|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
cd-rw non rw
allora ieri ho cancellato un mio cd riscrivibile (per la precisione un cd-rw) successivamente ci ho scritto sopra un paio di demo e fin qui nulla di che tutto liscio come l'olio.
oggi vado a ricancellare il cd e qualsiasi programma mi dice che non è un cd riscrivibile ![]() possibile che sia arrivato al limite? se l'avrò cancellato 50volte è tanto. la marca è la imation ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Di solito un riscrivibile non viene riconosciuto come tale quando usi o comunque installi dei programmi di emulazione come Alcohol o Daemon Tools.
Se hai uno di questi programmi devi disabilitare la voce "ingora tipo di disco". Se non è il tuo caso ti duggerisco di provare i riscrivibili su un altro PC per vedere se non sono direttamente loro il problema.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che ieri me lo leggeva come rw e oggi no. ora provo sul mulo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Comunque, sempre che te la senti, prova anche a disinstallare alcohol.
Magari ha qualcosa che non va e tu la stai scontando in questo modo. Ricordi se hai fatto qualcosa di strano, o installato qualcosa sul PC (aggiornamenti o software vari) prima che succedesse questo? Prova anche a vedere (difficile che sia così), se non ti sei preso qualche rootkit, facendo un controllo col sophos e qualche antirootkit gratuito.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ora controllo i rootkit anche se ne dubito fortemente.... ps:in alcohol se non mi ricordo male c'era anche un driver per la gestione delle periferiche potrebbe essere quello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il rootkit te l'ho suggerito solo perchè Alcohol lavora praticamente allo stesso modo di un rootkit.
Quindi, o Alcohol ha subito un danno e quindi per qualche motivo continua a settare a lavorare a livello di driver per impedire il riconoscimento dei supporti oppure qualcosa deve aver interferito (magari un altro rootkit, anche se come ho detto ne dubito molto). Prima di tutto porva a togliere alcohol e fare una prova. Se funziona senza alcohol allora lo devi solo reinstallare. Se i problemi continuano anche senza alcohol, magari comincia a vedere quali sw che riguardano Cd e masterizzazione hai sul pc. Alla fine qualcosa deve saltare fuori. Come ti ho detto prova anche a vedere se sto riscrivibile funziona ancora, magari era di scarsa qualità e ha finito di vivere... bisogna percorrere tutte le strade possibili fino a capire il problema.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si,si scusa il cd funziona correttamente sia sul mulo che sul dvd recorder quindi non è un problema di supporto.
ora levo alcohol e installo l'ultima versione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma provalo prima di cambiare versione di alcohol.
Magari è innocente
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mmm senza alcohol nero funza
![]() ora reinstallo e vedo se mi da problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Fatta...
hai emesso la sentenza. Era Alcohol. Adesso prova a reinstallarlo per vedere se era solo danneggiato. Magari l'installazione non è stata perfetta. E ricordati appena installato di togliere l'opzione "ignora tipo di disco" senno stamo da capo a dodici.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sembra funzionare per ora...sperem.
senti già che ci sono ti chiedo un ulteriore favore: se devo fare una copia di backup 1:1 di un cd/dvd e avendo 2 masterizzatori posso leggere e masterizzare l'immagine contemporaneamente senza prima salvarla sull'hdd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Credo che si possa fare con Copia Disco (non so se ti chiede comunque di fare prima l'immagine e poi di masterizzarla).
Per questo basta un lettore e un masterizzatore. Comunque per evitare problemi sarebbe comunque meglio mettere prima l'immagine su HD e poi metterla su CD/DVD, si riducono al massimo problemi legati a cattiva lettura del supporto e ti risparmi di bruciare qualche CD/DVD vergine.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.