|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Stesso IP per WAN e LAN (con un solo PC ovviamente), possibile?
Vorrei che una volta per tutte qualcuno mi dica se si può fare o no visto che da due giorni sto crepando cercando di riuscirci.
In breve, ho un router (solo ethernet) e un solo PC ad esso collegato. Il port forwarding è correttamente configurato per tutto quello di cui ho bisogno, MA.... Per motivi videoludici (vecchi giochi) ho bisogno che il suddetto PC sia visibile all'esterno, ovvero che abbia l'IP esterno assegnato, e non quello della LAN. C'è un modo per farlo? C'è un modo per far fuzionae il router come un semplice modem adsl o far sembrare che lo sia con qualche gabola? Ho bisogno di essere visibile al 100%.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Prima che me lo chiediate:
Si, ho provato a disabilitare il NAT, ma l'unica cosa che ho ottenuto è che non navigavo più. Si, ho abilitato il bridge, ma non sembra funzionare Il router è un Flynet Roper Roadsl2c-4E, che con emule e il resto va perfettamente, un orologio.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
un router funziona in questo modo e stop direi, ovviamente se disabiliti il nat non riesci più a navigare.
non risolvi i problemi anche facendo il port forwarding di tutte le porte verso il tuo pc? non ho mai provato (come hai fatto tu) il bridge, ma da quanto ne so poi potresti utilizzare il router come se fosse un modem ethernet, però devi creare una connessione a banda larga sul pc.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Possiamo sapere quali giochi sono? Su XP e (credo anche 2000) puoi assegnare manualmente uno o + ip sull'interfaccia di rete ma è utile solo con i giochi che usano i broadcast per trovare i client (tipo C&C Generals ed in genere tutti giochi per cui si usa una lobby "lan" su internet). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Le porte sono state aperte tutte quante, il port forwarding è molto semplice da settare su questo router.
Sono riuscito a risolvere in ognic as, c'era una voce molto imboscata : half bridge. Et voila....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.