|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
[Problema] - Masterizzatore Pioneer - Causa il blocco del PC
Ciao a tutti, avrei un problema con il mio masterizzatore DVD Pioneer, queste sono le sue informazioni:
Codice:
General Information : Disk Type : CD-Rom Data Peripheral Type : ATAPI Model : PIONEER DVD-RW DVR-106D Recordable : Yes Free Space : 0% Così mi tocca spegnere il PC e riaccenderlo. Un'altra cosa molto strana che ho notato, è la seguente: masterizzando 5 DVD (con il Pioneer) e provando a leggerli (sempre con il Pioneer), non viene rilevato il loro contenuto, mentre se li leggo con altri 2 lettori DVD, il loro contenuto viene correttamente riconosciuto. A questo punto, potrei pensare... che il masterizzatore sia da buttare? Ci potrebbe essere un modo per sistemarlo? Grazie!
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potrebbe essere un guasto del lettore , o semplicemente i driver del dvd che sono corrotti o malfunzionanti .
Per essere sicuro dovresti provare il dvd su un altro pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il DVD funziona sul lettore di un altro PC.
Quindi, come fare per identificare il problema? Ciao!
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in genere danno problemi eventuali driver installati da programmi vari come ( nero , alcool 120 , deamon tools , e simili )
Prova a disintallare i programmi per masterizzare , cosi automaticamente disistalli anche i driver che hanno installato . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Oggi il masterizzatore ha interrotto la scrittura circa a metà di un processo di masterizzazione di un DVD (è la prima volta che mi succede).
Questo può aiutare a individuare più facilmente quale sia la possibile causa? P.S.: una di queste può essere che è da circa 2-3 anni che non pulisco il pc dalla polvere? P.S.2: mi consigliate di aumentare maggiormente la potenza del laser agendo sul trimmer, o si può evitare? P.S.3: ho smontato ed aperto il masterizzatore seguendo una guida su hwupgrade.it, ed ora il risultato è peggiore di prima: ora qualunque DVD io inserisca, questo non viene rilevato (succede anche aprendo qualsiasi programma di masterizzazione). Quindi che faccio, lo rivendo a 10 euro come "non funzionante" e me ne prendo uno nuovo, oppure... ![]() P.S.bis: premetto che una volta aperto il masterizzatore, ho solo soffiato l'aria con una bomboletta apposita.
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner Ultima modifica di Pidgeon : 03-04-2007 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
1) pulisci il pc , la polvere causa vari problemi di surriscaldamento a tutti i componenti del pc .
2) il trimmer lo regoli solo se il laser e un po esaurito e serve appunto a migliorare la lettura di cd e dvd , prova a regolarlo solo se con gli altri sistemi sotto descritti non ottieni risultati . 3)prova ad aprire di nuovo il masterizzatore e controlla che la lente non sia sporca , non solo la polvere puo sporcare la lente , ma anche il fumo , ( la lente la puoi pulire con del cotone e liquido apposito per lenti ) o in mancanza puoi utilizzare acqua distillata . 4) aggiorna il filmware se disponibile . 5) prova il lettore su un altro computer . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.