|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Parere: Tengo due HD Ata 133 o metto un HD solo Sata II?
Ragazzi, sono confuso
![]() ![]() Come da titolo, ho due HD maxtor Ata 133 stessa serie ma con taglio diverso (80 e 120 GB), il 120 Gb l'ho preso da qualche mese di seconda mano per ampliare lo storage (lo uso come archivio e come base per programmi p2p stanalone ed è occupato per più della metà della capacità..)...così facendo per ho l'80 GB che viene occupato per non più di 15 GB...e onestamente mi sembra sprecato... Altresì vorrei mettere un sata e ripeto uno solo (maxtor da 250 GB) per il semplice fatto che quando aveva un solo HD mi sembrava che fosse più reattivo, soprattutto ad avviarsi e a spegnersi... La mia scheda ha il connettore sata I penso, 3 gb/s ma ho letto che non ci sarebbero rogne nell'attaccarci un sata II, ora il punto è: trarrei dei benefici o sarebbero soldi "buttati"? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Già che cambi, eviterei il maxtor
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
vabbè lo prenderei a buon prezzo...ma non mi hai risposto alla domanda principale (che non era sulla Marca...) avrebbe senso o no?
Avrei benefici con un solo Hd (a aprte quelli di consumo e riscaldamento) SATA anzichè due ATA come ho adesso? ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Onestamente non vedrei i vantaggi se non per qualche Gb in più.
Probabilmente il nuovo HD potrebbe avere caratteristiche un po' migliori, per il resto non vedo come passare da 2 a 1 possa migliorare le prestazioni. Anzi, ora dovrebbero essere meglio oltre alla comodità di poter spostare i dati da uno all'altro in caso di formattazione. Guadagneresti qualcosa in termini di consumo, calore e rumore, ma non so se abbastanza per giustificare la spesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Ok grazie non cambio per ora..anche perchè l'offerta mi sa sia finita
![]() ![]() Cmq non lo avrei lasciato unica partizione...almeno due le avrei fatte, appunto per i dati, comq vabbè per ora sto come sono ![]() Magari questa estate se noto temp altine...penserò a metterne solo uno ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.