|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quale software per la mia scheda TV?
Ragazzi ho una scheda tv Pinnacle 310e Analogica/Digitale
Come software in dotazione mi è uscito il media center Pinnacle.... davvero indecente.... fa schifo ed è un succhia risorse... Cosa mi consigliate come software alternativo che mi supporti anche il telecomando?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pescara
|
forse ProgDVB
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mi prendi in giro? beh grazie pensavo fosse un forum serio!
Ultima modifica di tortuga99 : 05-06-2006 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Calma, calma... Non agitiamoci.
Allora vediamo. Concordo sul fatto che il software fornito con le schede Pinnacle fa veramente schifo. Faccio parte anch'io del club dei "Delusi da Pinnacle". Ho tolto dal mio PC una di queste schede (nuova) per lo stesso motivo che ti angustia. Non è un problema semplice quello che hai sottoposto, perché questo tipo di schede, almeno per le funzioni di sintonia e visualizzazione dei canali TV, di solito funzionano in modo ottimale solo con i programmi forniti in bundle dal produttore. Se questo software fa ca#@re, come nel caso del Media Center di Pinnacle, allora sono cavoli amari, perché di soluzioni alternative e che siano gratuite (o quantomeno che non costino quanto una scheda nuova) ce ne sono davvero pochine. E quando ci sono non è detto che funzionino... Io ho risolto il problema "defenestrando" la scheda Pinnacle e rimettendo la vecchia VH Xtreme. Nel tuo caso, non saprei. Magari prova questo: http://download.vnunet.it/download/s...v+xp/_314.html Dovesse funzionare, fammelo sapere. Non fosse mai che riesco a recuperare quella ciofeca della Pinnacle 110i che tengo buttata in un angolino.
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire) Ultima modifica di mister pink : 05-06-2006 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Sei gentilissimo Mr Pink davvero grazie ti faccio sapere al più presto appena lo provo questo programma... ti ringrazio ancora per la serietà! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Guarda è un validissimo programma sopratutto nella completezza della ricerca dei canali ma aimè non potrei usare il telecomando perchè supporta solo quelli hercules e sopratutto l' audio della mia pinnacle 310e sembra proprio funzionare solo con il Media center pinnacle in quanto con più di un programma pur settando come source audio pinnacle TV ecc ecc cmq non si sente nulla... cmq facendo finta che potrei spendere quanto voglio mi diresti qual'è la migliore skeda tv per PC ???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Come ho detto prima, io uso attualmente un modello di scheda TV antidiluviano e non saprei consigliarti con precisione, perché non conosco le caratteristiche dei modelli attualmente in commercio.
Comunque ti rimando a quest'altra discussione, dal contenuto analogo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1215258 Magari qualcuno aggiungerà dei pareri utili ad orientare la tua scelta.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
X tortuga99 se ti va di provare c'è anche MediaPortal http://www.team-mediaportal.com/ software open source tipo Media Center, pare supporti anche la tua scheda http://wiki.team-mediaportal.com/Supported_TVCard_DVBt per l'installazione richiede Microsoft Framework 2.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
X blad
Eh, eh... ![]() Cara vecchia VHX. Alla luce delle (pessime) esperienze fatte negli ultimi anni (ATI, Airis, Pinnacle) mi guardo bene dal disfarmene... Un paio di domande. Hai usato anche tu Bt Wincap per farla funzionare con XP? E con il sintonizzatore TV? Come sei riuscito a risolvere, visto che il software originale non funziona più con XP?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
X tortuga99
Mmmh... Mi sono ricordato di una cosa: prova a vedere se la tua Pinnacle ha un'uscita audio (interna o esterna) che permetta di collegarla con la scheda audio. Se riesci a collegare la scheda TV alla scheda audio forse riesci a risolvere impostando quest'ultima come "audio source".
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
X mister pink
Si, Bt Wincap con DScaler ![]() è quello che ho trovato allora che che uso tutt'ora, mi sono sempre trovato bene con questi così non li ho più mollati per l'acquisizione video invece uso virtualdub che mi consente tra l'altro di acquisire direttamente in Divx in questi giorni stavo pensando di acquistare il Cinergy Hybrid T USB XS per il notebook ed essendo USB l'avrei usato anche sul PC ma da quello che leggo in giro è meglio che segua il tuo esempio e mi tengo la mia cara vecchia VHX ![]() per il note meglio prendere qualcosa da pochi € |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Cmq potresti dirmi senza porre il problema dei soldi quale scheda tv dovrei comprare che non mi faccia rimpiangere la tv? o meglio qual'è la migliore skeda tv esistente??? ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
x il digitale terrestre prova progdvb 4.71.4(versioni successive potrebbero avere problema,almeno cosi' capita con la mia hvr1100).installalo scegliendo la tua skeda se è in lista,altrimenti seleziona bda compatible card!hai il vantaggio di poter usare codec esterni ke migliorano la qualità audio-video.qualità migliori nn ne potrai trovare credo con altri sw!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
scaricalo dal mulo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
OK
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
X tartaruga: hai provato i software che ti hanno linkato in questo post alternativi a quello di pinnacle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
Pinnacle 310e usb), purtroppo serve solo per il dvb-t, per l'analogico ancora niente. Ho anche provato mediaportal ma senza ottenere niente. Help.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.