|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
non vedo più il mio NAS nella rete
Ciao a tutti, dopo aver formattato il pc principale, ho avuto problemi a collegarmi al nas della mia rete casalinga. Ero riuscito a pingarlo ma non appariva nelle risorse di rete, riuscivo anche a collegarmi tramite browser per l'interfaccia di configurazione, dove ho impostato correttamente i parametri di rete. Insomma, l'unico problema fino ad ieri era il mancato accesso alle cartelle. Stamani, dopo vari smanettamenti (compreso vari reset hardware), non riesco più a pingarlo e non mi collego all'interfaccia di config. tramite I.E. Tramite due tools reperiti in rete (landisk_wtools.exe - quick_upgrade.exe) ho visto che l'I.P. è cambiato (169.254.0.1) e se provo a collegarmi tramite questi tool, mi dice "subnet differ, connection failed", se provo a fare il ping non va e non so più cosa fare.
Aggiungo che il problema si è verificato anche da un altro pc della rete che non è stato formattato, nè modificato. Cosa posso fare a parte prendere il martello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
Che modello di Nas è?
uno di quelli con anche usb? a me era successo qualcosa di simile, si era sputtanato tutto il disco del nas e tutta la configurazione, è bastato riformattare il disco e reinizializzare il tutto
![]() |
#3 |
Member
|
Il modello??? Ti sembrerà assurdo ma non l'ho mai saputo...
E' uno di quelli comprati in asta a pochi soldi, è quadrato e sembra un mac-mini. Devo dire però che ha sempre fatto il suo lavoro per benino. Ha comunque una connessione usb, ma a me serve come disco di rete... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
si ma prova a connetterlo via usb e vedere se i file dentro nell' HD sono sputtanati o "normali". Io quando devo trasferire molta roba lo attacco via USB altrimenti con la rete ci mette una vita visto che sono lentissimi ( quelli economici )
![]() |
#5 |
Member
|
I file ci sono tutti quanti, ho già montato l'H/D sul PC per verificare. Quello che manca, mi pare, è il file di configurazione che il nas scrive sull'H/D.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Insomma... non mi funziona più l'interfaccia web, dalla rete non lo vedo, che faccio, lo butto via??
Non esiste un modo per ripristinare o correggere le configurazioni errate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ok, risolto grazie a te.
![]() Mi mancava il particolare che ad ogni range di Ip va associata una Subnet (o no?). Ho quindi reimpostato il router ed il PC e sono riuscito finalmente ad accedere al mio NAS Grazi 3nric0!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.