|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cellulare: quale acquistare?
Ciao a tutti. Dovrei acquistare un nuovo cellulare con un budget di circa 300€. Dato che in questo campo brancolo completamente nel buio volevo da voi qualche dritta. Mi piacerebbe mi indicaste quali, secondo voi, sono attualmente i migliori cellulari all'interno della fascia di prezzo indicata o, per lo meno, quali marche sono più complete e affidabili. Non ho particolari necessità, l'importante è che abbia una buona fotocamera e che lasci la maggiore libertà possibile in quanto a scambio e gestione file.
Un mio amico mi ha fatto notare come un buon compromesso tra qualità e prezzo sia rappresentato dal SAMSUNG Ultra 12.9 SGH-D900. Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
che dovresti leggerti un po' di recensioni su questo stesso forum
![]() per esempio c'è un thread ufficiale sul d900 da te menzionato dove vengono riportati pregi, difetti e risoluzione dei problemi...
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per avermi indicato la recensione, non l'avevo notata. Ho letto sia quella, sia quelle presenti a questi link: http://www.tecnozoom.it/cellulari/re...-sgh-d900.html e http://www.shoppydoo.it/recensione-c..._sgh_d900.html
Sembra che si tratti di un buon cellulare in particolare per l'autonomia, la gestione dei file multimediali e la fotocamera. In queste recensioni gli unici veri lati negativi emersi sono l'assenza del flash e della radio AM\FM. Nella recensione di questo forum vengono messi in evidenza altri difetti, che sembrano contrastare con quanto detto dalle altre recensioni: - suonerie sms predefinite (niente mp3 quindi) - java castrato Non è quindi possibile utilizzare file mp3 come suonerie? E che significa java castrato (nelle recensione del forum hanno provato a spiegarlo, ma sinceramente non ho capito). In un commento alla recensione di www.tecnozoom.it un utente che ha provato il cellulare dichiara che non ha un archivio per i messaggi, che i messaggi partono senza la data, che ha un menu poco ricco imparagonabile a quello dei nokia e che la ricezione non è buona come quella dei nokia. Mi piacerebbe sapere da chi l'ha provato se le cose dichiarate da questo utente sono vere e, soprattutto, se è vero che i nokia sono per molti aspetti superiori. Mi piacerebbe anche che qualcuno di voi mi indicasse se, all'interno della stessa fascia di prezzo (attorno ai 300€ quindi), esistono delle valide alternative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Riguardo al Java castrato, si comporta esattamente come il Samsung Z560 che ho avuto per un mese: ovvero, se qualcuno prova a mandarti un'applicazione java via bluetooth o se provi a scaricarla dal pc via usb, il cell darà un messagio tipo "formato non supportato"; per installare applicazioni Java, praticamente puoi solo scaricarle dai siti dei provider di servizi (portale TIM, portale 3, etc) a costi esorbitanti (tipo 5 euro per un giochino Java). Inoltre da quanto ho letto nel thread ufficiale, a quanto pare anche il D900 (anche qui come nello Z560) è piuttosto limitato nella gestione dei file multimediali, impone dei stretti limiti nella creazione di playlist musicali e cartelle.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Aiutatemi a scegliere il cellulare giusto.
Ho dato un'occhiata anche ad altri cellulari, oltre al SAMSUNG Ultra 12.9 D900, all'interno della stessa fascia di prezzo.
Hanno attirato la mia attenzione i seguenti: - SAMSUNG Z720 - SONY ERICSSON K800i - NOKIA 6288 Quale, secondo voi, è il migliore tra questi? In particolare, quale tra questi lascia la maggiore libertà nella gestione dei file multimediali e quindi consente di installare giochi in scioltezza (senza essere costretti a scaricarli dai siti dei provider di servizi a costi esorbitanti), di utilizzare il cellulare come un vero e proprio lettore di file multimediali e di impostare file mp3 o ACC come suonerie? Ancora più importante, quale tra i cellulari sopra citati possiede un sistema operativo interno? Ultima modifica di King of kings : 22-03-2007 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
dei 3 telefonini che hai proposto nessuno ha un sistama operativo.
Se vuoi aver un cellulare con il sistema operativo devi orientarti sul nokia n73/n80/n91/n93 ecc oppure sul samsung SGH-I320 che ha come sistema operativo Windows. Cmq dei 3 cellulari che hai proposto io ti consiglierei il k800 oppure n73 su vuoi un telefonino che abbia il sistema operativo.
![]() |
#7 |
Member
|
Qual è la differenza tra cellulare provvisto di sistema operativo e smartphone?
Mi sono informato un pò e in un altro forum a cui sono iscritto un utente mi ha detto questo: "Il sistema operativo ce l'hanno tutti, alcuni ridotto al minimo (piú paragonabile ad un bios che a un SO), altri, come sui modelli che tu citi, molto piú avanzati, tra i lider ora ci sono Windows Mobile e Simbian OS, comincia a prendere piede Linux, alcune marche hanno un SO proprietario (vedi Motorola)." E poi aggiunge anche che i modelli da me citati possiedo tutti, ovviamente, un sistema operativo. Ad esempio, afferma, il SONY ERICSSON k800i e il NOKIA 6288 sono provvisti di Symbian OS, mentre il SAMSUNG Z720 è provvisto di Windows Mobile 5.0.
Forse ti sei confuso tra cellulare provvisto di sistema operativo e smartphone. C'è qualcuno che sa spiegarmi la differenza? Ultima modifica di King of kings : 27-03-2007 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
SAMSUNG Ultra 12.9 D900: un ottimo cellulare.
In ogni caso nel frattempo ho acquistato il SAMSUNG Ultra 12.9 D900.
L'ho provato qualche giorno e ci tenevo a sconfessare alcune cose che sono state dette nelle recensioni su questo cellulare in giro per il Web. Innanzitutto, al contrario di quanto trovate scritto nelle recensioni di molti siti che si occupano di tecnologia, è provvisto di Flash; è anzi possibile scegliere tra 3 diverse modalità: una consente di fare in modo che il flash si attivi automaticamente in base alle condizioni luminose, un altra consente di fare in modo che si attivi in ogni caso al momento dello scatto e la terza offre la possibilità di lasciarlo sempre acceso. Non è vero inoltre che non è possibile impostare un qualsiasi file in formato mp3 come suoneria, in altre parole è possibile usare come suoneria qualsiasi file musicale. Non ho ancora avuto modo di verificare la possibilità di installare liberamente applicazioni Java, ma posso comunque affermare che si tratta di un ottimo cellulare, dotato di tutto ciò di cui un comune utente possa desiderare. Particolarmente curato è il software presente nel CD dato in dotazione al momento dell'acquisto: in esso è presente un programma veramente ben fatto per la gestione del telefono (gestione dei contatti, aggiunta contenuti multimediali...). L'unica vera mancanza (di cui però si è perfettamente consapevoli al momento dell'aqcuisto) consiste nell'impossibilità di realizzare videochiamate. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.