Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 00:07   #1
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Centinaia di euro per colpa di un virus

O forse e' meglio dire dialer....pensavo che con la linea adsl queste cose non potessero succedere...e infatti non possono succedere A MENO CHE non si abbia un modem ANALOGICO come quello che avevo comprato io circa un'anno fa a 20 euro per non spenderne 50 per uno digitale

Fatto sta che stasera ci ha chiamato la telecom e ci ha avvisato del fatto. Ci hanno chiesto se siamo noi ad effettuare tutte quelle chiamate verso gli 899,892.ecc e mi hanno detto che tramite i loro computer hanno visto questo traffico attraverso il mio moden ANALOGICO...io me la cavo abbastanza di computer,ma mai avrei pensato che i dialer colpissero anche le linee adsl flat attraverso questi modem,ormai obsoleti ma conunque utilizzati da ancora molta gente (al mediaworld un buon 60% dei modem e' analogico)

Non ce ne siamo mai accorti perche' ormai ci eravamo abituati a pagare questi 130-150 euro a bimestre di bolletta,quando invece il "normale" sarebbe stato di 60-70 ed e' un'anno che va avanti questa cosa . La telecom se ne e' accorta perche' in questo bimestre ci arrivera' un conto di 300 euro e quindi ha pensato bene di chiamarci...ma farlo prima no?!?!?!?!?

E ora? Sto gia' pensando di andare alla polizia postale martedi'.....ma servira' a qualcosa? Riavremo i nostri soldi CHE CI HANNO RUBATO? La colpa non e' della telecom lo so,ma non e' neanche nostra....

dateci consigli e scusate per la lunghezza mi sono sfogato...se solo aggiungevo altri 20 euro per il modem

PS:firewall,antivirus,spybot ecc ecc tutto inutile ve lo dico,BRUCIATE I MODEM ANALOGICI! Io il pc lo formatto una volta ogni 2 settimane

Un piccolo copia incolla se vi interessa

8922+++ 1 00:00:03 0,1750 NUM. FASTWEB A numeri speciali di altro Gestore*
[Dettagli Telefonate] 89222+++ 1 00:02:52 EURO 4,4000 NUM. FASTWEB A numeri speciali di altro Gestore*
[Dettagli Telefonate] 89270+++ 9 00:07:30 EURO 45,0000 NUM. FASTWEB MEDITERRANEA A numeri speciali di altro Gestore*
[Dettagli Telefonate] 899004+++ 1 00:01:08 EURO 5,0000 NUM. FASTWEB A numeri speciali di altro Gestore*
[Dettagli Telefonate] 899011+++ 1 00:00:35 EURO 5,0000 NUM. FASTWEB A numeri speciali di altro Gestore*
[Dettagli Telefonate] 899999+++ 1 00:00:38 EURO 5,0000 NUM. FASTWEB A numeri speciali di altro Gestore*

Non ci sono solo queste NUM.FASTWEB comunque....

Se non ce ne siamo mai accorti,e' perche' e' da un'anno che la telecom non spedisce piu' le bollette a mio padre senza avergli chiesto niente (i soldi erano prelevati direttamente dal conto in banca) e avendo una certa eta',non capiva il perche'. Un'insieme di sfigate coincidenze.....
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 00:09   #2
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Per favore non ditemi "potevi controllare prima" o cose del genere,la frittata e' fatta,se potete aiutarmi con dei consigli siete ben accetti...mi sento gia' abbastanza in colpa
Old 07-04-2007, 02:15   #3
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Cioè fammi capire, tu hai un modem adsl analogico che è in grado di comporre i numeri normali?????????????????????????????

Ultima modifica di Special : 07-04-2007 alle 02:17.
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 02:19   #4
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
segui il "metodo c.m.g©": ()

1. installa windows xp con l'ultimo service pack e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema";
2. installa i vari drivers, kasperky internet security, spybot search and destroy, avg antispyware, usa opera al posto di internet explorer, (prevx1 - facoltativo);
3. collegati ad internet e aggiorna tutto, per quanto riguarda spybot, ricordati di immunizzare il sistema dopo l'aggiornamento);
4. imposta opera come segue:

a. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita".

b. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera".

c. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection".

5. leggi questo tread e metti in sicurezza il tuo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681

6. non dimenticarti di usare windows worm door cleaner.

7. datti una lettura a questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845

prevenire è meglio che curare!!!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 08:46   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
segui il "metodo c.m.g©": ()

1. installa windows xp con l'ultimo service pack e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema";
2. installa i vari drivers, kasperky internet security, spybot search and destroy, avg antispyware, usa opera al posto di internet explorer, (prevx1 - facoltativo);
3. collegati ad internet e aggiorna tutto, per quanto riguarda spybot, ricordati di immunizzare il sistema dopo l'aggiornamento);
4. imposta opera come segue:

a. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita".

b. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera".

c. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection".

5. leggi questo tread e metti in sicurezza il tuo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681

6. non dimenticarti di usare windows worm door cleaner.

7. datti una lettura a questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845

prevenire è meglio che curare!!!
lo sai che mi hai proprio rotto con questo metodo, è sempre uguale, odio le cose standardizzate
Old 07-04-2007, 09:04   #6
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Cioè fammi capire, tu hai un modem adsl analogico che è in grado di comporre i numeri normali?????????????????????????????
Il modem in questione e' questo

Ogni modem adsl,se analogico,puo' comporre numeri di telefono...le bollette parlano chiaro

Nessuno ha avuto esperienze del genere? Sto pensando di andare alla polizia postale perche' non e' giusto,ci sono stati rubati un sacco di soldi
Old 07-04-2007, 09:12   #7
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Il modem in questione e' questo

Ogni modem adsl,se analogico,puo' comporre numeri di telefono...le bollette parlano chiaro

Nessuno ha avuto esperienze del genere? Sto pensando di andare alla polizia postale perche' non e' giusto,ci sono stati rubati un sacco di soldi
si io le ho avute: una buon passata con un antivirus e un antidialer a livello server e tutto taceva
Old 07-04-2007, 09:14   #8
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Modem adsl analogico?? Scusa se sono scettico, ma questa proprio non l'ho mai sentita, e su google non si trova niente. Hai qualche link che documenta sti modem?
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 09:20   #9
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
Modem adsl analogico?? Scusa se sono scettico, ma questa proprio non l'ho mai sentita, e su google non si trova niente. Hai qualche link che documenta sti modem?
vero, un modem adsl deve essere per forza digitale, semmai è analogico e digitale
Old 07-04-2007, 09:21   #10
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Che poi, pensandoci bene, l'adsl per connettersi aggancia solo la portante e non compone alcun numero telefonico, quindi un dialer assolutamente non può essere (spero )
Old 07-04-2007, 09:27   #11
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Che poi, pensandoci bene, l'adsl per connettersi aggancia solo la portante e non compone alcun numero telefonico, quindi un dialer assolutamente non può essere (spero )
vero anche codesto; il che vuol dire che non c'è solo il modem adsl attaccato
Old 07-04-2007, 09:36   #12
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
lo sai che mi hai proprio rotto con questo metodo, è sempre uguale, odio le cose standardizzate
modera i termini: se non ti piace cosa scrivo non mi leggere!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 07-04-2007, 09:43   #13
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
modera i termini: se non ti piace cosa scrivo non mi leggere!
comunque il tuo buon metodo ( che apparte per opera che uso firefox e per prevx1 che uso process guard ) che uso anche io; è buono per utenti casalinghi, mentre da quel che ho capito loro sono in azienda; quindi ne serve un altro
Old 07-04-2007, 09:44   #14
Ferdy78

Mi sembra assursdo un MODEM ADSL componga anche i numeri..

Non è possibile tecnicamente.

E non si può dire anche che si colpa del modem analogico..perchè se hai adsl il cavo lo stacchi!

Piuttosto controlla se qualcuno in casa non abbia usato servizi a pagamento...

Fatti disattivare quei numeri da TL, è gratis..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 09:48   #15
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Che vi devo dire ragazzi...quelli della telecom (e non quelli del 187) mi hanno proprio detto che il danno viene da li,dal mio modem analogico che naturalmente ho sostituito ieri da un router...ho parlato on 3 persone diverse e soprattutto una era simpatica e molto tecnica,e mi ha detto che e' l'unica spiegazione e con il modem analogico queste cose succedono....

E' da 2 giorni che ho il router,ora richiamio e chiedo se in questi 2 giorni ci sono state altre chiamate all'899...perche' se cosi' fosse......
Old 07-04-2007, 09:50   #16
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

mi sembra chiara la cosa: ha sia un modem analogico e sia uno digitale. qualcuno potrebbe dire: è impossibile collegarli insieme, invece è proprio quì che vi sbagliate visto che si possono collegare entrambi con un filtro adsl che ha due uscite (uno per modem/fax/telefono analogico e l'altro per il modem adsl sul digitale) e il suo problema è proprio il fatto che avesse anche il modewm analogico collegato insieme a quello dsl.
Old 07-04-2007, 09:54   #17
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Che vi devo dire ragazzi...quelli della telecom (e non quelli del 187) mi hanno proprio detto che il danno viene da li,dal mio modem analogico che naturalmente ho sostituito ieri da un router...ho parlato on 3 persone diverse e soprattutto una era simpatica e molto tecnica,e mi ha detto che e' l'unica spiegazione e con il modem analogico queste cose succedono....

E' da 2 giorni che ho il router,ora richiamio e chiedo se in questi 2 giorni ci sono state altre chiamate all'899...perche' se cosi' fosse......
Appunto, avrà detto MODEM ANALOGICO (che è una cosa), non MODEM ADSL ANALOGICO. Perché se ti ha detto quest'ultima, allora confermo l'incompetenza dei tecnici telecom
Old 07-04-2007, 10:09   #18
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Appunto, avrà detto MODEM ANALOGICO (che è una cosa), non MODEM ADSL ANALOGICO. Perché se ti ha detto quest'ultima, allora confermo l'incompetenza dei tecnici telecom

Il modem che sopr vi ho linkato,e' un modem ADSL ANALOGICO (c'e scritto pure sulla sua confezione)....ho appena richiamato la telecom e mi hanno confermato che da 3 giorni non ci sono piu' chiamate all'899...la causa era quella ragazzi...non si finisce mai di imparare mi sa che per una volta hanno ragione quelli della telecom
Old 07-04-2007, 10:15   #19
Ferdy78

Quote:
Il modem che sopr vi ho linkato,e' un modem ADSL ANALOGICO (c'e scritto pure sulla sua confezione)....ho appena richiamato la telecom e mi hanno confermato che da 3 giorni non ci sono piu' chiamate all'899...la causa era quella ragazzi...non si finisce mai di imparare mi sa che per una volta hanno ragione quelli della telecom
...si ma nche te che ti compri un modem adsl ANALOGICO....diamine fino alla diffusione dell'adsl sti dialer facevano catastrofi...e qui c'era gente disperata!

Ma poi scusami: quando ti collegavi faceva il classico rumore di connessione?

Che numero impostavi???

Che flat è??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:28   #20
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
@BonOVoxX81
Ciao, potresti riportare esattamente il modello del modem in questione?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian