|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
GROSSO PROBLEMA CONNETTIVITà WIRELESS!!!
Problema!!!
Ho un grosso problema di collegamento a internet. Ho installato un modem ADSL collegato con un Rooter Rangebooster per poter navigare senza fili. Ebbene: con un portatile sgraussimo HP mi collego alla rete domestica wireless (protetta) e, poi, mi collego da internet. Con i miei Thinkpad (ho un Z60m e un X60s), invece, non c'è verso di navigare senza fili. Vedo la rete, mi collego con segnale eccellente, ma non riesco poi a navigare su internet se non collegando fisicamente il cavo ethernet tra Thinkpad e Rooter. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo dilemma??? Il rooter funziona, il collegamento wireless e la navigazione internet pure (infatti navigo wireless con l'altro portatile), ma come mai non riesco con i Thinkpad??? Ho provato Mozilla, ho provato a spegnere l'altro portatile, ho provato a disinstallare il SO originario Windows fornito dal recovery IBM…non riesco proprio!!! Aiutatemi please!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dato che il router e' ok (altrimenti non navigheresti con nessun pc), probabilmente hai configurato male le schede wireless dei Thinkpad.
Visto che ti agganci al router ma non navighi suppongo che le impostazioni errate siano quelle del DNS. Guarda le impostazioni che hai sull'HP e configura allo stesso modo i Thinkpad. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok, PROVERò! i DNS li posso settare uguali tra più di un pc doverso?
Grazie!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Si', li puoi mettere uguali su tutti i pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Thanx!
![]() |
#6 |
Member
|
Niente, nessun risultato...ho provato i nuovi DNS ma senza alcun miglioramento. Continuo a collegarmi a internet esclusivamente via cavo ethernet, ma wireless mi fermo alla mia rete, e non vado oltre.
E' strano, perche' quando mi collego alla rete wireless non riesco a scaricare pacchetti, ma solo a inviarli. Infatti devo impostare io manualmente IP e DNS, perche' in automatico non li riesce a leggere... Ho provato anche ad installare un'antenna wireless esterna...nulla di diverso! Ulteriori consigli???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.