|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salvare il sistema operativo con i relativi programmi
Ho la passione di “smanettare” con il pc e spesso vado a corrompere file di registro oppure si installano fastidiosissimi virus. Risultato? Spesso sono costretto a reinstallare tutto il sistema operativo con i miei relativi programmi. Ho sentito dire da un mio amico che esiste un programma che permette di eseguire una copia del sistema operativo compresi i relativi aggiornamenti della service pack1 e 2 e dei miei programmi. Così facendo dovrei riuscire a reinstallare il “tutto” in circa 20 minuti ed in modo quasi automatico, risparmiando così almeno due-tre ore di tempo. Sarebbe come utilizzare l’opzione: ripristino configurazione di sistema. La differenza è che mentre nel ripristino di configurazione di sistema, se si sono cancellati chiavi di registro sarà impossibile ripristinarli, nel secondo caso reinstallando il “tutto”, avrò un sistema operativo nuovo e funzionante in appena 20 minuti. Secondo voi è possibile? E se si, quale programma dovrei utilizzare? Ovviamente, per favore, spiegatemi come si fa. GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
Puoi creare un file immagine del disco. Per farlo esistono vari programmi, io uso acronis true image e mi trovo bene. Ma se usi il file immagine ti conviene avere una partizione o un disco con il solo sistema operativo e i programmi e tenere i dati da un'altra parte. Più che altro per comodità: è più veloce crearla, ripristinarla e non ti viene fuori un file immagine di decine di giga
Quando avevo l'hard disk con dati programmi e win tutto insieme facevo la copia del disco su un altro disco con norton ghost, ma devi tenerti un hard disk solo per il back up... l'immagine è decisamente più comoda. A te la scelta. ciao
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.