|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Come funziona il dottorato negli USA?
Come da titolo...
Nun ci sto capendo 'na mazza
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
appliance di solito a scadenza a dicembre, quindi già saltata
Per il Getech ( dove ho contattato un prof) devi aspettare che il prof abbia i fondi per asusmerti poi passare il test attitudinale per il getec. Per gli altri non lo so |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Vai sul sito dell'università e vedi i bandi che ci sono? Lo chiedo perchè io non li trovo oppure se non ci stanno...2) Contatti un profe e gli dici, "Ciao! Sono gpc! Vorrei fare un dottorato sulle implicazioni filosofiche dell'intelligenza artificiale (l'ho visto davvero 3) Quanti $$$ si prendono? Beh non è che si campi con la gloria, suvvia 4) Quanti anni dura di là dall'oceano?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
1) cerca post graduate appliance, e li trovi anche i phd
2) la seconda in + dici io ho fatto questo quello e quell'altro e sono ficoz... sisi 3) 20k$ + o meno 4) 3 anni |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Capito 3) ![]() grazie
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per l'argomento.. di solito si chiede ad un prof che fa quello che ti interessa.. quindi un argomento o l'altro ha poca importanza. Guarda che non sono tantissimi, devi vedere per l'alloggio etc..etc... volo a/r per l'italia quando costa meno costa 500 euro....la vita non è cara se eviti di andare fuori a cena
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma sei proprio amante dei libri
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Assolutamente
Però il lavoro di ricerca mi piace molto E poi ricorda, io ho fatto una vera ingegneria, non quella finta economia che hai fatto tu, per cui io faccio cose interessanti
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi chi ti dice che io non faccia cose interessanti... il problema è trovare chi te le fa fare, ma vale per tutti. se pensi di essere esonerato dal finire a prgrammare stupide classi java stai fresco
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Figurati, l'elettronica tra un po' ce l'avrai anche negli sciacquoni del cesso, l'elettronica è ovunque, chi controlla l'elettronica controlla il mondo, Un Circuito per domarli, Un Circuito per trovarli, Un Circuito per ghermirli e nel buio incatenarli Quote:
Mi aveva chiamato anche Accenture, gli ho detto no grazie all'istante. Va là, va là, una cosa che proprio non finirò mai a fare è il programmatore, manco morto.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
è che mi sembrava idiota laurearmi in fisica nucleare per poi fare altro nella vita e al solo scopo di menarmela
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
naturalmente 20000 euro l'anno vero? Cmq io avevo visto qualcosina per curiosità su vari siti.....mi sa che è molto di più (almeno che non abbia sbagliato a vedere io e veniva indicata la somma totale per tutto il periodo di ricerca )A me piacerebbe in futuro fare un dottorato.......ma mi chiedo se davvero ne valga la pena...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All'estero invece, che io sappia, è ben visto.
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi sono laureato un anno fa. Ho lavorato per 6 mesi all' Universita' (come cocopro) dopo la laurea, facendo ricerca. Alla proposta del dottorato sono fuggito
Non so come funziona all'estero ma quello che ho visto io della ricerca era: pochi soldi, ricerca su argomenti gia' trattati (cioe' in pratica si fanno articoli scopiazzando qua e la', magari cambiando una virgola) , gente che ca...eggia invece che lavorare,... insomma.. come al solito... Inoltre non ho ancora ben chiare (e forse non le avro' mai) le modalita' di carriera all' universita'. Un caos completo. Secondo me dovrebbero separare completamente la didattica dalla ricerca e "aziendalizzare" le universita': se sei bravo l'universita' ti puo' assumere all'istante con stipendio proporzionato al tuo impegno, ecc., abolendo i concorsi (truccati) e tutte le altre zozzerie varie all'italiana P.S. Ora scrivo "stupide" classi java. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Anche a me l'hanno offerto qui in Italia, e anche io ho lavorato per un anno come co.pro. all'università, e anche io ho messo in... "standby" l'offerta per vari motivi tra cui alcuni di quelli che hai elencato tu.
All'estero al contrario so che il discorso è molto diverso, sia per il fattore soldi che per il fatto qualità di lavoro. Poi chiaramente tutto dipende da quello che vuoi fare, se ti interessa una carriera nell'ambito della ricerca o in certi settori molto specializzati, un dottorato è quasi d'obbligo.
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si , comunque non e' che puoi gia' sapere quello che farai dopo il dottorato 3 anni prima di finirlo . Diciamo che lavorerai nella ricerca , pero' , almeno in ambito universitario, la carriera e' abbastanza "casuale" .
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque chiaro che uno non sa cosa farà dopo tre anni, ma uno 'na strada cerca di farsela, no?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
20.000$ non è molto, ma per il dottorato li avrei accettati considerando l'esperienza fantastica all'estero.
io nelle università straniere ho sempre trovato i bandi, cercando post graduate. diverse università richiedono il TOEFL anche se un mio amico che è riuscito a fare PhD ha fatto il test in loco con tutta calma. se gli interessi insomma non ci sono impedimenti, il problema è fare in modo che tu sia interessante per loro |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non so se ti serve ancora e/o se ti potrà essere utile, cmq
www.findaphd.com le deadlines dipendono da ateneo ad ateneo, cmq di solito sono due l'anno e sono a maggio e a ottobre circa.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.

oppure se non ci stanno...