|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Salto di qualità
L'altro giorno, preso da una strana smania ho deciso, (come mi succede spesso), di riformattare il piccolo hd con dentro windows!
Utilizzo Mandriva da circa un paio di anni, anzi prima usavo mandrake, comunque ero sempre in casa! Scelsi questa distro perchè era la più semplice, almeno a mio avviso! Comunque per questo periodo di tempo mi sono trovato sempre bene, ho imparato ad usare la linea di comando, a modificare impostazioni, file di configurazione, insomma diciamo che ho imparato molto! Naturalmente devo ringraziare anche, e soprattutto, questo forum! Comunque ritornando al discorso di windows, invece di reinstallarlo, trovandomi una connessione veloce e un po di cd vuoti ho deciso di combinare un po di guai, di come non ne combinavo da quando ancora bestemmiavo quando cominciai ad installare linux! Ho scaricato slackware 11! Già uso la slack 8 in un vecchio computer, solo con linea di comando! In quest'altro vorrei avere anche un desktop! Diciamo che in principio tutto ok! Ho scaricato anche l'ultima versione stabile di kernel(2.6.4.20)! Il mio problema arriva con l'installazione della schea video! Ho una NVIDIA GEFORCE MX 440! Ho scaricato il dirver dalla nvidia! Comunque dopo varie peripezie sono riuscito a far funzionare X!! WOw bellissimo!! Si ma alla fine cosa ho fatto? Non sono riuscito a capire bene i casini che ho combinato! Sono stato sveglio tutta la notte per cercare di capire tutti i passaggi! So che il kernel include driver nVidia open! Ma come si fa ad utilizzarli? Come faccio a dire al mio computer che voglio usare una cosa invece che l'altra! Che differenza c'è tra il driver che fornisce nVidia e quello open del kernel! Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a fare questo salto di qualità!!! P.S. Mandriva la lascio sempre il primo amore non si dimentica mai ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
non esistono drivers nvidia inclusi nel kernel... e non credo che esistano neanche drivers nvidia open (almeno non funzionanti)...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di k0nt3 : 01-04-2007 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di k0nt3 : 01-04-2007 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
edit
ps. e io che continuavo a fare aggiorna come un deficiente -_- Ultima modifica di k0nt3 : 01-04-2007 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() comunque a me pare di averli visti sti driver open!!! O chissà che ho letto?? ![]() ![]() No ma non mi fate ripensa a ste cose ci sono !!! Dai che sennò faccio pure una figuraccia!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.