|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Configurazione connessione ALICE BUSINESS
Salve,
dopo aver fatto richiesta di alice business per il mio ufficio, aspettavo da tempo l'intervento del tecnico che installasse e configurasse il router (che ho dovuto noleggiare per forza anche se ne avevo già qualcuno). La sorte ha voluto che egli giungesse nel mio studio proprio in uno dei rari momenti di mia assenza. Quando sono tornato ho usufruito della connessione per non più di due ore, dopodicchè non ha più funzionato. Smanettando sul router ho raggiunto un buon risultato: posso riconfigurare tutto. Da casa ho letto qualche info su internet da cui ho appreso che alcuni parametri di configurazione per la connessione "business" non sono di dominio pubblico, per cui, sarei costretto a contattare il servizio tecnico. Durante la configurazione del router, il problema si presenta quando mi viene chiesto l'ip locale (local IP Address) che, a causa della mia assenza durante l'intervento del tecnico, io non conosco. Sul sito di alice business ho letto che quell'ip è presente sull'ordinativo che ovviamente io non ho e che nel mio ufficio nessuno ricorda di aver conservato (mi pare di aver capito che quell' IP sia univoco per ogni linea telefonica business...ma forse mi sbaglio). Gli unici parametri che mi sono rimasti sono quelli del TCP/IP della rete: IP, Subnet Mask e gateway fatta dal tecnico quando ero assente. Ora, quello che vorrei sapere, magari da qualcuno che possiede alice business, è se per caso il local IP Address (quello presente sull'ordinativo) corrisponde all'IP o all'indirizzo Gateway impostato nelle proprietà di rete. Posseggo solo questi due parametri oltre ai DNS e al Subnet, ho pensato che magari è uno di quelli...altrimenti non mi resta che chiedere l'intervento del tecnico. Grazie mille a tutti Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
SweetMind
Guarda che forse non hai un IP fisso, ma hai un IP variabile che ti viene assegnato quando ti colleghi a internet. Di solito un IP fisso con la Telecom è sempre abbinato a 5 indirizzi diversi di posta elettronica e ad altri servizi internet. Poi, che modem ti hanno dato? e come è stato collegato USB o ethernet ? Di norma c'è un menù di diagnostica ... cosa dice la diagnostica del modem? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il router è un Thomson st605 ed ha solo l'interfaccia ethernet oltre alla porta console.
La diagnostica dà esito negativo, ma non gli ho dato peso dato che non ho potuto terminare la configurazione della connessione. Per l'accesso alla rete business ho letto che è necessario impostare una PPPoA, è quì che mi chiede quell' IP. Se usassi la PPPoE non sarebbe necessario inserire quell'indirizzo, ma non so se funziona. Tu hai una connessione Business? Domani mattina farò ulteriori tentativi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
SweetMind
Ho una connessione internet con la Telecom, vecchia, inizialmente era un BBB poi è diventata SMART5, oggi non esiste più, hanno, per le "piccole imprese" la BUSINESS. Comunque il discorso non cambia. Collegato al router (da me installato al posto del modem) in modalità Protocollo: PPPoE VPI/VPC: 8/35 LAN IP address: 192.168.1.1 subnet 255.255.255.0 DNS primario: 62.211.69.150 DNS secondario: 212.48.4.15 Se il "Local IP Address" che hai è un IP diverso da 192.168..... può essere che sia effettivamente il tuo indirizzo IP statico. Prova ad iondicare le prime 2 cifre, si capisce anche solo esaminando quelle cosa sia. Ultima modifica di UlissePolifemo : 23-03-2007 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
le prime due cifre sono: 88.41.xxx.xxx ovviamente sia IP che gateway
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sembra una classe di IP gestiti dalla Interbusiness.
A questo punto direi che hai un IP fisso 88.41...... prova ad inserire quei valori nell'impostazione del router. Se ancora non funziona ancora, l'unica è richiedere assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.