Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2006, 23:43   #1
tortuga99
Member

L'Avatar di tortuga99

Iscritto dal: Nov 2005
Quale software per la mia scheda TV?

Ragazzi ho una scheda tv Pinnacle 310e Analogica/Digitale

Come software in dotazione mi è uscito il media center Pinnacle.... davvero indecente.... fa schifo ed è un succhia risorse...

Cosa mi consigliate come software alternativo che mi supporti anche il telecomando??
tortuga99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 00:48   #2
daWsOn_s
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pescara
forse ProgDVB
daWsOn_s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 11:50   #3
tortuga99
Member

L'Avatar di tortuga99

mi prendi in giro? beh grazie pensavo fosse un forum serio!

Ultima modifica di tortuga99 : 05-06-2006 alle 11:53.
Old 05-06-2006, 12:55   #4
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Calma, calma... Non agitiamoci.

Allora vediamo. Concordo sul fatto che il software fornito con le schede Pinnacle fa veramente schifo. Faccio parte anch'io del club dei "Delusi da Pinnacle". Ho tolto dal mio PC una di queste schede (nuova) per lo stesso motivo che ti angustia.

Non è un problema semplice quello che hai sottoposto, perché questo tipo di schede, almeno per le funzioni di sintonia e visualizzazione dei canali TV, di solito funzionano in modo ottimale solo con i programmi forniti in bundle dal produttore. Se questo software fa ca#@re, come nel caso del Media Center di Pinnacle, allora sono cavoli amari, perché di soluzioni alternative e che siano gratuite (o quantomeno che non costino quanto una scheda nuova) ce ne sono davvero pochine. E quando ci sono non è detto che funzionino...

Io ho risolto il problema "defenestrando" la scheda Pinnacle e rimettendo la vecchia VH Xtreme.

Nel tuo caso, non saprei. Magari prova questo:

http://download.vnunet.it/download/s...v+xp/_314.html

Dovesse funzionare, fammelo sapere. Non fosse mai che riesco a recuperare quella ciofeca della Pinnacle 110i che tengo buttata in un angolino.

Ultima modifica di mister pink : 05-06-2006 alle 12:59.
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 15:02   #5
tortuga99
Member

L'Avatar di tortuga99

Quote:
Originariamente inviato da mister pink
Calma, calma... Non agitiamoci.

Allora vediamo. Concordo sul fatto che il software fornito con le schede Pinnacle fa veramente schifo. Faccio parte anch'io del club dei "Delusi da Pinnacle". Ho tolto dal mio PC una di queste schede (nuova) per lo stesso motivo che ti angustia.

Non è un problema semplice quello che hai sottoposto, perché questo tipo di schede, almeno per le funzioni di sintonia e visualizzazione dei canali TV, di solito funzionano in modo ottimale solo con i programmi forniti in bundle dal produttore. Se questo software fa ca#@re, come nel caso del Media Center di Pinnacle, allora sono cavoli amari, perché di soluzioni alternative e che siano gratuite (o quantomeno che non costino quanto una scheda nuova) ce ne sono davvero pochine. E quando ci sono non è detto che funzionino...

Io ho risolto il problema "defenestrando" la scheda Pinnacle e rimettendo la vecchia VH Xtreme.

Nel tuo caso, non saprei. Magari prova questo:

http://download.vnunet.it/download/s...v+xp/_314.html

Dovesse funzionare, fammelo sapere. Non fosse mai che riesco a recuperare quella ciofeca della Pinnacle 110i che tengo buttata in un angolino.

Sei gentilissimo Mr Pink davvero grazie ti faccio sapere al più presto appena lo provo questo programma... ti ringrazio ancora per la serietà!
Old 05-06-2006, 15:25   #6
tortuga99
Member

L'Avatar di tortuga99

Guarda è un validissimo programma sopratutto nella completezza della ricerca dei canali ma aimè non potrei usare il telecomando perchè supporta solo quelli hercules e sopratutto l' audio della mia pinnacle 310e sembra proprio funzionare solo con il Media center pinnacle in quanto con più di un programma pur settando come source audio pinnacle TV ecc ecc cmq non si sente nulla... cmq facendo finta che potrei spendere quanto voglio mi diresti qual'è la migliore skeda tv per PC ???????
Old 05-06-2006, 17:48   #7
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Come ho detto prima, io uso attualmente un modello di scheda TV antidiluviano e non saprei consigliarti con precisione, perché non conosco le caratteristiche dei modelli attualmente in commercio.

Comunque ti rimando a quest'altra discussione, dal contenuto analogo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1215258

Magari qualcuno aggiungerà dei pareri utili ad orientare la tua scelta.
Old 05-06-2006, 17:48   #8
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mister pink
..Io ho risolto il problema "defenestrando" la scheda Pinnacle e rimettendo la vecchia VH Xtreme.
anch io ho la AIMSlab VHX!! per la precisione Video Highway Xtreme 98, capperi! pensavo di essere l'unico ad averla in italia! quando sono passato da win98 a XP ho dovuto penare un pò per trovare i driver il produttore era fallito e sui siti italiani non si trovava niente di niente per fortuna ho trovato su quelli esteri, sembra essere molto diffusa in spagna se non ricordo male.

X tortuga99
se ti va di provare c'è anche MediaPortal http://www.team-mediaportal.com/ software open source tipo Media Center, pare supporti anche la tua scheda http://wiki.team-mediaportal.com/Supported_TVCard_DVBt
per l'installazione richiede Microsoft Framework 2.0
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 17:56   #9
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

X blad

Eh, eh...

Cara vecchia VHX. Alla luce delle (pessime) esperienze fatte negli ultimi anni (ATI, Airis, Pinnacle) mi guardo bene dal disfarmene...

Un paio di domande.

Hai usato anche tu Bt Wincap per farla funzionare con XP?

E con il sintonizzatore TV? Come sei riuscito a risolvere, visto che il software originale non funziona più con XP?
Old 05-06-2006, 18:07   #10
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

X tortuga99

Mmmh... Mi sono ricordato di una cosa: prova a vedere se la tua Pinnacle ha un'uscita audio (interna o esterna) che permetta di collegarla con la scheda audio. Se riesci a collegare la scheda TV alla scheda audio forse riesci a risolvere impostando quest'ultima come "audio source".
Old 05-06-2006, 18:29   #11
blad
Senior Member

X mister pink

Si, Bt Wincap con DScaler
è quello che ho trovato allora che che uso tutt'ora, mi sono sempre trovato bene con questi così non li ho più mollati
per l'acquisizione video invece uso virtualdub che mi consente tra l'altro di acquisire direttamente in Divx

in questi giorni stavo pensando di acquistare il Cinergy Hybrid T USB XS per il notebook ed essendo USB l'avrei usato anche sul PC ma da quello che leggo in giro è meglio che segua il tuo esempio e mi tengo la mia cara vecchia VHX
per il note meglio prendere qualcosa da pochi €
Old 09-06-2006, 17:47   #12
blad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blad
in questi giorni stavo pensando di acquistare il Cinergy Hybrid T USB XS per il notebook ed essendo USB l'avrei usato anche sul PC ma da quello che leggo in giro è meglio che segua il tuo esempio e mi tengo la mia cara vecchia VHX
per il note meglio prendere qualcosa da pochi €
neanche una settimana e sono qui a smentirmi infatti proprio ieri ho acquistato la Cinergy Hybrid T USB XS ...99 €
Old 11-06-2006, 17:12   #13
tortuga99
Member

L'Avatar di tortuga99

Quote:
Originariamente inviato da blad
neanche una settimana e sono qui a smentirmi infatti proprio ieri ho acquistato la Cinergy Hybrid T USB XS ...99 €
è ambiguo il post ... ti sei trovato bene oppure no??

Cmq potresti dirmi senza porre il problema dei soldi quale scheda tv dovrei comprare che non mi faccia rimpiangere la tv? o meglio qual'è la migliore skeda tv esistente???

;-)
Old 11-06-2006, 17:17   #14
blad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tortuga99
...qual'è la migliore skeda tv esistente???
e chi può dirlo? posso dire però che con questa sono soddisfatto
Old 12-06-2006, 16:18   #15
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
x il digitale terrestre prova progdvb 4.71.4(versioni successive potrebbero avere problema,almeno cosi' capita con la mia hvr1100).installalo scegliendo la tua skeda se è in lista,altrimenti seleziona bda compatible card!hai il vantaggio di poter usare codec esterni ke migliorano la qualità audio-video.qualità migliori nn ne potrai trovare credo con altri sw!
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 18:35   #16
blad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83
x il digitale terrestre prova progdvb 4.71.4(versioni successive potrebbero avere problema,almeno cosi' capita con la mia hvr1100).installalo scegliendo la tua skeda se è in lista,altrimenti seleziona bda compatible card!hai il vantaggio di poter usare codec esterni ke migliorano la qualità audio-video.qualità migliori nn ne potrai trovare credo con altri sw!
mi daresti il link per la versione 4.71.4? non riesco a trovarlo, ho provato l'ultima versione ma va in crash
Old 12-06-2006, 19:40   #17
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
scaricalo dal mulo
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 18:37   #18
blad
Senior Member

OK
Old 14-06-2006, 17:52   #19
simor25
Member

Iscritto dal: May 2005
X tartaruga: hai provato i software che ti hanno linkato in questo post alternativi a quello di pinnacle?
simor25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 09:06   #20
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da tortuga99
Ragazzi ho una scheda tv Pinnacle 310e Analogica/Digitale

Come software in dotazione mi è uscito il media center Pinnacle.... davvero indecente.... fa schifo ed è un succhia risorse...

Cosa mi consigliate come software alternativo che mi supporti anche il telecomando??
Ho provato MyTheater (versione demo) fortunatamente riconosce la scheda (una
Pinnacle 310e usb), purtroppo serve solo per il dvb-t, per l'analogico ancora niente.
Ho anche provato mediaportal ma senza ottenere niente.
Help.

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian