Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 08:49   #1
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Vista Ultimate e rimozione programmi.

Ciao a tutti, utilizzo Vista Ultimate e vorrei, come faccio per XP, rimuovere i programmi tipo, Messenger, Windows Mail ecc... il problema è, che non riesco a trovarli; ho controllato nel Pannello di controllo-> Programmi e funzionalità, ma rispetto ad XP, non vedo la voce: rimuovi programmi di Windows.
Vorrei, in pratica, alleggerire un pò il sistema operativo, eliminando i programmi, per me inutili.
Con windows XP, sono abituata a fare il Ghost con Norton (masterizzando i file in un dvd), ma ho sentito parlare di Ximage (integrato in Vista), è vero e se si, come utilizzarlo?
Io, non sono riuscita a trovare Ximage ed in alternativa, vi chiedo un programma, tipo Norton Ghost, magari migliore.
Ciao e grazie.
Old 22-04-2007, 11:47   #2
zac57
Member

L'Avatar di zac57

Iscritto dal: Jan 2007
Credo che tu debba fare il seguente percorso:
pannello di controllo>Programmi>cambia programma ad esecuzione automatica.
Ti apparirà una schermata "gestione software", clicca in basso su " visualizza per tutti gli utenti ".
Dopo di ché seleziona il programma che ti interessa e dal pannello di destra puoi rimuoverlo o disabilitarlo.
Spero di aver capito il tuo problema e di esserti stato di aiuto. Ciao
zac57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 13:14   #3
skitch
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Verona
Il percorso per ciò che vuoi fare è il seguente:Pannello di controllo>Programmi e funzionalità a questo punto appare la lista di tutti i software installati,seleziona quello che vuoi togliere e segui la procedura.Spero d'esserti stato utile
skitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 13:27   #4
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Quote:
Originariamente inviato da zac57 Guarda i messaggi
Credo che tu debba fare il seguente percorso:
pannello di controllo>Programmi>cambia programma ad esecuzione automatica.
Ti apparirà una schermata "gestione software", clicca in basso su " visualizza per tutti gli utenti ".
Dopo di ché seleziona il programma che ti interessa e dal pannello di destra puoi rimuoverlo o disabilitarlo.
Spero di aver capito il tuo problema e di esserti stato di aiuto. Ciao
Il tuo percoso, in Vista Ultimate non lo trovo!
Trovo Programmi e funzionalità...
Old 22-04-2007, 13:28   #5
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Quote:
Originariamente inviato da skitch Guarda i messaggi
Il percorso per ciò che vuoi fare è il seguente:Pannello di controllo>Programmi e funzionalità a questo punto appare la lista di tutti i software installati,seleziona quello che vuoi togliere e segui la procedura.Spero d'esserti stato utile

Facendo come dici, non ottengo il risultato sperato: io vorrei eliminare i programmi, non necessari di Windows Vista, tipo Messenger e gestione di posta.
Old 22-04-2007, 13:42   #6
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
quoto Annamaria, interesserebbe anche a me. per intenderci, in xp bastava modificare il file sysoc.inf e rimuovere la stringa hide in tutte le occorrenze..così si poteva rimuovere oltre che messenger tanto altro sw (imho) inutile
Old 22-04-2007, 15:07   #7
zac57
Member

L'Avatar di zac57

Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Molto strano che non lo trovi. Io ho la premium ma penso sia uguale.
Andando su pannello di controllo, in fondo dovresti trovare la voce programmi.
Sotto tale voce dovresti trovare due sottomenu: disinstalla un programma e cambia programmi ad esecuzione automatica. Cliccando su quest'ultimo deve spuntare la finestra di windows defender e da gestione software cliccare su Programmi ad esecuzione automatica. Dopo di che segui l'indicazione che ho scritto precedentemente.
In alternativa puoi aprire dal menu start tutti i programmi e cliccare su windows defender.
Infatti è proprio questo programma che consente di disabiltare o di rimuovere i programmi che si avviano in automatico.
Ah,forse ho capito! Tu vorresti eliminare i programmi che si attivano con l'installazione come ad esempio i giochi?
Se è così il percorso (almeno con la premium) è il seguente:
1) pannello di controllo>programmi>disinstalla un programma.
2) si attiverà la videata in cui è possibile disinstallare i programmi che l'utente ha installato. A questo punto, nel menu a sinistra clicca sulla voce "attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows". In questa schermata puoi togliere la spunta ai programmi che non vuoi utilizzare.
Di più non so!

Ultima modifica di zac57 : 22-04-2007 alle 15:17.
Old 22-04-2007, 19:34   #8
bigbearthechief
Senior Member

L'Avatar di bigbearthechief

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Canada
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Ciao Annamaria!
Anche io ho la Ultimate in inglese visto dove vivo ..... e il percorso lo ho trovato.
Appunto Pannello di Control Panel-->programs---> Change startup Programs
e ti si apre la finestra di WIndows Defender "Software Explorer"
in cui appunto puoi Rimuovere o disabilitare programmi.
Io purtroppo avendo il PC appena assemblato e avendo solo ieri iniziato a metterci mano, nn posso dirti se qui compariranno tutti i programmi di cui parli, anche xè ho giusto notato ora che Messenger nemmeno c'è in Vista se nn lo scarichi e installi tu (cosa che appunto io debbo fare visto che per me è indispensabile).
In effetti io ho ben poco, anche se nn sn certa che questo sia un percorso corretto in quanto si parla cmq di Startup programs il che escluderebbe tutti quelli che devi invece avviare tu.
Ora provo a controllare meglio....
CIaoo
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii
bigbearthechief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 21:55   #9
zac57
Member

L'Avatar di zac57

Quote:
Originariamente inviato da bigbearthechief Guarda i messaggi
..., anche xè ho giusto notato ora che Messenger nemmeno c'è in Vista se nn lo scarichi e installi tu (cosa che appunto io debbo fare visto che per me è indispensabile).
In effetti io ho ben poco, anche se nn sn certa che questo sia un percorso corretto in quanto si parla cmq di Startup programs il che escluderebbe tutti quelli che devi invece avviare tu.
Ora provo a controllare meglio....
CIaoo
Infatti il percorso è il seguente:
1) pannello di controllo>programmi>disinstalla un programma.
2) si attiverà la videata in cui è possibile disinstallare i programmi che l'utente ha installato. A questo punto, nel menu a sinistra clicca sulla voce "attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows". In questa schermata puoi togliere la spunta ai programmi che non vuoi utilizzare.
Old 23-04-2007, 13:20   #10
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Grazie a tutti dei chiarimenti.
Old 23-04-2007, 18:41   #11
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Purtroppo Annamaria microsoft si peggiora invece d'andare avanti. Da tempo mi sarei augurato un sistema operativo che in fase d'installazione possa farti scegliere cosa installare o meno, invece ci tocca prendere tutto il pacchetto.
Inoltre nei precedenti s.o. almeno potevi disinstallare qualcosa (in xp si doveva agire sul file sysoc.inf per poter far apparire tutti i programmi della installazione di windows ed eliminare qualcosina.
In vista, seguendo il percorso: pannello di controllo>programmi e funzionalità>
attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows, in effetti puoi fare poco, i giochini e qualcos'altro.
Io non uso mediaplayer, moviemaker e tant'altro e devo tenermeli, ma prima o poi mi farò un cd personalizzato con vlite così come feci a suo tempo con xp utilizzando nlite.
E' l'unico sistema, provaci. Ciao
Berlusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:25   #12
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Purtroppo Annamaria microsoft si peggiora invece d'andare avanti. Da tempo mi sarei augurato un sistema operativo che in fase d'installazione possa farti scegliere cosa installare o meno, invece ci tocca prendere tutto il pacchetto.
Inoltre nei precedenti s.o. almeno potevi disinstallare qualcosa (in xp si doveva agire sul file sysoc.inf per poter far apparire tutti i programmi della installazione di windows ed eliminare qualcosina.
In vista, seguendo il percorso: pannello di controllo>programmi e funzionalità>
attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows, in effetti puoi fare poco, i giochini e qualcos'altro.
Io non uso mediaplayer, moviemaker e tant'altro e devo tenermeli, ma prima o poi mi farò un cd personalizzato con vlite così come feci a suo tempo con xp utilizzando nlite.
E' l'unico sistema, provaci. Ciao
Condivido: Bill Gatto dovrebbe lasciare più libertà, nella fase d'installazione.
Ho usato nlite con xp, vediamo!
Ciao.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian