|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
convertire tanti file raw in jpg in una botta sola
Ieri ad un concerto ho fatto 1 Gb di scatti in Raw, sensa inserire la modalità di scatto in raw+jpg....ora visto che ci sono tantissime foto da buttare e varie foto simili...dovrei scegliere su quale andare a lavorare effettivamente in raw e mi farebbe comodo poter creare un'anteprima più leggera in jpg.
Come posso convertire una cartella di scatti in raw e creare i relkativi jpg in modo automatico? Qualche idea? Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
:mumble:
scaricati la demo di lightroom, importi tutte le foto, hai la gallery dei jpg, selezioni quelli che vuoi tenere come "keeper" e gli altri come "discard" o qualcosa di simile, c'é una bandierina per farlo, poi vai in develop e puoi selezionare solo quelli tenuti, e volendo esportarli in batch come jpg. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
e non erro, irfanview lo fa. Provare non costa niente
![]() P.S. sto scrivendo da un Mac, per questo non ho fatto io una prova al volo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io uso BreezeBrowser...
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.