|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ROUTER-I PC NON SI VEDONO!
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un router/modem adsl netgear wireless..tutto ok per quanto riguarda navigare, però quando ho provato a giocare in lan non ci sono riuscito..in pratica i pc non si vedono (l'ho testato operando il ping)...come è possibile?qualcuno sa dirmelo??Grazie ,ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ip statici?
c'è qualche firewall nel mezzo?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Aggiungerei anche utenti, password e workgroup.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ma pingare... avrebbe pingato!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
C'hai ragione, devo leggere più attentamente.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Allora,
di mezzo c'è il firewall del router...poi, per quanto riguarda ip e nome del gruppo, ho messo un ip statico al primo computer (192.168.0.136)seguendo le istruzioni del sito www.portforward.com mentre il nome del gruppo è identico in tutti e due i pc..infatti, la cosa strana è che se clicco su "visualizza i pc del gruppo di lavoro" trovo le icone dei pc, solo che dopo non riesco ad accedere al contenuto di uno dalla postazione dell'altro (dopo averne condiviso qualcosa)...in più, altra cosa strana, se pingo il primo pc con 192.168.0.136 (cioè l'ip che ho messo seguendo le istruzioni del sito) non mi dà risposta, invece se lo pingo con 0.1. (e non 0.136) mi risponde..mah..ultima cosa, anche con i giochi niente da fare..ho provato con praetorians (che è molto semplice, basta digitare manualmente l'ip dell'host) ma nulla di nulla...spero di esser stato esauriente.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.