|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Migliorare le prestazioni
Salve a tutti vorrei migliorare le prestazioni del mio pc, specie nei giochi ma non sono tanto sicuro su cosa agire... il mio sistema è:
Amd a 64 939 3800+ msi k8neo2 platinum x1950pro 512 2gb ram geil value audigy 2 2hdd sata, il so è su quello piu vecchio che mi pare abbia solo 2mb di cachè... Sto giocando a fear e nonstante in linea di massima giri abbastanza bene ogni tanto ci sono dei vistosi e fastidiosi rallentamenti, mi pare coincidano con la lettura sull'hd... una cosa che mi ha impressionato è stato il test sulla cpu del 3dmark 06 in cui restava fisso su 0fps ![]() C'è da dire che il sistema sarebbe da formattare e forse dovrei usare il nuovo hd per installare il so, è un wd250gb con 16mb di cachè... Ora mi chiedo se lo facessi di quanto sarebbe l'incremento?considerevole o minimo? Come migliorare il sistema, quale modifica apporterebbe le piu evidenti differenze? Sostituire la audigy con una fx?si parla di 40%di prestazioni in piu è vero? Sostituire il processore? sostituire l'hd con uno a 10.000rpm? Quale tra queste modifiche è la piu efficace, considerando anche il rapporto prezzo prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ti consiglio 3 cose: trasferire il SO nel secondo hd, fare una bella deframmentazione completa e magari diminuire le impostazioni grafiche del gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo il trasferimento del so è una faticaccia ho entrambi gli hd pieni dovrei masterizzare una marea di roba ![]() Ma dici che con queste semplici operazioni otterrei degli evidenti miglioramenti?tra le opzioni che ho proposto qualè secondo te la piu valida? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Secondo me l'unico problema è l'hd e la frammentazione. Per il resto la scheda audio conta poco, altro che 40%!! Cerca di liberare più spazio possibile e deframmenta. Se sposti il SO e programmi sul secondo hd migliori notevolmente secondo me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
prova a creare 2-3 partizioni, le prestazioni aumentano perché il sistema li gestisce come dischi diversi... per il resto quando a me inizia a dare noie il pc formatto e via
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma tra le soluzione hardware proposte nessuna la ritenete degna di essere provata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() cmq allora la skeda audio inutile che la tocchi, dato che é solo una qualitá di suono e non di prestazioni del pc... Il 10.000 giá fa qualcosina in prestazioni in particolar modo se hai quasi sempre i dischi pieni. Credo che avresti un aumento considerevole delle prestazioni se cambi la Ram, se non erro sono delle pc3200, se la skeda madre lo supporta mettici le ddr2 oppure normali ddr noterai una bella differenza... io con il portatile e 1gb di ddr2 ti posso dire che é una scheggia, non ho mai avuto un rallenamento o altro... Per il file swap io in genere faccio cosi, creo una partizione a parte grande il doppio della ram, poi imposto il SO in modo che mi crei li il file e metto dimensione minima e massima uguali grandi quanto la partizione. Cmq se hai notato miglioramenti spostando il file swap, ti conviene cambiare ram ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Il lavoro della cpu per il suono è basso. Tutte le schede audio hanno un processore interno in modo da fare il rendering audio in modalità hardware e non software ma in ogni caso le prestazioni non aumentano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Una scheda audio tipica include un chip sonoro solitamente equipaggiato con un convertitore digitale-analogico che converte onde sonore registrate o generate in digitale in un segnale analogico. Questo segnale è indirizzato a un connettore al quale può essere connesso un amplificatore o un'apparecchiatura simile. Le architetture più avanzate solitamente includono più di un chip sonoro, e dividono fra sintetizzatore di suoni (solitamente usato per generare suoni in tempo reale con poco uso della CPU) e riproduzione digitale di suoni. Le schede audio più avanzate (come ad esempio le X-Fi di Creative Labs) possiedono anche un processore (CPU) proprio per migliorare l'elaborazione del suono. Nei PC di fascia medio-bassa la scheda audio è di solito integrata in un chip della scheda madre, per contenere i costi e i consumi. Queste schede audio, pur non avendo funzionalità di elaborazione avanzate, sono in grado di riprodurre suoni ad alta qualità e dispongono di uscite per sistemi di altoparlanti surround fino a 9.1. http://it.wikipedia.org/wiki/Scheda_audio
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La scheda è questa:http://it.europe.creative.com/produc...&product=15853 e qui non danno percentuali di miglioramento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ah le pubblicitá ingannevoli... ![]() allora il 40% del risparmio é dato sull'uso della cpu da parte della skeda audio, esempio: Se la tua scheda comsuma una percentuale del 1% della tua cpu, il risparmio con una skeda con cpu integrata é del 40% quindi la skeda audio non ti consumerá piú 1% ma lo 0.60%. Non é che le prestazioni del tuo pc aumentano del 40% Questa per dirti in pratica l'utilizzo che fa un utente medio della scheda audio, ovvio che le cose cambiano per chi registra o fa montaggi audio, si possono vedere dei miglioramenti ma negli altri casi nn te ne accorgi.
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Quindi in poche parole il miglioramento è di circa lo 0,40%
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh così è proprio una truffa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Mai fidarsi delle pubblicità... c'è sempre qualcosa sotto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.