|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Travaso intero contenuto da Hard Disk difettoso....
Salve giovani....intendo effettuare un travaso completo di dati da un Hard Disk ad un altro in quanto un Maxtor 80 gb mi sta abbandonando (a volte il sistema me lo riconosce con il nome di Calypso...!!!)...
Ho provato a metterlo al posto del lettore in slave....comincio il copia e incolla e tutto procede bene...ma arrivati alla cartella di windows riscontro alcuni problemi in quanto dopo un pò di tempo mi da errori di autorizzazione.....e non continua più....... Sapete consigliarmi un metodo alternativo per spostare grandi quantità di dati (circa 15gb) più efficace e veloce?' Oppure qualche software adatto..... Ho paura che di colpo mi si pianti l'Hard disk in questione e addio travaso dati!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
in genere questo tipo di problemi li puoi risolvere utilizzando un cd di boot .
Ti procuri un cd di boot ( con qualche versione live di linux o se vuoi rimanere compatibile con windows puoi utilizzare bart-pe ) . Avvii da cd e fai un semplice copia incolla . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Non avrai mica tentato di copiare una partizione di sistema su un'altro disco con un copia-incolla? Se ho capito bene quello che hai tentato di fare, la cosa non è fattibile, nemmeno se quel sistema non è in uso. Dovresti crearti un file d'immagine da ripristinare successivamente, per i dati invece quella procedura va bene.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide Ultima modifica di ROBERTIN : 07-04-2007 alle 01:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Quote:
P.S.: Dimenticavo...se fosse possibile vorrei spostare due partizioni (C) Sistema Operativo e (D) Archivio.....si può fare.... Grazie comunque ragà.... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
mi inserisco anch'io in questa discussione visto che devo fare la stessa cosa, ovvero devo copiare un intero S.O. con tutti i programmi e le impostazioni e gli aggiornamenti su un nuovo HD.
Quello che sono riuscito a sapere è che esistono programmi come -Acronis True Image -Clonezilla -Ghost -Drive image. quello che ancora non so è: -qual'è il più semplice da utilizzare per un neofita? -quale di questi è FREE? -Ne esiste uno in italiano??? o una guida dettagliata in merito. per mancanza di tempo posso chiedere gentilmente a Voi di verificare e darmi qualche dritta? Ringrazio tutti
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Io uso trueimage. Puoi scaricarlo dal sito di acronis.
E' trial, mi pare per 15 giorni, ma serve ottimamente al tuo scopo. lo installi nel tuo S.O. (non quello di cui vuoi creare la partizione). Il tuo hd di cui vuoi creare l'immagine o lo metti interno come slave o esterno in un box usb (meglio il primo caso, è più veloce). L'immagine la devi memorizzare nel disco di cui non fai il backup, puoi dividerla anche in più file della grandezza che vuoi, e la metti in una cartella con il nome che vuoi. Quando la dovrai ripristinare su un'altro disco ripristinala come partizione attiva (sennò non è avviabile). L'interfaccia è intuitiva però è in inglese, per cui occhio a non fare c@zz@te.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ok scaricato. ho messo "My computer" e poi sono arrivato su questa videata. adesso che devo fare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.