|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
PROBLEMA IRRISOLIVIBILE
Ciao a tutti, sto lavorando ad un problema su un pentium4 3200 HT per un difetto che si manifesta ogni tanto, un riavvio improvviso. Questi riavvii sembrano non essere correlati da un uso intensivo di qualche periferica, visto che le ho testate tutte...test sulle ram, cpu, scheda grafica, tutto insomma.... Ogni componente funziona, anche il disco rigido, ma ogni tanto quando navigo o masterizzo, il pc senza dare errori riparte da solo. Avete qualche idea? PS: ho già cambiato la pasta termoconduttiva della cpu....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
beh potrebbe essere un problema software.
Intanto vai in Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Impostazioni di Avvio e Ripristino Qui deseleziona "Riavvia Automaticamente". Quando succederà di nuovo dovrebbe comparirti una schermata blu , vedi che errore ti da.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie, perfetto ora lo imposto così, ti farò sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dunque, vista mi dice IRQ NOT LESS OR EQUAL, ho provato a muovere le schede manualmente, a cambiare gli indirizzi, ma niente, lo fa lostesso. Ho messo XP e di punto in bianco si riavvia senza preavviso....così, qualsiasi cosa io faccia, ad un certo punto di ferma...e si spengono i dischi fissi...Ho pensato all alimentazione, ho un 500W ma i valori sono in regola. Asus pcprobe 2 mi da i seguenti valori 3.30V=3.30V, 5v=5.12v 12v=12.14V e da quà non si schiodano mai, la cpu è sugli 1.16v, oscilla parecchio tra gli 1.14 e 1.17, ho provato ad impostare da bios un valore, ma oscilla cmq....non so come mai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Prova un altro alimentatore, potrebbe essere che ogni tanto manda una tensione sbagliata e causa il blocco. Non ne hai uno di riserva o qualcuno che possa prestartelo solo per provare?
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si, l ho fatto, ci ho messo un 400w e si impalla prima del 500...ma potrebbe essere una fatalità....ora è acceso da ieri e non si è impallato...non so cosa fare, dovrò portarlo in assistenza...non ho tanti pezzi per fare le prove..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
domanda stupida: se fai un superpi32mb lo chiude senza errori?
(per escludere che sia un problema di ram) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.