| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-04-2007, 14:23 | #1 | |
| Registered User Iscritto dal: Feb 2005 
				 | 

problema debian e fglrx

ho reinstallato debian lenny con kernel 2.6.20 da sid installo i driver ati patchandoli ma mi da questo errore nella compilazione del modulo: Quote: 
 help | |
|   |   | 
|  22-04-2007, 15:11 | #2 | |
| Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Recanati 
				 | 
		Ho letto al riguardo sulla mailing list ufficiale del kernel linux, dove niente popo dimeno che Mr. Alan Cox da la soluzione: Quote: 
 Ciao 
				__________________ Mic1 GNU/Linux is good, Windows is bad. My personal blog: Sblov - Daniele Vs I.T. | |
|   |   | 
|  22-04-2007, 16:07 | #3 | |
				 | Quote: 
 vebbe vorra dire che lo dovrò fare ma non cè un kernel senza sta opzione o non si può eliminare. io intanto scarico i sorgenti grazie mille e sei veramente bravo   | |
|   |   | 
|  22-04-2007, 18:11 | #4 | |
				 | Quote: 
 Hai mai provato kerneler? E' uno script che facilita la ricompilazione del kernel alla debian way. http://www.kerneler.org 
				__________________ Mic1 GNU/Linux is good, Windows is bad. My personal blog: Sblov - Daniele Vs I.T. | |
|   |   | 
|  22-04-2007, 20:53 | #5 | |
				 | Quote: 
   ma per ora ho compilato il 2.6.20 fornito da apt, visto che mi serviva un os pronto per fare alcune cose grazie | |
|   |   | 
|  23-04-2007, 14:48 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 Città: Lago di Garda 
				 | 
		Prova a scaricare gli ultimi driver ati, che hanno il supporto al kernel 2.6.20 e non necessitano di patch.

__________________ Concluso positivamente con: f_tallillo, vasco22, franky88, offdexter87 | 
|   |   | 
|  23-04-2007, 15:00 | #7 | |
				 | Quote: 
 ArtX hai risolto? 
|   |   | 
|  23-04-2007, 19:39 | #8 | |
				 | Quote: 
   anche se anch'io dalla mia parte cerco di aiutare il prossimo su linux, al meno per quel pò che posso fare   cmq si ho risolto, era propio quella cavolo di paravirtualizzazione e non capisco perchè debbano attivarla sul kernel linux-2....-686, visto che normalmente un utente desktop noob non lo ricompila il kernel mentre uno che fa un uso avanzato con tanto di paravirtualizzazione penso che la ricompilazione per alleggerire un kernel che avrà un compito così pesante sia la prima cosa che gli passi in mente. bene, per ora dunque nessun problema, manco per il control panel nuovo grazie alla tua patch mic1   già che ci sono, senza aggiungere un'altro post ho due domande. io come sempre vorrei rimettermi con calma il kernel con l'ultima patch beyond, per cui avrei a disposizione il gensplash. invece debian mette a disposizione il bootsplash. io la differenza sinceramente tra i due non la so, ma per cui mi conviene usare con debian il gensplash o il bootsplash di debian? e quale dei due è migliore? perccato che sul mio portatile la risoluzione con il vesa e vesa-tng non superi i 1024x768 nonostante lcd a 1280x800   grazie | |
|   |   | 
|  23-04-2007, 19:49 | #9 | |
				 | Quote: 
 Io cerco solamente di condividere attivamente quello che ho imparato su Gnu/Linux negli ultimi 5,5 anni di uso intensivo. Nient'altro! Purtroppo però dello splash all'avio non mi sono mai interesso .... ma mi hai dato uno spunto che sicuramente tratterò in futuro! Grazie! Ciao 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.