|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
[OFFICIAL THREAD] Dell Vista Upgrade
Qualcuno ha giá fatto la procedura attraverso
https://www.dellvistaupgrade.com/default.aspx ? Io ho provato ad inserire il mio service tag ma mi dice "Your system does not qualify for the Express Upgrade to Windows Vista program", eppure ho un M65 che fa parte dei sistemi che possono richiedere l'upgrade, e anche la data d'acquisto ricade nel periodo giusto... |
|
|
|
#2 | |
|
|
scherzetto Dell...
Quote:
Non mi sono occupato piú della faccenda per diverso tempo... ieri sono tornato alla carica e oggi ho ricevuto la risposta che mi lascia decisamente con l'amaro in bocca. Infatti per aderire a questa promozione la Dell considera la data di inizio assemblaggio della macchina e non la data della fattura come mi era stato inzialmente detto. In pratica il mio M65 é entrato in produzione il 25 ottobre e la promozione é iniziata il 26 ottobre... ossia non avró l'upgrade a Vista per un giorno. Ci tengo a sottolineare che a suo tempo ho ritardato l'acquisto del portatile perché volevo appunto poter usufruire della promozione, solo che la Dell non ne sapeva molto ma mi era stato assicurato che la data di acquisto avrebbe fatto fede... ed infatti cosí non é stato.... Ultima modifica di Lutra : 23-01-2007 alle 18:42. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La mia è entrata in produzione a novembre e ho diritto a vista in upgrade, solo che mi dicono al customer care che posso averlo solo in inglese, francese, tedesco... insomma tutte le lingue tranne italiano, e questo in via del tutto eccezionale. Mi riferiscono, sempre al telefono, perchè microsoft non fornisce gli upgrade a dell italia...
Ho provato su dellupgrade.com ma il mio numero risulta non valido. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
ho provato la procedura di upgrade con il service tag di un M65 comprato da un collega sotto natale... tutto liscio fino al form dove sono richiesti i dati e quindi ovviamente anche la nazione. Il Portogallo non compare nemmeno tra la lista. Ho quindi inviato una mail al supporto del programma Vista Upgrade e la loro risposta é stata: "Unfortunately, for the Windows Vista we will not be able to send the upgrade to Portugal, as we don't support this country." ossia in Portogallo non inviano gli upgrade in nessuna lingua... bella mossa di marketing Dell, ora ti sputtano in 4 lingue!
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E vabbè allora per chi sono sti upgrade?
Solo per gli americani? Questa del portogallo come l'italia non la sapevo.... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
La lista dei sistemi e dei paesi che possono fare l'application é qua https://www.dellvistaupgrade.com/LisOfEligiblePCs.aspx peró adesso sappiamo che é escluso il Portogallo (e chissá quali altri paesi a stó punto) e che gli upgrade sono solo in inglese, spagnolo, francese e tedesco, ma non l'italiano... Secondo me é stata una "bella" mossa di marketing tra Dell e M$... intanto si sono fatti belli dicendo che si sarebbe potuto fare l'upgrade a Vista, e ovviamente hanno messo in conto che la stragrande maggioranza delle persone si dimenticherá di fare l'application in tempo oppure non ci penserá nemmeno... e poi "segano" anche chi richiede l'upgrade per sistemi con lingue non troppo diffuse, come l'Italiano... Cosí hanno fatto bella figura e risparmiato un sacco di dollaroni... |
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
|
Domani dovrebbero consegnarmi l'M65 con win xp pro in inglese.
Sono proprio curioso di vedere se mi lascieranno fare l'upgrade direttamente dal sito internet tramite il service tag oppure se controvoglia dovrò contattare, e quasi sicuramente litigare, con quell'emerita testa di c**** del "mio" commerciale. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Se hai il SO in inglese non ci saranno problemi. Ah attenzione... dopo aver inserito il service tag si arriva rapidamente alla pagina di richiesta dei dati personali per la spedizione del dvd... La spedizione non é gratis, costa 16 euro e per pagare é indispensabile immettere i dati della carta di credito... |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi il problema non è l'italia ma solo vista in italiano, probabilmente non hanno ancora pronta la versione customizzata da Dell per la nostra lingua... è per questo tipo di problemi che non ho mai usato ne so ne software nella lingua locale ma sempre in inglese. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Vedrò domani quando arriva il pc |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quante balle servono per vendere.... Oh poi se arrivano davvero mi rimangio tutto ciò che ho scritto, ma son sicuro che la presa per il .... c'è stata. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
Figurati quelli dell'assistenza telefonica qua in Portogallo neanche sapevano dell'esistenza del programma di Upgrade... glielo dovuto dire io che esisteva un sito apposito...
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Il mio m65 è in ritardo di un paio di giorni, a quanto dice il sito ups a causa del maltempo in francia... vabbhè, dovrebbe arrivare questo pomeriggio.
Cmq, avendo già in mano il service tag ho provato a inserirlo nel sito dell per l'upgrade e tutto funziona anche se non sono arrivato a concludere la procedura xkè mi è venuta una scimmia. Allora, il sito mi permette solo l'upgrade da win xp pro inglese---> win vista business 32bit inglese. Premesso che sono stato cretino io al momento dell'ordine a non farmi mettere win xp a 64 bit (visto che costava uguale all'altro), la mia domanda è: non è che telefonando al servizio clienti si riesce a farsi mandare l'aggiornamento per vista a 64bit pur avendo xp a 32? Qualcuno non è che a provato a fare una richiesta del genere alla Dell? Io aspetto che mi arrivi il portatile, poi settimana prossima proverò a bombardarli di telefonate per vedere se riesco a cavarne qualcosa |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho sentito dire che xp64 non è affidabile come il 32...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A parte il discorso gratutito o meno, a pagamento si deve comprare Vista a parte o è possibile scaricarlo dal sito Dell ed a seguire i vari driver?
Io ho comprato l'M65 a Marzo dell'anno scorso, è vista capable, ma sicuramente devo pagare. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non ricordo che numeri devi premere sulla tastiera del telefono però, ma se ci sono arrivato deve esserci. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Sconfortato gli ho riattaccato il telefono in faccia, proverò nei prossimi giorni quando mi sarà passato il nervoso... tanto mi pare che si possa fare l'upgrade fino alla fine di marzo o qualcosa del genere. Cmq se nel frattempo qualcuno fosse riuscito a farsi dare da dell una versione di vista a 64bit al posto di quella a 32 si faccia vivo. Ultima modifica di alethink : 30-01-2007 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.