|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Installazione Damn Small Linux
Salve a tutti.
Ho scaricato dal sito ufficiale Damn Small Linux. Ho masterizzato l'immagine con Nero e dopo aver comprato un adattatore ke trasforma l'hd del mio vekkissimo portatile Extensa 600 (privo di lettore cd) da 2.5" a 3.5" ho collegato l'hd a un pc desktop. Dal bios provando a selezionare i boot nn sono riuscito a far partire il cd. Ho provato boot1 cd, boot2 hd, boot3 floppy non funzionava. Ho provato boot1 floppy, boot2 cd, boot3 hd non funzionava. Unica cosa ke riuscivo a fare era caricare il floppy di ripristino di windows me nella ram e caricare il cd, ma nn facevo altro ke sfogliare le cartelle in dos. Cm faccio a far partire il cd in modalita automatica per l'installazione? Come devo impostare i boot? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa aiutarmi???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
no, scusa, nn ho capito bene cosa hai fatto
il tuo portatile nn ha un lettore cd, OK. Quindi hai preso il suo HD e ci hai copiato sopra DSL? Oppure cosa? ![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ho collegato l'hd del portatile a un desktop, grazie ad un adattatore. Ho cercato di fare l'installazione da cd, ke dovrebbe essere autoavviante, ke a me nn è sembrato tale ma niente. Quindi ho kiesto quale sia la giusta sequenza da impostare nei boot. E se qualkuno mi sapeva dire cm installare questo fetente linux ridotto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, sono riuscito a far partire il cd live di damn small linux.
Seguendo questa guida http://linux.p2pforum.it/wiki/Guida_all'installazione_di_DSL_(Damn_Small_Linux) imposto i parametri elencati nella prima linea di comando, poi premo invio e carica alcune cose ma poi esce uno skermo nero e nn va avanti. E' il cd danneggiato? Sfogliandolo normalmente da windows nn trova errori di lettura, quindi io lo escluderei. Ke può essere? Cm proseguo? ![]() Ultima modifica di Savy21 : 28-03-2007 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.