|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Problemi con rosetta
Ho dei problemi con la sezione dei risultati di Rosetta@Home. Ecco una immagine della pgina dei risultati:
![]() A dir la verità non mi sembra tanto normale che una WU sia completata e una no... qualcuno sa darmi delle delucidazioni? Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
L'ordine di elaborazione dipende da quando le WUs sono state scaricate e da come è stata assegnata la deadline.
Nei tuoi risultati non c'è niente di anormale... a volte capita che vengano completati prima gli ultimi dati scaricati, poi i primi scaricati. ![]() Tutto secondo norma, non ti preoccupare! ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' normale, se vedi boinc le completa per deadline, quelle completate sono quelle con deadline più vicina mentre quelle da fare più distante
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Intelligenti quelli di boinc
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo scheduler prevede che ogni WU presente in cache verrà elaborata entro la deadline, l'ordine non verrà rispettato, o meglio, l'ordine potrebbe non essere rispettato. djbill, il BOINC Manager è fatto per lavorare in background, senza alcuna assistenza da parte dell'utente. Proprio con l'ultima versione maggiore (la 5.8.x) gli sviluppatori hanno scelto una politica estremamente conservatrice: "Al limite resta senza lavoro, ma non prendere WUs se pensi di non riuscire a rispettare le scadenze". Quindi non preoccuparti dell'ordine in cui vengono elaborate... prima o poi tutte verranno elaborate ed ognuna rispetterà la deadline! ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti ringrazio ancora una volta delle delucidazioni.
Ma a proposito di versioni... In test c'è la 5.9, che novità introduce?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
|
Quote:
New features : - Grid based views. - Advanced preferences dialog. - Project list in the attach to project wizard. - Improved Windows Vista compatibility.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille a tutti delle risposte. Ultima domanda: il progetto World Commuinity Grid in che cosa si differenzia rispetto a rosetta e che "reputazione" ha?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A parte che worldcommunitygrid raggruppa vari progetti, cmq quello sulle proteine è diverso perchè diciamo che mentre rosetta cerca algoritmi migliori per prevederne la struttura, WCG li applica
E' un progetto con una buona reputazione, se vuoi partecipare a quello quindi fai pure!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie mille della risposta. cmq la domanda mi era sorta perchè come sponsor c'è ibm e tra i vari progetti c'è FightAIDS@Home che non mi sembra di poco conto...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si infatti WCG è un ottimo progetto
Raggruppa vari progetti -FightAIDS@Home -Human Genome Comparison -Help Defeat Cancer -E prima (ora non so) pure Human Genome Proteome Tutti progetti attivi, che proseguono (il terzo infatti si è concluso e a maggio forse ricomincerà in fase 2)
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dipende...
Elabori solo su Rosetta? Se hai altri progetti, hai altre WUs di altri progetti che scadono prima e hai troppe WUs in cache, lo scheduler è nel panic-mode ed elabora in ordine di deadline, ma inizierà da quelle degli altri progetti (perchè scadono prima). Se elabori solo su Rosetta, la cosa è pressochè impossibile. Verifica che: - non ci siano stati errori di trasmissione: quelle WUs potrebbero essere state assegnate al tuo client dal server, ma non ti sono mai arrivate. E' ovvio che se non le hai ricevute non potrai elaborarle e saranno destinate a scadere... - tu non abbia inavvertitamente sospeso le WUs, magari spippolando sui vari pulsanti. - tu abbia utilizzato il pc con una certa costanza... è ovvio che se il tuo scheduler si aspettava che tu usassi BOINC 24h al giorno e tu l'hai tenuto attivo solo 3h al giorno... fra checkpoint non savati, un riavvio e un ripristino... - tu non abbia cambiato la durata delle WUs (attraverso l'opzione di Rosetta "Target CPU run time") DOPO aver scaricato le WUs. Anche in questo caso lo scheduler si aspettava un certo carico di lavoro e se n'è ritrovato un altro all'improvviso. Non saprei che altro dirti... Hai annullato tu le WUs perchè ormai erano scadute? Oppure erano state elaborate ma non le hai riportate in tempo? Lo scheduler ha come priorità assoluta il rispetto delle scadenze. Se non è riuscito a farlo, qualcosa deve essere successo...
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Questa cosa delle WUs più nuove invece non mi torna! ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Prova a rifarlo e vediamo se risolviamo questo problema... ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 15-04-2007 alle 11:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Al momento sembrano esserci problemi di download: nonostante che la pagina sullo stato dei server non segnali nulla di anomalo, il BOINC Manager non riesce a scaricare nuove WUs...
![]() Può darsi che si tratti di un down temporaneo... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Secondo me il problema rientrarà domani nel tardo pomeriggio... dubito che di comenica ci sia qualcuno che bada il server...
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.