|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Overclock di un AMD Athlon 64 3200+ Venice, 2.0 GHz, socket 939
La mia configurazione:
- Processore: AMD Athlon 64 3200+ Venice, 2.0 GHz, socket 939 - Dissipatore: Zalman CNPS7000B-Cu - Scheda madre: ASUS A8N-VM CSM, chip NVIDIA Nforce 430 - Scheda video: NVIDIA GeForce 6150 (integrata) - RAM: Kingston 2x512MB (dual channel) DDR 400MHz CL3 - Case: Antec SLK3000B (super midi tower) - Alimentatore: SilentMaxx SM-5098 semi-FANLESS 450W Ora... considerando che non ho mai fatto overclock e non so da dove cominciare, e mantenendo comunque il sistema stabile, senza alcun rischio di instabilità, cosa potrei fare per aumentare le prestazioni del sistema? Ne vale la pena?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
3 regole: - Metti i fix; - Controlla le temperature, max 60° in full load d'estate; - Ad aria, mai oltre 1.55V effettivi. Buon divertimento... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sì, ma non mi hai detto niente. Ho precisato che non ho mai fatto overclock e non so da dove cominciare...
Cosa sono i fix? Cos'è concretamente il pieno carico? I volt... e da dove si settano??
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
magari iniziare dalla sezione giusta?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
Guarda la guide nella sezione overclock
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi era sfuggita la sezione overclock.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Tieniti a mente quello che ti ho detto (è praticamente una teoria breve), e per il resto ci sono le guide... E si che sono anche messe in rilievo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.