|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
|
Truffa specchietto e denuncia
Ciao a tutti, ho degli ottimi motivi per credere di essere stato vittima della famigerata "truffa dello specchietto". Di questi signori ho il numero di targa ed oggi ho anche scoperto dove abitano (per puro caso li ho reincontrati in giro e li ho pedinati). Il problema è: essendo questi soggetti che ritengo non molto amichevoli e capaci di ritorsioni, se sporgo denuncia loro sapranno chi è l'autore? Possono venirmi a beccare sotto casa?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
cosa sarebbe sta truffa ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Superi un'auto, senti un colpo, ti fanno i lampeggianti, ti fermi e ti accusano di avergli rotto lo specchietto retrovisore. Per evitare di passare da assicurazioni e robe varie ti metti d'accordo sui soldi e li rimborsi al volo...dopo vai a casa, ti dicono di questa truffa, ci pensi a mente lucida alle dinamiche, ti accorgi di essere stato fregato e ti incazzi come una iena con te stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
ti lanciano un sasso dall'auto in corsa e ti dicono che gli hai sfondato lo specchietto (già rotto), poi ti dicono che vogliono i soldi altirmenti bla bla bla e il pollo di turno sgancia la grana.In questi casi chiamare sempre i vigili
![]() x El Barto Se li denunci sapranno di certo che sei stato tu a farlo. Ed eventuale aspettarti sotto caso.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
mi è capitato.
mi sono fermato. quelli insistevano che volevano "mettere a posto la questione tra noi". a quel punto ho capito che qualcosa non andava. anche perchè io andavo dritto e non capivo come avessi potuto irtarli. allora ho detto che preferivo fare tramite assicurazione perchè tanto ci saremmo beccati concorso in colpa e nessuno avrebbe visto un soldo. e loro (erano 3) giù a insistere. ho tirato fuori il telefonino dicendo che preferivo chiamare i vigilie fare un verbale. allora il tizio che parlava mi è venuto quasi addosso alzando la voce dicendo "mi minacci? mi vuoi pcicchiare?" chiaramente cercando una scusa per una lite. mi sono tirato indietro chiedendo umilmente scusa (si! era l'unico modo per non finire male) e che avrei lasciato decidere alle autorità che di legge ne sapevano più di me. sono montati in macchina e sono svaniti alla velocità della luce. mi sono comunque segnato il numero di targa. mai più sentiti.
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
erano italiani ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
sicuramente lo saprete gia'...
c'e' gente che si butta apposta sotto la vostra automobile in transito... per farsi pagare un pozzo di soldi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Io invece da vera carogna se mai mi succederà dirò che non ho i soldi con me e farò finta di chiamare un familiare per farmeli portare, mentre invece tel alla pula e li faccio venire sul posto
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Rispondigli: "Ma proprio co na madama ve mettete a fa sti giochetti?"
Vedi come fuggono! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Anche a Milano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() E poi aggiungere "Aspettate qua che chiamo i miei colleghi poliziotti" ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Ovviamente è bene farlo solo se si è fisicamente ben dotati... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sui vari forum di auto che frequento ne ho sentiti più di uno a cui fosse accaduta questa cosa; certo sul momento magari si può credere che siano in buona fede, far schizzare un sasso contro la macchina di un altro, con le strade che abbiamo in Italia, è tutt'altro che difficile; fortuna che da quel che ho sentito si tratta perlopiù di truffatori che appena sentono la parola vigili o FdO se la danno a gambe levate.
Tra laltro dovrebbero acorgersi che oramai è una truffa poco proficua visto che si gira sempre meno con del contante in tasca. Se vai dai CC o dalla PS sulla denuncia il tuo nome c'è e quindi sapranno chi sei, sarebbero da denunciare almeno per farli smettere, certo non ti biasimo se non avessi voglia o intenzione di farlo, credo non servirebbe a nulla. Poi dipende dalle persone che sono, magari sono dei poveri sfigati che hanno preso l'idea da internet che non danno problema, ma vallo a sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
L'hanno fatto anche a mio padre, quando ha tirato fuori il telefono per chiamare i vigili il tizio se n'è andato. Era uno zingaro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.