|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Ponte wireless tra reti lan con filo
Ho 3 computer in una stanza e 5 in un'altra e di conseguenza ho due reti lan diverse (tutto con filo).
Vorrei collegare queste due reti ma non posso fare opere murarie e quindi mi volevo indirizzare sul wireless e quindi nella stanza dove ci sono i 3 computer e dove c'è la linea telefonica ho messo un router adsl2+ wireless. Però non mi va di mettere nell'altra stanza 5 schede wireless bensì volevo semplicemente mettere un ricevitore da attaccare al switch che collega i 5 computer. Che marca e modello mi consigliate per non avere problemi (anche spendendo un po' di più) considerando che comunque da una stanza all'altra il segnale wireless arriva tranquillamente (pochi metri) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Probabilmente ti conviene prendere un AP della stessa marca (e protocollo) del router che hai: qualche incompatibilità in meno non fa male....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Prendo un AP della Netgear simile al mio router Netgear, non è un problema.
Però in che modalità lo devo impostare per fargli ricevere in wifi e ridistribuire in lan con filo (e viceversa)? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Devo impostarlo come BRIDGE ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao, la modalità che ti serve è client, controlla bene che l'ap che comperi abbia tale funzione con il tuo router!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Quindi mi dici che quando entro nella configurazione devo vedere se oltre alle solite voci:
- router - access point - bridge - ... deve esserci anche la voce - client ho capito bene cosa intendi? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In pratica Client fa diventare l'ap una scheda di rete, sulla porta ethernet colleghi lo switch e li i pc e navighi. Bridge ti serve se devi ripeter il segnale più lontano ad un'altra scheda o ap, però perdi la meta della banda disponibile. La funzione client è anche quella che supportano i più comuni "gamin adapter wirelees", se hai il router Netgear, penso un dg834g o simile allora non prendere il wg602 di Netgear, è client solo con un dispositivo analogo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.