|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
mi consigliate un modem adsl2+ wireless compatibile VISTA?
CIAO A TUTTI, volevo chiedere aiuto a qualcuno per un consiglio su un modem da comprare, preferirei un adsl2+ in caso cambio line, inltre mi trovo a comprarlo e lo prenderei wireless, qualcuno puo' consigliarmi un modem o router non troppo costoso compatibiel con WINDOWS VISTA????? nel caso che abbia anche un sistema di spegnimento wireless nel caso lo uso solo con il cavo????? grazie vi prego aiutatemi!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Borgomanero(NO)
|
Quote:
Ciao, io ti consiglierei come router il NETGEAR 834GIT A 108 mbp che va molto bene in wireless, poi il router non ha driver col PC e non devi istallare nessun CD d'istallazione perche' basta solo il cavo di rete , e con il cavo di rete attaccato dal pc al router che a te ti serve per entrare nel router col indirizzo : http://192.168.0.1 poi da qui dopo aver messo questo indirizzo del router ti configuri il router alla conessione come vuoi tu, e poi il router internamente e' anche in lingua Italiana e spiegato molto bene e facile da utilizzare. Io te lo consiglio +++++++++++++ prezzo circa 100 euro ma ne vale la pena . Buon acquisto. Ciao.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Torino
|
Va bene qualunque router, non servono ne driver ne software aggiuntivi, quindi è indipendente dal S.O. che usi, tutto quello che serve è già contenuto nel firmware del router.
Scusa smany... mi permetto di aggiungere che se gianluca non ha periferiche WiFi in grado di supportare il 108 Mbps un router con quella velocità è sprecato in quanto andrebbe sempre e comunque alla velocità della perifierica WiFi con la velocità più bassa. In definitiva gian, se posso darti un consiglio personale, il D-Link DSL-G624T è un'ottimo compromesso prezzo/prestazioni lo si trova nei grandi supermercati intorno ai 70,00 Euri! Questo router ha il vantaggio di essere molto diffuso, quindi si trova in giro parecchie info sulla configurazione e personalizzazione. Sopratutto in questo forum. ahhh dimenticavo... l'opzione per disattivare l'Access Point ce l'hanno tutti i router. Però è un po' scomoda da usare, perchè è da fare via browser, chissà quando ne faranno uno con un interruttore AP ON/AP OFF! Argh! Ultima modifica di FireFox® : 29-03-2007 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie ragazzi di cuore
ciao ragazzi, ho letto ora il post e vi ringrazio di cuore, mi avete tolto qualche dubbio, entrambe avete ragione sono degli ottimi prodotti, io sono abituato al modem usb senza configurare nulla, sinceramente ho un po paura del router, perche' uso molto utorrent e vari programmi simili per torrent, pero' sono affascinato dal fatto che sia wireless, anche se non ho piu' un notebook uso quello di casa con il cavo, pero' potrei prendere una chiavetta usb e portarlo in giro.
ragazzi inoltre, qualcuno mi aveva detto, anzi un negozio di napoli che aveva in vetrina sia un digicom michelangelo wave lo tieni un mio parente ma ha un po di problemi, e' un wirelessa adsl2+ a 54mbs, inoltre aveva un philips sempre adsl 2 ma sempre 54 mbs che ne pensate, mi interessa il vostro parere di entrambe ok?? aspetto notizie ciaoooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ragazzi ascoltate!
ragazzi, ho letto un po le caratteristiche del dlink G624T ho letto che ha un po di problemi con i torrent, bisogna aggiornare il firmaware, pero volevo chiedervi una cosa, ho trovato questo
Router Wireless Adsl2+ Netgear DG834GIT a 89 euro??? mi conviene????? questo ha problemi di configurazione???? ha problemi con i torrent??? ci sono aiuti in rete??? su consigliatemi un po ok?? a dopo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Borgomanero(NO)
|
Quote:
Il Netgear 834 GT 108 e' + bello come programmazione interna del suo software ,della grafica e della personalizzazione ed e' anche in italiano , e poi non si blocca mai e viaggia sempre per conto suo . Lo consiglio 100 volte . Poi il router va bene con tutti i programmi come emule , torrent, winmx ecc..... basta configurare per bene le porte firewal ecc.......... Ciao e buon acquisto. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sarà, ma io con il 624 non ho mai avuto problemi di nessun genere!
Comunque tornando al problema della scelta... Gian, scusa la domanda indiscreta: ma se non hai un portatile a che ti serve il wireless? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ragazzi, mi fa piacere che mi avete risposto ascoltate!
ciao ragazzi innanzitutto grazie a tutti e due, i vostri consigli mi sono utilissimi, credo che mi orientero' sul netgear a 108, un gran bel modem, nulla togliere all'amico del d-link, che indubbiamente si troverà bene, di solito e' anche una questione di fortuna oltre che di bravura nella configurazione!!! ho letto che alcuni dlink hanno firmware aggiornato altri no!!! comunque spero che continuiate a darmi consigli!! sapete e' importante andare in un luogo ( forum) e trovare amici che ti aiutano grazie!!!nel caso ho bisogno di aiuto mi date informazioni sulla confi del net gear??? ciao!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Comunque sono ottimi.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Magari per applicazioni future, quando ho comprato il mio netgear, non avevo tanto bisogno del wireless, ma lo stesso modello senza wi-fi costava 4€ in meno... con 4€ compri un ap?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.