Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2005, 01:23   #1
sbkcloud
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
wide screen e giochi

ciao a tutti, sono nuovo...posseggo da poco un Acer 2702 wlmi (p4 3ghz, 512 mb ram, ati radeon 9000 igp); cosa ne pensate di sto portatile? leggo spesso che tutti cercano sempre il massimo delle prestazioni, ma servono? io lavoro di grafica 3d con un pc fisso p4 1,8 ghz 512 mb ram e ati radeon 7200 e non ho alcun problema...non credo di averne neanche con questo, nonostante la scheda video spesso criticata da tanti...
cmq scrivo per un dubbio...gioco con Need for speed underground 2 sul portatile perchè sul fisso va a scatti...sti giochi chiedono troppo...ma con il mio display wide vedo tutto il gioco allargato...non è proprio possibile sistemare risoluzione o quadrante in modo da vedere il gioco come deve essere e con una macchina che non sembri larga come un camion? è decisamente frustrante...grazie a tutti per le sicure risposte...cia
sbkcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 02:17   #2
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Mal che vada puoi attaccare il monitor del fisso al portatile
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 02:46   #3
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
Io con il mio asus A4700G che monta un widescreen 15,4' non ho mai notato questa enorme distorsione dell'immagine dei giochi (diciamo pure che non l'ho mai notata), cmq se ti da questo problema prova a settare la risoluzione del desktop ad un livello non da widescreen (che ne so setta 1024X768) e poi prova a far partire il gioco, non garatisco che funzioni, ma tentar non nuoce ^^ spero di averti dato un buon consiglio, cmq appena ho 2 minuti provo ad installare qualche giochino di guida e vedo se ho lo stesso problema. ciao.
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 08:55   #4
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Voghen
prova a settare la risoluzione del desktop ad un livello non da widescreen (che ne so setta 1024X768) e poi prova a far partire il gioco
Nel mio non cambierebbe nulla: non ti mette due bande nere, ma ti allarga comunque lo schermo.
Old 29-03-2005, 09:20   #5
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Tasto destro sul desktop/Proprietà/Impostazioni/Avanzate/Visualizzazione/Monitor e da qualche parte selezioni "mantieni proporzioni". Ed ecco fatto niente più distorsioni, ti metterà le bande nere.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 10:45   #6
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Per i possessori di schede ATi, basta andare in Proprietà Schermo -> Avanzate -> Visualizzazione -> Schermo e togliere la spunta all'opzione "Scala immagine alla dimensione del pannello".
Comunque effettivamente, per i giochi è meglio un notebook 15" XGA, piuttosto che un widescreen. Ma oramai il wisescreen è di moda, e se ci fate caso risulta un po' difficile trovare ancora notebook 15" XGA che abbiano le stesse caratteristiche dei migliori wide.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 10:47   #7
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Tasto destro sul desktop/Proprietà/Impostazioni/Avanzate/Visualizzazione/Monitor e da qualche parte selezioni "mantieni proporzioni". Ed ecco fatto niente più distorsioni, ti metterà le bande nere.
L'ultima voce è "scala immagini alla dimensione del pannello".
Me ne ero dimenticato
Old 29-03-2005, 11:09   #8
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Dai un'occhiata qua:
http://www.widescreengamingforum.com/forum/

Avevo trovato una patch che faceva usare risoluzioni wide con nfsu2 (e anche per altri giochi trovi le patch)
Old 29-03-2005, 12:47   #9
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
Dai un'occhiata qua:
http://www.widescreengamingforum.com/forum/

Avevo trovato una patch che faceva usare risoluzioni wide con nfsu2 (e anche per altri giochi trovi le patch)
Già, e funziona pure benone però io *devo* giocare con l'antialiasing , e a 1280x800 con l'antialiasing il mio 8600 non me lo fa andare abbastanza veloce.. mi ci vorrebbe l'equivalente wide dell'800x600, ma non esiste..

Comq un sacco di giochi cominciano ad uscire in wide, es. HL2 a 1280x800 viaggiava che era uno spettacolo.
Old 29-03-2005, 13:12   #10
soalle
Senior Member

L'Avatar di soalle

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Comunque effettivamente, per i giochi è meglio un notebook 15" XGA, piuttosto che un widescreen. Ma oramai il wisescreen è di moda, e se ci fate caso risulta un po' difficile trovare ancora notebook 15" XGA che abbiano le stesse caratteristiche dei migliori wide.
Quanto mai vero... e ci sto battendo la testa... sono arrivato a scegliere un notebook wide anche se necessitavo di un 4:3 perché alternative valide non ci sono
Old 30-03-2005, 17:51   #11
sbkcloud
Junior Member

grazie mille per avermi risposto...
come funziona la patch? l'ho scaricata ma non so come attivarla...se la apro mi da un file di testo...ho provato a trascinarla dentro la cartella del gioco ma non cambia niente...ho provato ad adattare lo schermo a seconda dell'applicazione, ma è pessimo...si vede molto più piccolo...help, please...
sbkcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 22:40   #12
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da sbkcloud
grazie mille per avermi risposto...
come funziona la patch? l'ho scaricata ma non so come attivarla...se la apro mi da un file di testo...ho provato a trascinarla dentro la cartella del gioco ma non cambia niente...ho provato ad adattare lo schermo a seconda dell'applicazione, ma è pessimo...si vede molto più piccolo...help, please...
Dovresti anche avere un uniws.exe , è eseguendo quel file, assieme a quello di testo, che modifichi il gioco e scegli quale risoluzione "sacrificare". Ad esempio io ho deciso che con NFSU2, quando seleziono la 640x480, il gioco mi imposti la 1280x800. Le impostazioni del gioco devono essere presenti nel file di testo, che se è aggiornato e se il gioco è famoso generalmente c'è.
Old 31-03-2005, 06:59   #13
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da soalle
Quanto mai vero... e ci sto battendo la testa... sono arrivato a scegliere un notebook wide anche se necessitavo di un 4:3 perché alternative valide non ci sono
Anch'io , anche se non l'ho ancora ordinato...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 15:26   #14
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Per i possessori di schede ATi, basta andare in Proprietà Schermo -> Avanzate -> Visualizzazione -> Schermo e togliere la spunta all'opzione "Scala immagine alla dimensione del pannello".
per chi ha schede nvidia non c'è soluzione?
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:59   #15
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da master3000 Guarda i messaggi
per chi ha schede nvidia non c'è soluzione?
Certo che c'è, bisogna andare in Regolazioni dispositivo, nelle proprietà dello schermo (attraverso il pannello delle opzioni della scheda video) e selezionare 'Ouput Centrato', oppure, 'Proporzioni di rapporto prospettico fisse'.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Old 22-03-2007, 14:13   #16
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Quote:
Certo che c'è, bisogna andare in Regolazioni dispositivo, nelle proprietà dello schermo (attraverso il pannello delle opzioni della scheda video) e selezionare 'Ouput Centrato', oppure, 'Proporzioni di rapporto prospettico fisse'.
t ringrazio, xò non trovo l'opzione, visto ke ho pure i drivers in inglese, sono la versione NG 97.92
in che sezione si trova quell opzione? Nview display Setting?
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
Old 22-03-2007, 22:49   #17
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
t ringrazio, xò non trovo l'opzione, visto ke ho pure i drivers in inglese, sono la versione NG 97.92
in che sezione si trova quell opzione? Nview display Setting?
Si, dovrebbe essere quella la sezione. Poi clicchi col tasto destro del mouse sull'icona del monitor lcd che compare al centro della finestra e poi vai su Regolazione Dispositivo (traducilo in inglese, visto che hai driver in inglese).

P.S.: la cosa dovrebbe funzionare solo con il pannello LCD del notebook. Se ci attacchi un monitor esterno, generalmente non va, poiché dal cavo vga il driver crede che il monitor sia un CRT.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 22-03-2007, 23:02   #18
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Quote:
Si, dovrebbe essere quella la sezione. Poi clicchi col tasto destro del mouse sull'icona del monitor lcd che compare al centro della finestra e poi vai su Regolazione Dispositivo (traducilo in inglese, visto che hai driver in inglese).

P.S.: la cosa dovrebbe funzionare solo con il pannello LCD del notebook. Se ci attacchi un monitor esterno, generalmente non va, poiché dal cavo vga il driver crede che il monitor sia un CRT.
sn riuscito a farlo, solo kesi trova nella sezione
"Temporizzazione modalità di visualizzazione" -> Temporizzazione rapporto prospettico fisso"

funziona, ma si vede solo x un attimo, xkè lo skermo fa la regolazione automatica!
Old 24-03-2007, 01:18   #19
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
sn riuscito a farlo, solo kesi trova nella sezione
"Temporizzazione modalità di visualizzazione" -> Temporizzazione rapporto prospettico fisso"

funziona, ma si vede solo x un attimo, xkè lo skermo fa la regolazione automatica!
No, quell'opzione non va bene: è pensata per i CRT.

Old 24-03-2007, 15:01   #20
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Quote:
No, quell'opzione non va bene: è pensata per i CRT.
e allora ocme faccio , nn la trovo quell opzione ke dici te

ke versione di drivers hai?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian