Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 00:02   #1
ciccioformaggio68
Senior Member

L'Avatar di ciccioformaggio68

Iscritto dal: Sep 2004
domanda da vero ignorante.....non ridete!!!!

scusate, ma per far funzionare un modem router wifi devo per forza collegarlo ad un pc (fisso) e condividere con un portatile la banda?
spiego:
ho un fisso e un portatile vecchjiotto
volevo venderli entrambi o insomma disfarmente per prendere solo un portatile
da usare in casa ovunque io voglia, connettendomi ad internet tramite wifi
ma il router può fuinzionare da solo come modem o deve essere collegato per forza ad un pc con cavetto lan???

non scherzo, davvero sono a questo livello!!!!
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli
ciccioformaggio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 00:34   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciccioformaggio68 Guarda i messaggi
scusate, ma per far funzionare un modem router wifi devo per forza collegarlo ad un pc (fisso) e condividere con un portatile la banda?
spiego:
ho un fisso e un portatile vecchjiotto
volevo venderli entrambi o insomma disfarmente per prendere solo un portatile
da usare in casa ovunque io voglia, connettendomi ad internet tramite wifi
ma il router può fuinzionare da solo come modem o deve essere collegato per forza ad un pc con cavetto lan???

non scherzo, davvero sono a questo livello!!!!
E' possibile che i router wireless siano già pronti per collegarsi anche attraverso il wireless appena accesi per la prima volta, nel caso non fosse così richiedono di essere collegati attraverso cavo ethernet solo la prima volta per essere configurati o per fare un aggiornamento del firmware interno, ricorda mai farlo in wireless, dopo di ciò puoi usarlo anche solo in wireless senza collegarlo con cavo ad alcun pc e senza avere nessun problema o limitazione.
Spero di averti chiarito le idee.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 00:42   #3
ciccioformaggio68
Senior Member

L'Avatar di ciccioformaggio68

Iscritto dal: Sep 2004
beh chiarito le idee non direi ma non per colpa tua, quanto per la mia ignoranza e osticità verso le reti in genere....
cmq quello che per ora, a quest'ora di notte di domenica, mi da un senso di adeguatezza nel confronto con la specie umana del secondo millennio, è che tu confermi che quindi un router come il mio può vivere "da solo!, attaccato alla rete adsl e emettere dei bei segnali verso il mio cervello e quello dei miei bimbi, fino a che non trova un bel pennino usb che se lo accoppa....

bene

è ora di nanna

grazie
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli
ciccioformaggio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 01:08   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciccioformaggio68 Guarda i messaggi
beh chiarito le idee non direi ma non per colpa tua, quanto per la mia ignoranza e osticità verso le reti in genere....
cmq quello che per ora, a quest'ora di notte di domenica, mi da un senso di adeguatezza nel confronto con la specie umana del secondo millennio, è che tu confermi che quindi un router come il mio può vivere "da solo!, attaccato alla rete adsl e emettere dei bei segnali verso il mio cervello e quello dei miei bimbi, fino a che non trova un bel pennino usb che se lo accoppa....

bene

è ora di nanna

grazie
Purtroppo è così, i router cominciano a trasmettere onde radio appena li accendi, e anche quando trova un pennino il segnale non sarà assorbito tutto dal pennino, ma al tuo cervello arriverà sempre e comunque.
Comunque in quasi tutti è possibile disattivare la trasmissione wireless ma solo da pannello di controllo, quindi se usi solo un portatile in wireless non è una gran soluzione, primo perchè non avrebbe senso staccare il wireless per tenere acceso il router senza nessun pc collegato, e secondo perchè ogni volta che lo devi riattivare devi collegarti col cavo.
Chissà se un giorno qualche produttore immetterà sul mercato qualche modello in cui sarà possibile disattivare la parte radio con un tasto.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian