|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Rheobus per Bigtyp 120 Vx
Volevo acquistare un fan controller o un rheobus per controllare oltre alle atre ventole del case anche quella del BIG. Potete darmi un consiglio su quale prodotto posso usare. La mia idea era un rheobus con cotrollo della temperatura e giri della ventola del big.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
ce ne sono di molti produttori:
ti consiglio di vedere quelli di sunbeamtech.com aerocool.com.tw vantecusa.com scythe-usa.com silverstonetek.com zalman.co.kr akasa.com.tw enermax.com e pure coolermaster và! trovi praticamente quello che ti serve! ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
devono avere caratteristiche particolari o sono buoni tutti ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
come caratteristiche da guardare ci sono i wattaggi sulle linee massimi consentiti (devi vedere quznto assorbono al max le tua ventole, soprattutto nel caso ne attacchi più di una aallo stesso canale), se devi spegnerle del tutto, quanti canali ti servono e che stile preferisci...
ci sono quelli elettronici (dicono che funzionino male) e quelli analogici (a reostato).. ah e non dimenticare, se hai un case con sportello, che di solito quelli con le manopole sporgono di circa 1 cm, quindi controlla bene. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il cavo a Y 3 pin a cosa serve ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è un sdoppiatore per controllare due ventole sullo stesso canale del rheobus. però il controllo tachimentro ce l'hai su una sola, quindi meglio che siano uguali.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Tra i molti , mi piace questo: Akasa AK-FC-03 . Principalmente, ci vorrei controllare il ventolone del Big. Potrebbe essere adatto ?
Specifiche akasa: Application Standard 5.25'' Drive Bay Dimension 148.5 x 42.5 x 75.8mm Rated voltage 5v ± 5%, 12v ± 5% Input voltage 5v – less than 0.5w, 12v depends on fan type Wattage 17 watts per channel Panel temperature range 0° - 50° Sensor range 0° - 90° Produce code AK-FC-03 Specifiche big: Rated Voltage 12V Started Voltage 7V Power Input 3.00W Fan Speed 1300 ~2000 RPM Max. Air Flow 86.5CFM Max. Air Pressure 2.22mmH2O Noise 16dBA~24dBA Life Expectation 30,000hrs Connector 3 Pin |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si perfetto, piace molto anche a me, tuttavia ne cercavo uno con card-reader, e sempre di akasa c'è l'all in one che mi sembra carino..
ad ogni modo visto che la tua ventola parte da 7V quel controller dovrebbe anche spegnerla.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
No, No, non deve spegnerla . Devo solo regolare la velocità di rotazione e quindi la silenziosità.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
quello lo fai sicuramente..io dicevo che il range del potenziometro ti permette, volendo, amche di spegnerla (qualora ti servisse per il rumore ad esempio..)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.