|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
pc <-> router <-> portatile
Ciao salve a tutti, ho un problema di cui non trovo veramente la spiegazione. Ho un wireless router D-link DSL-G624T a cui è collegato tramite ethernet il mio pc fisso e tramite wireless il mio pc portatile. Bene. Ho creato un gruppo di lavore sul fisso e lo stesso sul portatile, ora, facendo il ping degli indirizzi dai due computer si vedono. però non li vedo nelle risorse di rete e non riesco a condividere cartelle.... cosa ho dimenticato?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() se si pingano sei a cavallo. Prendi una cartella qualunque su un pc, tasto destro, condivisione e condividila (c'è una leggera procedura di sicurezza da forzare che dice "sono consapevole dei rischi...") fai così anche nell'altro e dovresti poter vedere i pc nel gruppo di lavoro. altrimenti prova a digitare l'ip del computer da browser, es: http:\\192.168.1.2
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Allora ho controllato meglio, dal pc fisso al portatile il ping funziona. Ma non funziona dal browser. Dal portatile al fisso non funziona nè il ping, nè il browser anche se gli ip di gateway sono giusti... Inoltre nelle proprietà delle cartelle sono bloccate le opzioni di condivisione....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
firewall?
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il firewall l'ho disattivato sia sul router che sui due pc...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.