|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Poche ore per decidere...Sony W55 o Olympus Fe-240?
Aiuto ragazzi,
devo decidere entro questa sera se prendere una Sony W55 nera o una Olympus Fe-240. Sinceramente della prima apprezzo l'ottica Zeiss Della seconda lo zoom ottico 5x e il fatto che sia un po' piu' sottile e sensibilmente piu' leggera! Help pls!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io prenderei la Sony.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi spiegheresti gentilmente il perche'?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Bah...se non c'è lo stabilizzatore dell'immagine non fai nulla con un 5x ottico di ingrandimento. Allora conviere alzare la risoluzione delle foto e zoommare via software.
Cerca una Nikon nella catena expert che ha 5x e lo stabilizzatore di immagine a meno di 200 euro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao Diz. Effettivamente c'e' lo stabilizzatore di immagine sulla olympus! A questo punto che dici?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh....vado da MW ad acquistare la Olympus.....speriamo di non fare la cazzata!
Grazie belli!
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
mmm secondo me meglio w55 motivi: intanto nessuna delle due è stabilizzata, ma la cosa principale sono le lenti che sulla olympus sono inferiori e meno luminose 3.3 contro il 2.8!!! questo è il motivo principale.
Poi: macro a 2cm contro 10cm durata batteria 380 foto contro 180 mirino ottico contro NON mirino ottico :-) sostanzialmente l'unica cosa in più che ha l'olympus è lo 2X di zoom in più! ciao ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
io preferisco la sony ... per gli stessi motivi spiegati da ranocchioxx
tra l'altro è pure + bella esteticamente a mio avviso ... e di 2X in zoom in + secondo me se ne può fare tranquillamente a meno .. perdipiù non sono stabilizzati. ad ogni modo non preoccuparti non stiamo paragonando una ciofega con una macchina bella .. ma due macchine abbastanza allineate quindi qualsiasi cosa prendi non credo rimarrai deluso..
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio tanto. Ieri sono andato a prendere la Olympus ma era finita....tornato a casa ho letto cio' che mi avevate scritto e non ho fatto altro che acquistare la sony online.
Re****o fa dei prezzi assurdi! Grazie....so che sono allineate ma le caratteristiche della sony in effetti sono superiori! Bene, avete aiutato un niubbetto della fotografia a scegliere la macchinetta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.