Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2006, 12:22   #1
Lutra
 
Messaggi: n/a
[OFFICIAL THREAD] Dell Vista Upgrade

Qualcuno ha giá fatto la procedura attraverso

https://www.dellvistaupgrade.com/default.aspx ?

Io ho provato ad inserire il mio service tag ma mi dice "Your system does not qualify for the Express Upgrade to Windows Vista program", eppure ho un M65 che fa parte dei sistemi che possono richiedere l'upgrade, e anche la data d'acquisto ricade nel periodo giusto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 18:35   #2
Lutra
 
Messaggi: n/a
scherzetto Dell...

Quote:
Originariamente inviato da Lutra
Qualcuno ha giá fatto la procedura attraverso

https://www.dellvistaupgrade.com/default.aspx ?

Io ho provato ad inserire il mio service tag ma mi dice "Your system does not qualify for the Express Upgrade to Windows Vista program", eppure ho un M65 che fa parte dei sistemi che possono richiedere l'upgrade, e anche la data d'acquisto ricade nel periodo giusto...

Non mi sono occupato piú della faccenda per diverso tempo... ieri sono tornato alla carica e oggi ho ricevuto la risposta che mi lascia decisamente con l'amaro in bocca.

Infatti per aderire a questa promozione la Dell considera la data di inizio assemblaggio della macchina e non la data della fattura come mi era stato inzialmente detto.

In pratica il mio M65 é entrato in produzione il 25 ottobre e la promozione é iniziata il 26 ottobre... ossia non avró l'upgrade a Vista per un giorno.

Ci tengo a sottolineare che a suo tempo ho ritardato l'acquisto del portatile perché volevo appunto poter usufruire della promozione, solo che la Dell non ne sapeva molto ma mi era stato assicurato che la data di acquisto avrebbe fatto fede... ed infatti cosí non é stato....

Ultima modifica di Lutra : 23-01-2007 alle 18:42.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:39   #3
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
La mia è entrata in produzione a novembre e ho diritto a vista in upgrade, solo che mi dicono al customer care che posso averlo solo in inglese, francese, tedesco... insomma tutte le lingue tranne italiano, e questo in via del tutto eccezionale. Mi riferiscono, sempre al telefono, perchè microsoft non fornisce gli upgrade a dell italia...

Ho provato su dellupgrade.com ma il mio numero risulta non valido.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:02   #4
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
La mia è entrata in produzione a novembre e ho diritto a vista in upgrade, solo che mi dicono al customer care che posso averlo solo in inglese, francese, tedesco... insomma tutte le lingue tranne italiano, e questo in via del tutto eccezionale. Mi riferiscono, sempre al telefono, perchè microsoft non fornisce gli upgrade a dell italia...

Ho provato su dellupgrade.com ma il mio numero risulta non valido.
La cosa é abbastanza ridicola:
ho provato la procedura di upgrade con il service tag di un M65 comprato da un collega sotto natale... tutto liscio fino al form dove sono richiesti i dati e quindi ovviamente anche la nazione. Il Portogallo non compare nemmeno tra la lista.

Ho quindi inviato una mail al supporto del programma Vista Upgrade e la loro risposta é stata:

"Unfortunately, for the Windows Vista we will not be able to send the upgrade to Portugal, as we don't support this country."

ossia in Portogallo non inviano gli upgrade in nessuna lingua...
bella mossa di marketing Dell, ora ti sputtano in 4 lingue!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:17   #5
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
E vabbè allora per chi sono sti upgrade?
Solo per gli americani?

Questa del portogallo come l'italia non la sapevo....
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:31   #6
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
E vabbè allora per chi sono sti upgrade?
Solo per gli americani?

Questa del portogallo come l'italia non la sapevo....

La lista dei sistemi e dei paesi che possono fare l'application é qua

https://www.dellvistaupgrade.com/LisOfEligiblePCs.aspx


peró adesso sappiamo che é escluso il Portogallo (e chissá quali altri paesi a stó punto) e che gli upgrade sono solo in inglese, spagnolo, francese e tedesco, ma non l'italiano...


Secondo me é stata una "bella" mossa di marketing tra Dell e M$...
intanto si sono fatti belli dicendo che si sarebbe potuto fare l'upgrade a Vista, e ovviamente hanno messo in conto che la stragrande maggioranza delle persone si dimenticherá di fare l'application in tempo oppure non ci penserá nemmeno... e poi "segano" anche chi richiede l'upgrade per sistemi con lingue non troppo diffuse, come l'Italiano... Cosí hanno fatto bella figura e risparmiato un sacco di dollaroni...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 13:40   #7
alethink
Member
 
L'Avatar di alethink
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Messaggi: 63
Domani dovrebbero consegnarmi l'M65 con win xp pro in inglese.
Sono proprio curioso di vedere se mi lascieranno fare l'upgrade direttamente dal sito internet tramite il service tag oppure se controvoglia dovrò contattare, e quasi sicuramente litigare, con quell'emerita testa di c**** del "mio" commerciale.
alethink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:31   #8
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da alethink
Domani dovrebbero consegnarmi l'M65 con win xp pro in inglese.
Sono proprio curioso di vedere se mi lascieranno fare l'upgrade direttamente dal sito internet tramite il service tag oppure se controvoglia dovrò contattare, e quasi sicuramente litigare, con quell'emerita testa di c**** del "mio" commerciale.

Se hai il SO in inglese non ci saranno problemi.
Ah attenzione...

dopo aver inserito il service tag si arriva rapidamente alla pagina di richiesta dei dati personali per la spedizione del dvd...

La spedizione non é gratis, costa 16 euro e per pagare é indispensabile immettere i dati della carta di credito...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:32   #9
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da alethink
Domani dovrebbero consegnarmi l'M65 con win xp pro in inglese.
Sono proprio curioso di vedere se mi lascieranno fare l'upgrade direttamente dal sito internet tramite il service tag oppure se controvoglia dovrò contattare, e quasi sicuramente litigare, con quell'emerita testa di c**** del "mio" commerciale.
Io ho chiamato il servizio clienti e non il commerciale con cui ho effettuato l'acquisto del 9400 per l'upgrade, loro non avrebbero problemi a mandarmelo in inglese.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:07   #10
alethink
Member
 
L'Avatar di alethink
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Lutra
Se hai il SO in inglese non ci saranno problemi.
Ah attenzione...
dopo aver inserito il service tag si arriva rapidamente alla pagina di richiesta dei dati personali per la spedizione del dvd...
La spedizione non é gratis, costa 16 euro e per pagare é indispensabile immettere i dati della carta di credito...
Ok, si sapevo dei 16 euro da pagare con la carta.

Quindi il problema non è l'italia ma solo vista in italiano, probabilmente non hanno ancora pronta la versione customizzata da Dell per la nostra lingua... è per questo tipo di problemi che non ho mai usato ne so ne software nella lingua locale ma sempre in inglese.
alethink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:12   #11
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da alethink
non hanno ancora pronta la versione customizzata da Dell per la nostra lingua...
E mai l'avranno a mio avviso...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:14   #12
alethink
Member
 
L'Avatar di alethink
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Io ho chiamato il servizio clienti e non il commerciale con cui ho effettuato l'acquisto del 9400 per l'upgrade, loro non avrebbero problemi a mandarmelo in inglese.
Bene, ottima cosa. Nel caso di problemi preferirei parlare con il servizio clienti ed evitare il mio commerciale. Il fatto è che al momento dell'ordine, alla richiesta di informazioni sull'upgrade a vista, non ha saputo darmi risposte certe. E solo dopo una mia certa insistenza per avere qualche risposta che mi ha detto di richiamarlo nel caso ci fossero stati problemi... ma non ne sembrava molto convinto!

Vedrò domani quando arriva il pc
alethink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:23   #13
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da alethink
Bene, ottima cosa. Nel caso di problemi preferirei parlare con il servizio clienti ed evitare il mio commerciale. Il fatto è che al momento dell'ordine, alla richiesta di informazioni sull'upgrade a vista, non ha saputo darmi risposte certe. E solo dopo una mia certa insistenza per avere qualche risposta che mi ha detto di richiamarlo nel caso ci fossero stati problemi... ma non ne sembrava molto convinto!

Vedrò domani quando arriva il pc
Ad altri utenti i commerciali dicono che non ci saranno problemi per l'upgrade in italiano, bisogna solo aspettare che arrivino i cd....
Quante balle servono per vendere....

Oh poi se arrivano davvero mi rimangio tutto ciò che ho scritto, ma son sicuro che la presa per il .... c'è stata.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:48   #14
Lutra
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da alethink
Il fatto è che al momento dell'ordine, alla richiesta di informazioni sull'upgrade a vista, non ha saputo darmi risposte certe.

Figurati quelli dell'assistenza telefonica qua in Portogallo neanche sapevano dell'esistenza del programma di Upgrade...

glielo dovuto dire io che esisteva un sito apposito...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 13:45   #15
alethink
Member
 
L'Avatar di alethink
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Messaggi: 63
Il mio m65 è in ritardo di un paio di giorni, a quanto dice il sito ups a causa del maltempo in francia... vabbhè, dovrebbe arrivare questo pomeriggio.

Cmq, avendo già in mano il service tag ho provato a inserirlo nel sito dell per l'upgrade e tutto funziona anche se non sono arrivato a concludere la procedura xkè mi è venuta una scimmia.
Allora, il sito mi permette solo l'upgrade da win xp pro inglese---> win vista business 32bit inglese. Premesso che sono stato cretino io al momento dell'ordine a non farmi mettere win xp a 64 bit (visto che costava uguale all'altro), la mia domanda è: non è che telefonando al servizio clienti si riesce a farsi mandare l'aggiornamento per vista a 64bit pur avendo xp a 32? Qualcuno non è che a provato a fare una richiesta del genere alla Dell?

Io aspetto che mi arrivi il portatile, poi settimana prossima proverò a bombardarli di telefonate per vedere se riesco a cavarne qualcosa
alethink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 20:38   #16
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Ho sentito dire che xp64 non è affidabile come il 32...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 12:43   #17
Toro20
Senior Member
 
L'Avatar di Toro20
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 318
A parte il discorso gratutito o meno, a pagamento si deve comprare Vista a parte o è possibile scaricarlo dal sito Dell ed a seguire i vari driver?
Io ho comprato l'M65 a Marzo dell'anno scorso, è vista capable, ma sicuramente devo pagare.
Toro20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 15:53   #18
alethink
Member
 
L'Avatar di alethink
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Io ho chiamato il servizio clienti e non il commerciale con cui ho effettuato l'acquisto del 9400 per l'upgrade, loro non avrebbero problemi a mandarmelo in inglese.
Non è che sapresti dirmi che numero hai chiamato e con chi hai parlato? Io è 1 ora che cerco di risolvere la questione dell'upgrade 32/64bit ma continuano a rimbalzarmi tra il servizio clienti e il supporto tecnico ma non ne cavo un ragno dal buco
alethink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 17:35   #19
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da alethink
Non è che sapresti dirmi che numero hai chiamato e con chi hai parlato? Io è 1 ora che cerco di risolvere la questione dell'upgrade 32/64bit ma continuano a rimbalzarmi tra il servizio clienti e il supporto tecnico ma non ne cavo un ragno dal buco
Attraverso il numero tradizionale ho scelto l'opzione servizio clienti.
Ora non ricordo che numeri devi premere sulla tastiera del telefono però, ma se ci sono arrivato deve esserci.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 17:55   #20
alethink
Member
 
L'Avatar di alethink
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Attraverso il numero tradizionale ho scelto l'opzione servizio clienti.
Ora non ricordo che numeri devi premere sulla tastiera del telefono però, ma se ci sono arrivato deve esserci.
Si alla fine (al 3o tentativo) sono riuscito a parlare con qualcuno che ha capito quale era la mia richiesta, ha capito le mie ragioni ma poi mi ha passato il "mio" solito stupido commerciale il quale negando addirittura una campagna di upgrade più o meno gratuito a vista da parte di dell ha cercato di vendermi una licenza nuova per windows vista Solo dopo avergli detto di guardare il sito www.dellvistaupgrade.com si è convinto che aveva torto, ma non c'è stato verso di fargli sganciare l'aggiornamento a 64bit...

Sconfortato gli ho riattaccato il telefono in faccia, proverò nei prossimi giorni quando mi sarà passato il nervoso... tanto mi pare che si possa fare l'upgrade fino alla fine di marzo o qualcosa del genere. Cmq se nel frattempo qualcuno fosse riuscito a farsi dare da dell una versione di vista a 64bit al posto di quella a 32 si faccia vivo.

Ultima modifica di alethink : 30-01-2007 alle 18:03.
alethink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v