|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ragazzi ma........il joystick???
Ciao a tutti!
Ho un vecchio joystick che non usavo più da tempo e volevo vedere se il pc con Vista me lo riconosceva......vabbè non è usb quindi non c'è l' installazione automatica appena lo attacchi......i drivers sono già nel registro di Windows quindi vado su Pannello di controllo-->Periferiche gioco-->e a questo punto dovrebbe esserci aggiungi periferica, ma niente ![]() Per vedere se è colpa del joy vecchio lo attacco all' altro fisso che però ha Xp.....e infatti cliccando su aggiungi periferica seleziono 4pulsanti, accelerazione ecc.......comincia a cercare la periferica, installa i drivers e in due minuti è "installata e pronta all' uso".....e infatti viene riconosciuta alla perfezione, taro il joystick ed è tutto perfetto. Ora, non credo che questa semplice operazione sul nostro "amato" (io lo odio) Vista non si possa svolgere, giusto? Siccome non ho trovato niente nella rete ne sul forum, chiedo a voi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dai non credo che nessuno abbia tentato di configurare un joystick con vista!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Firenze
|
ma scusa l'irruenza ma hai un reale bisogno di questo joystick??? xkè con 10 € o anke meno ti compri un joystick usb e passa la paura..... è normale che vecchie periferiche non funzionino.... x esempio x gli hardware con + di 7 anni la hp nn rilascia + i drivers.... è il progresso... cmq cercerò se in casa ho ancora 1 vecchio joystick e proverò....
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma non hai capito il problema....forse non mi sono spiegato bene....non è il joystick in se, ho detto che con xp funziona, e anche bene. Apparte che di joystick buoni a 10 euro proprio non ne ho mai visti, uno della qualità di quello che ho io anche se è vecchio ora costa 40-50 euro. Il fatto è che NON C'è POSSIBILITà DI CONFIGURAZIONE, posso anche comprare un joy nato ieri, ma visto che la presa classica dei joystick non è come l'usb che si autoinstalla, bisogna farlo manualmente, e questo mi pare non sia possibile farlo in Vista al contrario dell' Xp. Magari il modo c'è, forse da riga di comando, ma non c'era bisogno di farlo sparire. Ecco il mio problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
In inglese:
Control Panel>Hardware and Sound>Game Controllers. Non ti so dire se questo funziona(ho visto che il tuo percorso è diverso) in quanto non ho mai avuto un controller tramite la porta giochi, ma solo USB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
questo però su xp se non sbaglio. grazie cmq a chi ha cercato di aiutarmi, ma sono arrivato a questa tragica conclusione, dalla guida in linea e supp. tecnico: -Collegare la periferica di gioco alla porta USB del computer. Il computer può essere acceso quando si esegue questa operazione. Windows riconoscerà il nuovo componente hardware e lo configurerà per il corretto funzionamento. Nota Le periferiche di gioco che utilizzano porte giochi o porte di altro tipo non sono supportate in questa versione di Windows (Vista). WOW!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.