|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
|
Toshiba Tecra 247: Architettura - che ne pensate?
Ho trovato questo computer (che non sembra malissimo) a un prezzo conveniente (829 Euro anzichè 1361 di Listino). Volevo sapere che uso ne posso fare, sono studente di architettura e mi servirebbe per farci girare autocad e 3d studio.. per i rendering mi posso basare sul desktop di casa. Chiaramente se ci funzionasse pure qualche gioco non sarebbe male... la cosa che mi convince meno è la scheda grafica: una x1600 con 256 Mb con Hypermemory (che non ho capito bene che roba è..). che mi dite? C'è di meglio allo stesso prezzo? Vi lascio l'indirizzo dell'offerta, con la brochure del portatile.
http://www.esselunga.it/default.aspx...catCatalogo=42
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti quanti saltando in sale scure masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" Kristian Wilson [Nintendo INC.1989] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
per il 3d ed il cad non và bene, la scheda è "castrata" a 64 bit e, a quanto mi risulta per usarlo nelle applicazioni che ti servono ti serve una potenza di calcolo ed una scheda video coi fiocchi.
tieni presente che oltre agli 829 eur devi sganciare anche 13000 punti che in alternativa puoi monetizzare. ciao. per essere un tecra di listino viene meno che alcuni satellite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Appunto. Ma mi sa che il mercato non mi offre niente di meglio allo stesso prezzo. Tanto se devo fare qualcosa di pesante, lo renderizzo a casa, dove c'è già il computer "coi fiocchi".
I 13000 punti ce li ho, non è quello il problema.
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti quanti saltando in sale scure masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" Kristian Wilson [Nintendo INC.1989] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io ho acquistato ieri il satellite a100-683 a 899 eur.
13000 punti esselunga sono pari ad eur 130. però non puoi prima dire che ti serve per il cad e poi dire che se non và usi quello di casa, devi sapere prima dell'acquisto a cosa ti servirà. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
In facoltà mi basta che giri, non ci devo renderizzare. E' ovvio questo. Anche perchè in genere ci vuole un paio di orette per un lavoro medio... e chi ha tutto questo tempo? Bello il satellite, dove l'hai trovato a quel prezzo?
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti quanti saltando in sale scure masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" Kristian Wilson [Nintendo INC.1989] Ultima modifica di Samuele Magno : 06-01-2007 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
La scheda video con i render a ben poco a che fare...in quel caso è il processore che fa tutto il lavoro...E' invece d'obbligo una buona scheda video quando modelli in 3D o hai disegni 2D molto complessi, con tanti layer e un'infinità di linee...
![]() |
#7 |
Member
|
Che è appunto il mio caso. Insomma alla fine la ati radeon mobility x1600 da 256mb con questa caspita di hypermemory è uno schifo o no per quello che costa?? Se ci girasse pure qualche giochetto non sarebbe male, a qualità ridotta magari, tante volte scattasse una lan...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao ragazzi riesumo il 3d per un consiglio: ho un'amica che è interessata al portatile in questione che per le sue esigenze va più che bene. La domanda ora è questa: il notebook di listino viene 1.361,25 euto + IVA, con la raccolta punti di Slunga viene 829 euro + 13000 punti. Secondo voi è un'offerta vantaggiosa? Qualcuno diceva che 13000 punti equivalgano a circa 130euro, ma secondo me equivalgono a molto di più...
Non so, ditemi voi... Ciao.
![]() |
#9 |
Member
|
Io alla fine ne ho comprato un altro nel mio negozio di fiducia. Il problema era l'assistenza. Controllate se la Toshiba ha l'assistenza vicino alla vostra città. Nel mio caso era rischioso, rischiavo davvero di dover attendere mesi in caso di guasto. La Toshiba non ha una gran fama in questo campo... per il resto rimane una buona offerta a mio avviso, tanto i punti gli devi usare entro il 21 Aprile, poi li azzerano. Se non ti servono ad altro, pensaci.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Per l'assistenza non c'è problema, è di Milano anche lei...
Anche a me l'offerta sembra buona, ma considerando il fatto che i punti si possono monetizzare e che 13000 sono molti, se conviene usarli per il notebook o se è più conveniente farseli pagare in euro e andare a prendere il notebook in negozio...
![]() |
#11 |
Member
|
Bump
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao, riesumo la discussione per sapere se c'è qualcuno che ha il modello in questione (quello che danno coi punti dell'esselunga - 13000+829€)?
Mi interessava sapere se: -Ha 1024MB di RAM in un unico modulo (e quindi ne resta uno vuoto) oppure in 2 moduli 512MB+512MB? sul sito toshiba non è indicato molto chiaramente e dovendo con ogni probabilità aggiungerne in futuro almeno un altro GB non sarebbe molto conveniente spendere il doppio od il triplo per un modulo nuovo e poter poi montarci solo quello coi 'vecchi' 512 che vanno a fare i sottobicchieri! ![]() -Altra cosa, comprando un pc nuovo vorrei quantomeno poterci montare su Vista (oltre a Ubuntu...) e leggendo qualche articoletto sempre sul sito toshiba mi pare d'aver capito che il suddetto notebook viene venduto con WinXP PRO con l'Express Upgrade per Vista ma che il programma d'aggiornamento era valido per i pc comprati fino a marzo pertanto la mia domanda è: se lo acquisto adesso resto con un pugno di mosche (probabile) oppure toshiba dovrebbe vendermelo già equipaggiato con Vista (piuttosto insolito)?? -Infine un ultima questione: ma la scheda grafica (ati mobility radeon x1600 128MB+128MB HM) è proprio così impedita e 'castrata' oppure riesce a far girare discretamente anche qualche titolo recente?? se qualcuno mi sa rispondere a qualcuna di queste domande mi sarebbe di grande aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.