|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Come posso mettere la password e aprire le porte tcp sul mio router wi-fi smcwbr14-g2
Salve, chi ha questo router potrebbe dirmi come si fa per impostare una password? sul manuale non porta un tubo, non ci sta nemmeno la lingua italiana, poi volevo sapere un po' se ho fatto bene questa procedura:
io ho fastweb 6 mbit, ho collegato il cavo di rete dal router in porta LAN1(porta anche una porta WAN ma le porte tcp sono chiuse ) all'hub di fastweb(ha 3 ingressi lan), ora tutto va online senza fili, poi ho messo un altro pc con il cavo in porta lan 2 dell'hub fastweb(perche' sul router non mi rileva un certo nat...) allora avendo i due pc accesi mi dice che ci sta un conflitto dell'ip, ma di ip quanti ne posso inventare? come faccio a sapere quale indirizzo ip posso usare? io so che con fastweb posso avere un solo indirizzo ip?. Ma come si fa per aprire le porte tcp se collego l'hug fastweb al router in porta WAN? . Qualcuno che abbia il mio stesso router? riuscite a darmi una mano?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il router dovresti collegarlo all'hub fastweb tramite porta WAN e non LAN1, altrimenti lo usi come switch. L'altro pc ti conviene collegarlo ad un'altra porta LAN del router non dell'hub fastweb.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Devi entrare nel pannello di controllo del router (di solito accessibile tramite web browser) e impostare le regole per il firewall ed eventuali portforward
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Appunto, proprio quello non riesco a fare, ENTRARE NEL ROUTER, come faccio a sapere qual'e' l'ip del router?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Codice:
tracert www.google.it ad esempio: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora, sono entrato finalmente nel router ma collegando l'hub fastweb su WAN e non su LAN 1(non mi faceva entrare), ora vi chiedo una cosa, io ho impostato una password wpe ok, inserisco la password nel programma wi-fi della penna usb, niente da fare una volta messo la password non naviga piu', ho provato la chiave wpa ma succede la stessa cosa non naviga, mi sapreste dire per quale motivo?
![]() Ultima modifica di jurytech : 23-03-2007 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che porte vuoi aprire...
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per le porte ho risolto, poi la password ho capito come funziona, ora l'unico problema che rimane sembra essere msn che si disconnette dopo un po' di tempo senza capire il motivo, ma su questo credo che nessuno mi aiutera'
![]() Grazie di tutto raga. Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.