Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 16:50   #1
SweetMind
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Configurazione connessione ALICE BUSINESS

Salve,
dopo aver fatto richiesta di alice business per il mio ufficio, aspettavo da tempo l'intervento del tecnico che installasse e configurasse il router (che ho dovuto noleggiare per forza anche se ne avevo già qualcuno).
La sorte ha voluto che egli giungesse nel mio studio proprio in uno dei rari momenti di mia assenza.
Quando sono tornato ho usufruito della connessione per non più di due ore, dopodicchè non ha più funzionato.
Smanettando sul router ho raggiunto un buon risultato: posso riconfigurare tutto.
Da casa ho letto qualche info su internet da cui ho appreso che alcuni parametri di configurazione per la connessione "business" non sono di dominio pubblico, per cui, sarei costretto a contattare il servizio tecnico.
Durante la configurazione del router, il problema si presenta quando mi viene chiesto l'ip locale (local IP Address) che, a causa della mia assenza durante l'intervento del tecnico, io non conosco.
Sul sito di alice business ho letto che quell'ip è presente sull'ordinativo che ovviamente io non ho e che nel mio ufficio nessuno ricorda di aver conservato (mi pare di aver capito che quell' IP sia univoco per ogni linea telefonica business...ma forse mi sbaglio).
Gli unici parametri che mi sono rimasti sono quelli del TCP/IP della rete: IP, Subnet Mask e gateway fatta dal tecnico quando ero assente.
Ora, quello che vorrei sapere, magari da qualcuno che possiede alice business, è se per caso il local IP Address (quello presente sull'ordinativo) corrisponde all'IP o all'indirizzo Gateway impostato nelle proprietà di rete.
Posseggo solo questi due parametri oltre ai DNS e al Subnet, ho pensato che magari è uno di quelli...altrimenti non mi resta che chiedere l'intervento del tecnico.
Grazie mille a tutti
Ciao
SweetMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 17:29   #2
UlissePolifemo
Member

Iscritto dal: Aug 2006
SweetMind
Guarda che forse non hai un IP fisso, ma hai un IP variabile che ti viene assegnato quando ti colleghi a internet.
Di solito un IP fisso con la Telecom è sempre abbinato a 5 indirizzi diversi di posta elettronica e ad altri servizi internet.
Poi, che modem ti hanno dato? e come è stato collegato USB o ethernet ?
Di norma c'è un menù di diagnostica ... cosa dice la diagnostica del modem?
UlissePolifemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 18:09   #3
SweetMind
Member

Il router è un Thomson st605 ed ha solo l'interfaccia ethernet oltre alla porta console.
La diagnostica dà esito negativo, ma non gli ho dato peso dato che non ho potuto terminare la configurazione della connessione.
Per l'accesso alla rete business ho letto che è necessario impostare una PPPoA, è quì che mi chiede quell' IP. Se usassi la PPPoE non sarebbe necessario inserire quell'indirizzo, ma non so se funziona.
Tu hai una connessione Business?
Domani mattina farò ulteriori tentativi.
Ciao
Old 23-03-2007, 18:40   #4
UlissePolifemo
Member

SweetMind
Ho una connessione internet con la Telecom, vecchia, inizialmente era un BBB poi è diventata SMART5, oggi non esiste più, hanno, per le "piccole imprese" la BUSINESS. Comunque il discorso non cambia.
Collegato al router (da me installato al posto del modem) in modalità
Protocollo: PPPoE
VPI/VPC: 8/35
LAN IP address: 192.168.1.1 subnet 255.255.255.0

DNS primario: 62.211.69.150
DNS secondario: 212.48.4.15

Se il "Local IP Address" che hai è un IP diverso da 192.168..... può essere che sia effettivamente il tuo indirizzo IP statico. Prova ad iondicare le prime 2 cifre, si capisce anche solo esaminando quelle cosa sia.

Ultima modifica di UlissePolifemo : 23-03-2007 alle 18:44.
Old 23-03-2007, 19:06   #5
SweetMind
Member

le prime due cifre sono: 88.41.xxx.xxx ovviamente sia IP che gateway
Old 23-03-2007, 21:02   #6
UlissePolifemo
Member

Sembra una classe di IP gestiti dalla Interbusiness.
A questo punto direi che hai un IP fisso 88.41...... prova ad inserire quei valori nell'impostazione del router.
Se ancora non funziona ancora, l'unica è richiedere assistenza.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian