|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Come creare un server privato per giocare in rete
Ciao a tutti, avevo già aperto questo thread nella sez. giochi ma nn mi risp e forse qui è meglio. Premetto che ho una connessione alice a 4 mb un modem usb e come firewall uso comodo.
Io e i miei amici si voleva giocare fra di noi in rete (internet nn lan) a call of duty, solo che una volta creato il server lo vedevo solo io gli altri nella lista server nn lo vedono. C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
credo sia molto conveniente che tu comunichi loro quale ip esterno hai al momento del lancio del server.
e poi ricordiamoci che dovete avere le porte dei router aperte! ah, il tuo avatar è preso dalla versione supreme del costume di Darth Vader... che sborata!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per il compli sull'avatar
![]() ps nessuno di noi usa il router, cmq il discorso delle porte è valido lo stesso per il firewall, ora ho provato a mettere in manuale come si fa anche con emule (nn so se conosci comodo firewall) e c'ho messo come porta quella che mi da il server quando vado a vedere le info.Ho messo sia udp che tcp in e out, cmq il problema delle porte è legato solo a me che faccio da server? xkè gli altri sugli altri server si collegano tranquilli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
devi aprire il firewall anche in ingresso, ovviamente
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
alla fine ce l'ho fatta però solo con wolfenstein enemy territory.l'unica cosa è che gli manca la modalità deathmatch e dato che nn siamo tanti tornerebbe bene, però va be..
mi sa che ci troveremo tutti su un server a caso e giocheremo li. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.