia infettato la traccia 0 del disco e dovunque attacchi quel disco infetta la eproom della macchina in questione. Oppure che il disco si sia danneggiato e provochi una scarica elettrica che danneggi la scheda madre. Purtroppo però ho eseguito tutti i test con tools prelevati dal sito ufficiale western digital ed il disco non ha problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
il raptor essendo un sata hai bisogno del driver installato da floppy per poterlo vedere come unità d'avvio,a differenza dell'unità di archivio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie a tutti ma non c'entrano i driver...
Non so se è stato il virus a fare tutta questa confusione... Ma sicuramente è stato un bel problema !!! ![]() ![]() Come sapevate, anche se formattavo il raptor, dopo che avevo reinstallato windows xp pro sp2 il sistema diceva che non trovava il disco di boot. Bhè sono riuscito a risolvere eseguendo 2 operazioni quindi non so a quale delle 2 attribuire il merito. La prima è stata formattare il raptor a basso livello (low-level-format) con un'apposita utility prelevata dal sito Western-Digital. La seconda è stata quella di flashare il bios con l'ultima versione aggiornata disponibile sul sito DFI, che si è rivelata poi, la stessa che stavo già montando. Facendo tutto questo ho reinstallato windows ed è tutto partito a dovere.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Pensavo fosse finita... Non è così purtroppo.
Una volta avviato windows ed installato i driver, mi accorgo che non riesco ad accedere agli altri 3 hardisk. Apro risorse del computer clicco due volte su uno dei 3 hardisk ed appare il messaggio: Impossibile aprire il disco manca il file copy.exe. Riesco però ad accedere al contenuto del disco tramite tasto destro ed esplora risorse. Solo così riesco a gestire il contenuto del disco che è perfettamente integro. Suppongo a questo punto che possa essere danneggiata la traccia 0 del disco. L'unica soluzione che intravedo per ovviare a tale fastidio, del messaggio di errore, è quello di formattare i 3 dischi, prima con metodo tradizionale da windows xp e se non bastasse a basso livello, previo backup ovviamente. Sarei cmq curioso di sapere la vera causa di tutto questo !! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anche in questo thread ne parlavano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=temp1 L'errore che ho commesso molto probabilmente è quello di aver cancellato le voci copy.exe dal registro. Forse se non le cancellavo il problema dell'apertura dei dischi non si presentava ed il virus sarebbe cmq stato debellato... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Forse cancellare i file copy.exe dal registro di sistema non è stato un errore, e ribadisco forse...
Andando a visualizzare i file nascosti e i file protetti di sistema ho notato che negli hardisk dove dava l'errore c'era un file AUTORUN.INI che al suo interno conteneva una riga di comando che faceva partire il file copy.exe. Praticamente eliminando quel file ho risolto il problema ed ora gli hardisk si aprono correttamente. Molto probabilmente non era necessario nemmeno eliminarlo bastava aprirlo con notepad ed eliminare la riga di comando... Meglio così ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
anche io ho il tuo stesso problema! stessi file temp1.exe, temp2.exe e copy.exe che non mi fa aprire gli hard disk ma che sono??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si praticamente è un virus.
Se non erro per tutti gli hardisk che possiedi... Devi eseguire questa operazione: Innanzi tutto devi andare su STRUMENTI-OPZIONI CARTELLA e selezionare: VISUALIZZA CARTELLE E FILE NASCOSTI e togliere la spunta su NASCONDI I FILE PROTETTI DI SISTEMA (CONSIGLIATO). Una volta fatto ciò elimina i files che ti individua come virus... Ovvero il copy.exe e poi temp1.exe, temp2.exe e hosts.exe. Al limite fai una scansione con Dr.web aggiornato all'ultima versione e te li leva anche lui. A mano cmq sei più sicuro. Poi dovresti avere in tutti i tuoi hardisk il file (nascosto) AUTORUN.INI. Dentro quel file, aprendolo con il blocco note troverai una stringa che fa riferimento al file copy.exe. Cancellala tutta e salva di nuovo il file, salvando così le modifiche. Per accedere all'interno dei dischi che danno errore copy.exe clicca con il tasto destro sull'hardisk e seleziona ESPLORA, così aprirà il contenuto dell'hardisk. Per quel che mi ricordo questo virus si è diffuso grazie ai TOMTOM... Inoltre come antivirus ti consiglio Kaspersky... L'ultima versione, c'è anche il thread ufficiale qui su hwupgrade. A presto.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie mille!
se metto kaspersky me lo individua? io ho "antivir" e me li becca ma poi mi fa deletare tutto il contenuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Deleta pure... Però per essere sicuro fai la procedura manuale che ti ho segnalato.
Non dovresti aver alcun problema ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok, nel weekend la faccio poi ti facico sapere! grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Figurati.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
avevo letto che c'era anche un tool per rimuovere questo, tu ne sai qualche cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sinceramente no
![]() Provai a cercare in rete a suo tempo... Quando mi successe... Ma non ricordo di aver trovato o sentito dire di qualche tool... Feci tutto "a mano" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.