|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Bertinotti Assassino e guerrafondaio
Roma, "vergognati assassino"
Bertinotti contestato all'università <B>Roma, "vergognati assassino"<br>Bertinotti contestato all'università</B> Fausto Bertinotti ROMA - "Vergogna assassino, guerrafondaio, buffone". Una cinquantina di studenti del Coordinamento dei collettivi ha contestato il presidente della camera, Fausto Bertinotti al suo arrivo alla facoltà di Lettere dell'Università 'La Sapienza' di Roma per un dibattito sulla cooperazione internazionale e lo sviluppo. Slogan e striscioni contro l'impegno italiano nel conflitto afgano. Il presidente della Camera, a quel punto, si è fermato ed ha risposto: "Buffone? Buffone sei tu se dici così. Chiedetemi scusa". Poi ha raggiunto, sempre seguito dai contestatori, l'Aula dove sta per avere inizio il convegno. Un ingresso avvenuto mentre i contestatori innalzavano striscioni con scritto 'Bertinotti? No thank'. "Bertinotti: un impegno concreto contro la guerra, spillette della pace per tutti!", e "8 marzo, la Camera vota la guerra in Afghanistan: giorno inFausto". Ad essere contestata anche la scelta di Bertinotti di prendere parte all'incontro che è organizzato dall'Asvi, una Ong legata al Movimento ecclesiale di Comunione e liberazione. Una contestazione che fa tornare alla memoria un'altra protesta, ben più numerosa e cruenta: la cacciata di Luciano Lama avvenuta il 17 febbraio 1977. La protesta di oggi, invece, ridotta nei numeri fa comunque scalpore. Anzitutto perché è la prima volta che il leader di Rifondazione viene contestato sul tema del pacifismo da sempre cavallo di battaglia di Rifondazione. E poi perché la protesta avviene alla vigilia del voto sul rifinanziamento della missione italiana in Afghanistan che avverrà domani al Senato. http://www.repubblica.it/2007/03/sez...ontestato.html ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
che ci vuoi fare sono i giovani ... contestare fa parte della loro natura .
strano però .... non ho mai visto nessun esponente giovanile di Forza Italia criticare Berlusconi ....... chissà perchè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Le offese sono pesanti, però hanno un minimo di fondamento...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Ecco lo sapevo....ma non avete visto che erano giovani di FI travestiti da noglobal
![]() ![]() Per il resto...che dire,oggi quando ho visto il servizio mi son fatto parecchie risate...esponenti del governo che vengono nuovamente contestati da elettori di sinistra...quando non protestano loro stessi contro il governo...bah... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
io se fossi stato un elettore di sinistra (non sia mai
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
comunque quei giovani sono veramente fuori dal mondo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Le contestazioni devono sempre fare scalpore, quindi non mi stupiscono i toni della protesta.
Se il significato, poi, è "vi abbiamo mandato lì con uno scopo preciso, ritirare le truppe, e voi cincischiate su una conferenza di pace che non si farà mai" ne condivido il senso, anche se probabilmente io avrei usato parole diverse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E se fossi stato di CDX/DX, invece?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Contestare presupporrebbe "affrontare" problemi e situazioni...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
E se ti fossi trovato al posto di quei giovani?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non sono di SX, perciò faccio fatica ad immedesimarmi.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Forse protestano perché:
Questa è stupenda: PS: Quote:
Secondo: magari i giovani di FI non si sentono traditi da Berlusconi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Mi era parso di si.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
io sono elettore di CDX....e il mio governo non ha mai sbandierato il rientro di tutte le truppe e poi non l'ha fatto
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quando la CDL ha introdotto la patente a punti o il divieto di fumo nei locali io nel mio piccolo ho protestato...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In realtà, imho, lo avevi capito benissimo.
Comunque non condivido ne le contestazioni dei ragazzi ne le posizioni di faustio.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() io parlavo di contestazioni organizzate e il mio intervento è da leggere in risposta a un utente che trova così strano e ridicolo che degli elettori possano contestare il governo da loro eletto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.