Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 14:38   #1
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
switch effettuato..alcune domande..

ragazzi, da pochi giorni ho fatto lo switch
non ce l'ho fatta ad aspettare leopard o qualche altro cambiamento a livello macbook e così ho preso il macbook bianco a 2.0 ghz..
vorrei un paio di chiarimenti:
sono "ossessionato" dal possibile scolorimento delle plastiche così sono alla ricerca di qualche "protezione"..
ho visto sulla baia e ci sono protezioni per i poggiamani e per la zona mouse.. qualcuno di voi li ha presi? o usate altre cose da suggerirmi??

altra cosa: mettendo applecare, tutti i danni (non accidentali) sono coperti?

da quello che ho letto, quando non si usa il mac è meglio metterlo in stop e non spegnerlo..giusto??

P.S. sono passato al mac anche per il fatto di bootcamp (metti il caso che certi programmi si possono utilizzare solo in win)..ora che sto smanettando tiger, mi è passata la fantasia di installare bootcamp..windows addio..
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 15:06   #2
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
per la sporcizia, scolorimenti ecc dal mio punto di vista è solo come hai detto tu un'ossessione..io lascerei perdere..

sull'apple care, tecnicamente si, è cosi!

quella dello spegnerlo/metterlo in stop è una gran ca**ata, semplicemente visto che un mac non è come un pc che dopo qualche giorno che lo tieni acceso rallenta ecc, tanto vale lasciarlo solo in stop così è piu rapido riaccenderlo. (il mio iMac, ho appena guardato è acceso da 13 giorni e non ha alcun rallentamento )
Old 02-04-2007, 15:38   #3
recluta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
per la sporcizia, scolorimenti ecc dal mio punto di vista è solo come hai detto tu un'ossessione..io lascerei perdere..

sull'apple care, tecnicamente si, è cosi!

quella dello spegnerlo/metterlo in stop è una gran ca**ata, semplicemente visto che un mac non è come un pc che dopo qualche giorno che lo tieni acceso rallenta ecc, tanto vale lasciarlo solo in stop così è piu rapido riaccenderlo. (il mio iMac, ho appena guardato è acceso da 13 giorni e non ha alcun rallentamento )
jackaz127 grazie mille... ho detto ossessione, però guardando alcuni macbook, l'ossessione è giustificata...
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
Old 02-04-2007, 15:40   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Sì ma non puoi rovinare il design di un meraviglioso MacBook appiccicandoci sopra robe plasticose/gommose... a quel punto preferisco cento volte vederlo leggermente scolorito che non con un patacco sopra per coprirlo.
Old 02-04-2007, 16:02   #5
recluta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Sì ma non puoi rovinare il design di un meraviglioso MacBook appiccicandoci sopra robe plasticose/gommose... a quel punto preferisco cento volte vederlo leggermente scolorito che non con un patacco sopra per coprirlo.
come non darti ragione..
Old 02-04-2007, 16:37   #6
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
a me non si scolora... ho il macbook bianco medio... però noto che la sporcizia si ferrma sulle calamite nella cornice del monitor...
Old 02-04-2007, 16:42   #7
recluta
Senior Member

ho letto che la gomma magica di mastrolindo è ottima..
Old 02-04-2007, 17:23   #8
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

e vabbè allora usalo per un pò così, se vedi che si scolora o nn riesci a toglier lo sporco o cose varie ti prendi una skin, ma se no evita!!!
Old 02-04-2007, 23:10   #9
recluta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
e vabbè allora usalo per un pò così, se vedi che si scolora o nn riesci a toglier lo sporco o cose varie ti prendi una skin, ma se no evita!!!

scusate la domanda banale, ma cosa si intende per skin??? che tipo di rivestimento è?grazie
Old 03-04-2007, 12:15   #10
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

di solito si intende una di quelle appunti skins, tradotto pelli, che si appiccicano sopra la tastiera o sopra tutto il mac per proteggerlo..

esempio: http://www.bestskinsever.com/servlet...ops/Categories

Ultima modifica di jackaz127 : 03-04-2007 alle 12:41.
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:44   #11
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
il mio ibook ha 2 anni e 2 mesi, ha la parte dei poggia polsi giallina,il touch liscio nel mezzo i tasti che tendono al grigino....

Ma chissene frega

tanto anche se è "colorato" nessuno lo nota!

Cmq all'inizio anch'io sono "fissato" x i nuovi acquisti,poi vedrai che tra qualche mese incomincerai a fregartene e a trattarlo male... come d'altronde vanno trattati tutti gli apparecchi elettronici
Old 03-04-2007, 13:19   #12
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
I problemi di scolorimento dei macbook erano solo nei primi esemplari e ora sono stati risolti, tanto che apple riconosce il problema ed eventualmente ti cambia le plastiche scolorite.

In ogni caso io sono uno di quelli a cui si è scolorito ma non ho ancora avuto voglia di mandarlo in assistenza perchè non potrei stare senza il mio piccolino...
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:45   #13
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Iscritto dal: Jan 2007
Cara Recluta, concordo con quanto consigliato da Lupodany e Rgart.

Sicuramente l'estetica di un computer apple è molto curata. Godi di questa immagine certamente appagante, ma al tempo stesso non ti accanire troppo nella ricerca di un mezzo per farla durare più a lungo. Mantieniti soltanto sufficientemente accorto al fine di evitare situazioni di pericolo di cadute, urti, graffi ed eventualmente, qualora sia necessario, procedi con una rapida pulizia; ti posso assicurare che, in questo modo, garantisci alla tua macchina un aspetto più che dignitoso per tutto il suo tempo di vita.
Andypt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:59   #14
recluta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andypt Guarda i messaggi
Cara Recluta, concordo con quanto consigliato da Lupodany e Rgart.

Sicuramente l'estetica di un computer apple è molto curata. Godi di questa immagine certamente appagante, ma al tempo stesso non ti accanire troppo nella ricerca di un mezzo per farla durare più a lungo. Mantieniti soltanto sufficientemente accorto al fine di evitare situazioni di pericolo di cadute, urti, graffi ed eventualmente, qualora sia necessario, procedi con una rapida pulizia; ti posso assicurare che, in questo modo, garantisci alla tua macchina un aspetto più che dignitoso per tutto il suo tempo di vita.
avete tutti pienamente ragione...se incomincio a farmi tutte ste storie, va a finire che non me lo godo... grazie a tutti..
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian