Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 20:57   #1
MarkusPc78
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Configurazione Pc per doppio utente.

Salve a tutti entro pochi mesi, il prima possibile, dovrò acquistare un nuovo Pc da condividere con un altra persona. A causa dello spazio con una sola postazione dovrei avere un PC in grado di far lavorare due profili diversi. Mi spiego meglio; io uso il PC per il web design, flash, illustrator, photoshop e simili. Il secondo utente si occupa di architettura, quindi programmi CAD e Rendering.
Supponendo un budget di 1500-2000€ che configurazione mi consigliate in modo da accontare entrambi e di avere un PC che non mi obblighi di metterci mano su per upgrade per 2 o 3 anni?
In oltre meglio un PC WIN o un APPLE sul quale potrei far girare 2 S.O.?
MarkusPc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 01:12   #2
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
una qualsiasi Workstation capace di fare girare i programmi di CAD e Rendering del secondo utente , perché per fare web design e ritoccare foto non serve una configurazione molto spinta .
Se scegli Apple devi prendere un Pro con scheda grafica professionale ( evita la GeForce 7300 GT della configurazione base )..... con la ATI X1900 ed un monitor da 20 ti viene circa 4000 euro .
quindi , se hai abbastanza soldi compra pure
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 17:50   #3
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
io rimarrei su una postazione win visto il budget. poi la puoi personalizzare molto di più. inoltre ti serve una scheda grafica adeguata che su un mac la andresti a pagare un sacco di soldi.
ma nel budget sono inclusi i monitor?
comunque per la modellazione 3d che software dovete usare? per software che sfruttano bene l'opengl ti consiglierei una quadro fx560 o, se hai esigenze più spinte e se il budget lo permette, una quadro fx1500 (si trova anche a 430€).
nel caso usi invece max versioni 8 o 9, autocad 2007, (non ricordo se anche maya nell'ultima versione), una geforce per il miglior supporto driver. con l'uscita delle dx10 di fascia media potresti prendere una gf8800gts 320 ad un prezzo migliore dell'attuale. oppure va bene anche una gf7950gt volendo spendere meno, che in max da comunque prestazioni da paura da quando è ottimizzato per directx.
come cpu da fine aprile un intel q6600 lo trovi a poco più di 500€, e avere 4 core per l'uso che dovete farne è vantaggioso.
inoltre in questo caso direi che è preferibile prendere 4gb di ram da abbinare a win xp 64.

ma non hai pensato invece a fare due config da 1000€ separate? calcola che per web design potresti usare anche una vga integrata. sull'altro pc invece monti una vga adeguata e se servisse più potenza di calcolo per il render potreste collegarli in lan e creare una mini mini mini renderfarm.

piuttosto mi incuriosce molto il discorso due utenti su un solo pc. ma come si può fare una cosa del genere? con uno switch? e comunque utilizzereste la stessa sessione di windows o proprio due separate???
Old 04-04-2007, 18:01   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
piuttosto mi incuriosce molto il discorso due utenti su un solo pc. ma come si può fare una cosa del genere? con uno switch? e comunque utilizzereste la stessa sessione di windows o proprio due separate???
Crei due utenti e bon... non capisco dove dovrebbe essere il problema Tanto i programmi vengono installati in comune, quindi saranno accessibili da entrambi.

Sul passaggio a Mac... beh soldi a parte dipende da voi. Ovvio che se uno di voi vuole usare Mac e l'altro vuole usare Win sarebbe la scelta ideale così siete contenti tutti e due. Ma se parti già dal presupposto che userete comunque solo Win sarebbe perfettamente inutile.
Tanto per far sbavettare un attimo: giusto oggi è uscito il Mac Pro 8-core (con due quad-core Intel Xeon quindi)
Old 04-04-2007, 18:19   #5
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Crei due utenti e bon... non capisco dove dovrebbe essere il problema Tanto i programmi vengono installati in comune, quindi saranno accessibili da entrambi.
scusa ma sono abbastanza ignorante a riguardo non ho capito se viene utilizzata la stessa sessione di windows o sono due separate...so che è una domanda idiota
comunque servirà credo uno switch per utilizzare due tasitiere e mouse...
Old 04-04-2007, 19:12   #6
MarkusPc78
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Voglio un solo pc per problemi di spazio e anche perchè il secondo utente non userebbe tutti i giorni il sistema. Mi interessava un Mac perchè avendo un mini mac con powerpc posso dire che l'OSX è un altra storia rispetto a Win. Anche se devo ammettere che con XP non ho mai avuto problemi. Facendo un confronto con le configurazioni a parità di costi avrei un Hardware per PCWIN molto più potente rispetto a Mac. Questa cosa mi lascia un pò perplesso, non capisco come solo un SO posso influire cosi' tanto sul prezzo, ok per il design migliore ma per lavorare mi serve un Hardware buono. Se dovevo scegliere da solo avrei optato per l'IMac da 20", per fare quello che serve a me basta e avanza. IL prob è far condividere 2 utenti con esigenze diverse. Il secondo utente che si occupa di architettura richiede un HD più performante. Sono ancora confuso sopratutto dopo aver visto le configurazioni della DELL. Cosa mi suggerite?
MarkusPc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:34   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
scusa ma sono abbastanza ignorante a riguardo non ho capito se viene utilizzata la stessa sessione di windows o sono due separate...so che è una domanda idiota
comunque servirà credo uno switch per utilizzare due tasitiere e mouse...
Ma mica lo usano contemporaneamente scusa Altrimenti dovevano pigliarsi tutto doppio, e tanto valeva che si prendessero due PC separati

Sul prezzo del mac... ovvio, non costeranno mai poco come un pc assemblato, ma se guardi i pc di marca ormai i prezzi si sono abbastanza allineati direi. Anche perché l'hardware in se è ormai praticamente tutto uguale, non è più come una volta che facevano le cose apposta. Ha mantenuto magari un 100-200€ in più per "il fattore figo", ma è sicuramente una spesa affrontabile se lo si vuole davvero.
Comunque non vorrei mettermi qui a fare pubblicità... eventualmente c'è la sezione Mac del forum (dove guarda caso sono mod eheh) e puoi chiedere consigli in quel senso. Insomma vedi tu, questa è la sezione dove si parla di grafica non di differenze mac-win
Old 04-04-2007, 20:35   #8
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Ma mica lo usano contemporaneamente scusa Altrimenti dovevano pigliarsi tutto doppio, e tanto valeva che si prendessero due PC separati

io avevo capito un'altra cosa pensavo a qualcosa tipo switch kvm "al contrario"
bene come non detto
Old 05-04-2007, 06:00   #9
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Tanto per far sbavettare un attimo: giusto oggi è uscito il Mac Pro 8-core (con due quad-core Intel Xeon quindi)
bello .... peccato il prezzo elevato per un configurazione decente ........
non capisco perchè si ostinano a proporlo con Geforge 7300 in configurazione singola , doppia , tripla e quadrupla (??? ) ... partissero direttamente da una 7600 sarebbe meglio visto i prezzi non certo bassi ..
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian