Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2007, 14:01   #1
El Barto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Truffa specchietto e denuncia

Ciao a tutti, ho degli ottimi motivi per credere di essere stato vittima della famigerata "truffa dello specchietto". Di questi signori ho il numero di targa ed oggi ho anche scoperto dove abitano (per puro caso li ho reincontrati in giro e li ho pedinati). Il problema è: essendo questi soggetti che ritengo non molto amichevoli e capaci di ritorsioni, se sporgo denuncia loro sapranno chi è l'autore? Possono venirmi a beccare sotto casa?

Grazie
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 14:08   #2
Puffo_Siffredi
Bannato

L'Avatar di Puffo_Siffredi

Iscritto dal: Nov 2005
cosa sarebbe sta truffa ???
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 14:13   #3
El Barto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Puffo_Siffredi Guarda i messaggi
Superi un'auto, senti un colpo, ti fanno i lampeggianti, ti fermi e ti accusano di avergli rotto lo specchietto retrovisore. Per evitare di passare da assicurazioni e robe varie ti metti d'accordo sui soldi e li rimborsi al volo...dopo vai a casa, ti dicono di questa truffa, ci pensi a mente lucida alle dinamiche, ti accorgi di essere stato fregato e ti incazzi come una iena con te stesso.
Old 06-04-2007, 14:14   #4
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
ti lanciano un sasso dall'auto in corsa e ti dicono che gli hai sfondato lo specchietto (già rotto), poi ti dicono che vogliono i soldi altirmenti bla bla bla e il pollo di turno sgancia la grana.In questi casi chiamare sempre i vigili .

x El Barto

Se li denunci sapranno di certo che sei stato tu a farlo. Ed eventuale aspettarti sotto caso.
Old 06-04-2007, 14:21   #5
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
mi è capitato.
mi sono fermato.
quelli insistevano che volevano "mettere a posto la questione tra noi". a quel punto ho capito che qualcosa non andava. anche perchè io andavo dritto e non capivo come avessi potuto irtarli. allora ho detto che preferivo fare tramite assicurazione perchè tanto ci saremmo beccati concorso in colpa e nessuno avrebbe visto un soldo. e loro (erano 3) giù a insistere. ho tirato fuori il telefonino dicendo che preferivo chiamare i vigilie fare un verbale. allora il tizio che parlava mi è venuto quasi addosso alzando la voce dicendo "mi minacci? mi vuoi pcicchiare?" chiaramente cercando una scusa per una lite. mi sono tirato indietro chiedendo umilmente scusa (si! era l'unico modo per non finire male) e che avrei lasciato decidere alle autorità che di legge ne sapevano più di me. sono montati in macchina e sono svaniti alla velocità della luce. mi sono comunque segnato il numero di targa. mai più sentiti.
Old 06-04-2007, 14:29   #6
Puffo_Siffredi
Bannato

L'Avatar di Puffo_Siffredi

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da El Barto Guarda i messaggi
Superi un'auto, senti un colpo, ti fanno i lampeggianti, ti fermi e ti accusano di avergli rotto lo specchietto retrovisore. Per evitare di passare da assicurazioni e robe varie ti metti d'accordo sui soldi e li rimborsi al volo...dopo vai a casa, ti dicono di questa truffa, ci pensi a mente lucida alle dinamiche, ti accorgi di essere stato fregato e ti incazzi come una iena con te stesso.

erano italiani ??
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 14:34   #7
El Barto
Senior Member

Quote:
erano italiani ??
Diciamo che potrebbero essere nati in Italia, hanno macchina targata italiana, parlano italiano ma non molto bene.
Ma non è tanto questo il problema, non sono gli unici (da quanto si sente dire) che fanno questo scherzetto.
Old 06-04-2007, 14:45   #8
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da El Barto Guarda i messaggi
Se supero un auto che va troppo piano (condizione per la quale li supero)sento un colpo e mi fanno i lampeggianti, abbasso il finestrino, faccio il dito e tiro dritto.
Old 06-04-2007, 14:51   #9
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
sicuramente lo saprete gia'...
c'e' gente che si butta apposta sotto la vostra automobile in transito...
per farsi pagare un pozzo di soldi...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 14:56   #10
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
sicuramente lo saprete gia'...
c'e' gente che si butta apposta sotto la vostra automobile in transito...
per farsi pagare un pozzo di soldi...
in quei casi il pestaggio è d'obbligo
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 14:56   #11
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Io invece da vera carogna se mai mi succederà dirò che non ho i soldi con me e farò finta di chiamare un familiare per farmeli portare, mentre invece tel alla pula e li faccio venire sul posto
Old 06-04-2007, 14:58   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Rispondigli: "Ma proprio co na madama ve mettete a fa sti giochetti?"

Vedi come fuggono!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 15:02   #13
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Anche a Milano?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 15:09   #14
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Rispondigli: "Ma proprio co na madama ve mettete a fa sti giochetti?"

Vedi come fuggono!
Bellissimo
E poi aggiungere "Aspettate qua che chiamo i miei colleghi poliziotti"
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 15:17   #15
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Bellissimo
E poi aggiungere "Aspettate qua che chiamo i miei colleghi poliziotti"

Ovviamente è bene farlo solo se si è fisicamente ben dotati...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 15:41   #16
El Barto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ponzio 16:9 Guarda i messaggi
Se supero un auto che va troppo piano (condizione per la quale li supero)sento un colpo e mi fanno i lampeggianti, abbasso il finestrino, faccio il dito e tiro dritto.
Questa NON E' la soluzione migliore

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Io invece da vera carogna se mai mi succederà dirò che non ho i soldi con me e farò finta di chiamare un familiare per farmeli portare, mentre invece tel alla pula e li faccio venire sul posto
Questa E' la soluzione migliore

Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Anche a Milano?
Anche nella ridente provincia di Milano
Old 06-04-2007, 16:00   #17
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Sui vari forum di auto che frequento ne ho sentiti più di uno a cui fosse accaduta questa cosa; certo sul momento magari si può credere che siano in buona fede, far schizzare un sasso contro la macchina di un altro, con le strade che abbiamo in Italia, è tutt'altro che difficile; fortuna che da quel che ho sentito si tratta perlopiù di truffatori che appena sentono la parola vigili o FdO se la danno a gambe levate.
Tra laltro dovrebbero acorgersi che oramai è una truffa poco proficua visto che si gira sempre meno con del contante in tasca.

Se vai dai CC o dalla PS sulla denuncia il tuo nome c'è e quindi sapranno chi sei, sarebbero da denunciare almeno per farli smettere, certo non ti biasimo se non avessi voglia o intenzione di farlo, credo non servirebbe a nulla. Poi dipende dalle persone che sono, magari sono dei poveri sfigati che hanno preso l'idea da internet che non danno problema, ma vallo a sapere...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 16:07   #18
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da El Barto
Ciao a tutti, ho degli ottimi motivi per credere di essere stato vittima della famigerata "truffa dello specchietto".
Ma tu gli hai dato dei soldi? Quanto?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 22:42   #19
SteR9
Senior Member

L'Avatar di SteR9

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
L'hanno fatto anche a mio padre, quando ha tirato fuori il telefono per chiamare i vigili il tizio se n'è andato. Era uno zingaro.
SteR9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 22:46   #20
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da SteR9 Guarda i messaggi
L'hanno fatto anche a mio padre, quando ha tirato fuori il telefono per chiamare i vigili il tizio se n'è andato. Era uno zingaro.
a quello non avrei dato i soldi manco se avesse avuto ragione
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian