| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-03-2007, 08:19 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 
				 | 

Tumore al collo dell'utero: è arrivato il vaccino per le ragazze.

__________________ Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. | 
|   |   | 
|  29-03-2007, 08:41 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 
				 | 
				__________________ Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. | 
|   |   | 
|  29-03-2007, 08:53 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Polesine 
				 | 
		perchè lo "trovano in farmacia le ragazze dai 9 ai 26 anni"? e le 27-30 enni?   | 
|   |   | 
|  29-03-2007, 08:54 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2006 
				 | 
		si ma quel vaccino è utile anche per gli uomini perchè il papillomavirus provoca problemi anche nei  maschietti : il tumore al pene e i condilomi che non sono molto gradevoli da portarsi dietro .....
		 | 
|   |   | 
|  29-03-2007, 09:00 | #5 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2006 
				 | Quote: 
 oppure serve per dare la precedenza alle donne giovani che non sono ancora sessualmente attive e quindi il virus non lo hanno proprio , onde evitare che le scorte finiscano subito . non mi sembra comunque una decisione equa , il vaccino dovrebbe essere disponibile per tutti. edit - capito il perchè : Quote: 
 Ultima modifica di D.O.S. : 29-03-2007 alle 09:10. | ||
|   |   | 
|  29-03-2007, 20:40 | #6 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2006 Città: casalecchio di reno 
				 | 
		Bella cosa.  Peccato che la sanità pubblica italiana lo faccia costare (per tutte le donne di età superiore ai 12 anni) 188€ a ciclo (puntura). Cioè 564€. Il che significa una batosta per le famiglie, soprattutto se hanno più di una figlia.   E io non me lo posso permettere   
				__________________ Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. | 
|   |   | 
|  29-03-2007, 23:35 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2006 Città: Grosseto 
				 | 
		Io sapevo che esisteva da tempo, forse mi sbaglio..  . Forse semplicemente è uscito in commercio. Certo se esce un prodotto utile e lo fanno costare tutti questi soldi, non è più tanto conveniente.. però basta 1 puntura sola o ci vogliono richiami? Effetti collaterali, risultati eccetra eccetra?  Va bene anche per gli uomini? 
				__________________ decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 | 
|   |   | 
|  31-03-2007, 09:45 | #8 | |
				 | Quote: 

__________________ Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. | |
|   |   | 
|  31-03-2007, 10:24 | #9 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2004 
				 |    sembra che sia uscito l'elisir della giovinezza... il vaccino esiste minimo da 10 mesi...e tra l'altro non copre TUTTI gli hpv..ma solo alcuni mi sembra l'11 e il 16 che però sono quelli che + frequentmente son ocollegati al tumore al collo dell'utero.. c'è da dire che uno se si becca l hpv può anche essere vaccinato..basta prendersene un altro tipo.. prima di sto vaccino bastava farsi la visita dal ginecologo..pap test..e via..non è che adesso la "guerra" contro il tumore dell'utero è stata vinta eh  e cmq LOGICO che lo facciano pagare  già è tanto passarlo dai 12 ai 26 anni..io lo avrei messo direttamente a pgamento..visto che non funziona completamente... nell'ospedale da noi addirittura sono contrari..pensano sia solo una enorme manovra commerciale per prendere soldi..e in effetti... per gli uomini hpv POTREBBE provocare cancro ma è stra raro..e poi i condilomi bast bruciarli o trattrli con aldara (una crema)..insomma ihmo vaccino sì utile ma ihmo è solo un trattamenteo "complementare" non sostituisce quello che c'è ora.. | 
|   |   | 
|  31-03-2007, 10:36 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 Città: Ferrara 
				 | Quote: 
  Capisco a 9... ma  a 26.... Secondo me è perchè probabilmente oltre i 26 è troppo tardi.... cioè se ti deve venire ti viene.... 
				__________________ The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world. | |
|   |   | 
|  31-03-2007, 10:38 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 Città: Ferrara 
				 | 
		Comunque ragazzi... prudenza.... ricordate quando negli anni 80 c'era la moda delle terapie ormonali per la menopausa? E poi si scoprì che favoriva il tumore al collo dell'utero....

__________________ The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world. | 
|   |   | 
|  31-03-2007, 19:38 | #12 | |
				 | Quote: 
 E personalmente so benissimo che non è l'elisir di lunga vita, ma sempre meglio che niente. Su questo non ci sto nemmeno a discutere, io ho il terrore puro di queste cose. 
				__________________ Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.