|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Come riuovere il disco rigido di un Acer Aspire 1360
CIao a tutti, si è rotto il disco rigido del mio notebook acer aspire 1362 WMLi, credevo di trovare un vano di accesso al disco rigido per sostituirlo ma quelli fissati con le viti permettono di accedere solo alle memorie e ad altra elettronica.
Accendendo il notebook ho sentito i suoni classici del disco rigido provenire al centro sotto la tastiera, così tolta la batteria ho trovato una struttura in alluminio che per misure potrebbe contenere il disco rigido da sostituire. C'è una levetta di alluminio e una linguetta in plastica che potrebbero servire per sbloccare e tirare il contenitore del disco rigido ma sembra essere molto difficile. Potrebbe essere la procedura giusta ma vorrei sapere se qualcuno ha già fatto quest'operazione su questo notebook e ha qualche suggerimento in proposito, prima di danneggiare qualcosa o dover smontare tutto il case per capire come fare. Chiaramente non ho trovato documentazione. Ultima modifica di opeNTEch : 27-03-2007 alle 06:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per estrarre l'hd devi proprio tirare quella linguetta di plastica, non devi smontare nient'altro, io l'ho fatto più volte sul mio aspire 1522 (strutturalmente identico al tuo); potrebbe volerci un pò di forza perchè solitamente l'hd è ben incastrato nel suo alloggiamento.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.