|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Centinaia di euro per colpa di un virus
O forse e' meglio dire dialer....pensavo che con la linea adsl queste cose non potessero succedere...e infatti non possono succedere A MENO CHE non si abbia un modem ANALOGICO come quello che avevo comprato io circa un'anno fa a 20 euro per non spenderne 50 per uno digitale
Fatto sta che stasera ci ha chiamato la telecom e ci ha avvisato del fatto. Ci hanno chiesto se siamo noi ad effettuare tutte quelle chiamate verso gli 899,892.ecc e mi hanno detto che tramite i loro computer hanno visto questo traffico attraverso il mio moden ANALOGICO...io me la cavo abbastanza di computer,ma mai avrei pensato che i dialer colpissero anche le linee adsl flat attraverso questi modem,ormai obsoleti ma conunque utilizzati da ancora molta gente (al mediaworld un buon 60% dei modem e' analogico) Non ce ne siamo mai accorti perche' ormai ci eravamo abituati a pagare questi 130-150 euro a bimestre di bolletta,quando invece il "normale" sarebbe stato di 60-70 ed e' un'anno che va avanti questa cosa . La telecom se ne e' accorta perche' in questo bimestre ci arrivera' un conto di 300 euro e quindi ha pensato bene di chiamarci...ma farlo prima no?!?!?!?!? E ora? Sto gia' pensando di andare alla polizia postale martedi'.....ma servira' a qualcosa? Riavremo i nostri soldi CHE CI HANNO RUBATO? La colpa non e' della telecom lo so,ma non e' neanche nostra.... dateci consigli e scusate per la lunghezza mi sono sfogato...se solo aggiungevo altri 20 euro per il modem PS:firewall,antivirus,spybot ecc ecc tutto inutile ve lo dico,BRUCIATE I MODEM ANALOGICI! Io il pc lo formatto una volta ogni 2 settimane Un piccolo copia incolla se vi interessa 8922+++ 1 00:00:03 0,1750 NUM. FASTWEB A numeri speciali di altro Gestore* [Dettagli Telefonate] 89222+++ 1 00:02:52 EURO 4,4000 NUM. FASTWEB A numeri speciali di altro Gestore* [Dettagli Telefonate] 89270+++ 9 00:07:30 EURO 45,0000 NUM. FASTWEB MEDITERRANEA A numeri speciali di altro Gestore* [Dettagli Telefonate] 899004+++ 1 00:01:08 EURO 5,0000 NUM. FASTWEB A numeri speciali di altro Gestore* [Dettagli Telefonate] 899011+++ 1 00:00:35 EURO 5,0000 NUM. FASTWEB A numeri speciali di altro Gestore* [Dettagli Telefonate] 899999+++ 1 00:00:38 EURO 5,0000 NUM. FASTWEB A numeri speciali di altro Gestore* Non ci sono solo queste NUM.FASTWEB comunque.... Se non ce ne siamo mai accorti,e' perche' e' da un'anno che la telecom non spedisce piu' le bollette a mio padre senza avergli chiesto niente (i soldi erano prelevati direttamente dal conto in banca) e avendo una certa eta',non capiva il perche'. Un'insieme di sfigate coincidenze..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Per favore non ditemi "potevi controllare prima" o cose del genere,la frittata e' fatta,se potete aiutarmi con dei consigli siete ben accetti...mi sento gia' abbastanza in colpa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Cioè fammi capire, tu hai un modem adsl analogico che è in grado di comporre i numeri normali?????????????????????????????
![]() Ultima modifica di Special : 07-04-2007 alle 02:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
segui il "metodo c.m.g©": (
![]() 1. installa windows xp con l'ultimo service pack e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema"; 2. installa i vari drivers, kasperky internet security, spybot search and destroy, avg antispyware, usa opera al posto di internet explorer, (prevx1 - facoltativo); 3. collegati ad internet e aggiorna tutto, per quanto riguarda spybot, ricordati di immunizzare il sistema dopo l'aggiornamento); 4. imposta opera come segue: a. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita". b. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera". c. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection". 5. leggi questo tread e metti in sicurezza il tuo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681 6. non dimenticarti di usare windows worm door cleaner. 7. datti una lettura a questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845 prevenire è meglio che curare!!! ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ogni modem adsl,se analogico,puo' comporre numeri di telefono...le bollette parlano chiaro ![]() Nessuno ha avuto esperienze del genere? Sto pensando di andare alla polizia postale perche' non e' giusto,ci sono stati rubati un sacco di soldi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Modem adsl analogico?? Scusa se sono scettico, ma questa proprio non l'ho mai sentita, e su google non si trova niente. Hai qualche link che documenta sti modem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vero, un modem adsl deve essere per forza digitale, semmai è analogico e digitale
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che poi, pensandoci bene, l'adsl per connettersi aggancia solo la portante e non compone alcun numero telefonico, quindi un dialer assolutamente non può essere
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vero anche codesto; il che vuol dire che non c'è solo il modem adsl attaccato
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
comunque il tuo buon metodo ( che apparte per opera che uso firefox e per prevx1 che uso process guard ) che uso anche io; è buono per utenti casalinghi, mentre da quel che ho capito loro sono in azienda; quindi ne serve un altro
![]() |
![]() |
#14 |
|
Mi sembra assursdo un MODEM ADSL componga anche i numeri..
![]() Non è possibile tecnicamente. E non si può dire anche che si colpa del modem analogico..perchè se hai adsl il cavo lo stacchi! Piuttosto controlla se qualcuno in casa non abbia usato servizi a pagamento... ![]() ![]() ![]() Fatti disattivare quei numeri da TL, è gratis.. ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Che vi devo dire ragazzi...quelli della telecom (e non quelli del 187) mi hanno proprio detto che il danno viene da li,dal mio modem analogico che naturalmente ho sostituito ieri da un router...ho parlato on 3 persone diverse e soprattutto una era simpatica e molto tecnica,e mi ha detto che e' l'unica spiegazione e con il modem analogico queste cose succedono....
E' da 2 giorni che ho il router,ora richiamio e chiedo se in questi 2 giorni ci sono state altre chiamate all'899...perche' se cosi' fosse...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi sembra chiara la cosa: ha sia un modem analogico e sia uno digitale. qualcuno potrebbe dire: è impossibile collegarli insieme, invece è proprio quì che vi sbagliate visto che si possono collegare entrambi con un filtro adsl che ha due uscite (uno per modem/fax/telefono analogico e l'altro per il modem adsl sul digitale) e il suo problema è proprio il fatto che avesse anche il modewm analogico collegato insieme a quello dsl.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il modem che sopr vi ho linkato,e' un modem ADSL ANALOGICO (c'e scritto pure sulla sua confezione)....ho appena richiamato la telecom e mi hanno confermato che da 3 giorni non ci sono piu' chiamate all'899...la causa era quella ragazzi...non si finisce mai di imparare mi sa che per una volta hanno ragione quelli della telecom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
Ma poi scusami: quando ti collegavi faceva il classico rumore di connessione? Che numero impostavi??? ![]() Che flat è?? |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
@BonOVoxX81
Ciao, potresti riportare esattamente il modello del modem in questione?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.