Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2006, 16:18   #1
alanturing2
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Cosa odiate di OsX

Sono passato ad iMac da una settimana dopo circa un anno di OsX86 insano.
Ora vorrei iniziare una discussione che spero non porti a paragoni assurde
trà Windows OsX e GNU\Linux .

Io personalmente ODIO :
-> Il non vedere le preview delle foto nel finder ma doverle aprire ogni volta.
-> Desidero tanto Microsoft Office come in windows non in versione "cool" !!
alanturing2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:38   #2
fdfdfdddd

Quote:
Originariamente inviato da alanturing2
Sono passato ad iMac da una settimana dopo circa un anno di OsX86 insano.
Ora vorrei iniziare una discussione che spero non porti a paragoni assurde
trà Windows OsX e GNU\Linux .

Io personalmente ODIO :
-> Il non vedere le preview delle foto nel finder ma doverle aprire ogni volta.
-> Desidero tanto Microsoft Office come in windows non in versione "cool" !!
1) Le preview si vedono tranquillamente anche col finder ... mela-j e chiedi l'anteprima dei file

2) Interfaccia a parte, la filosofia di Office per Mac è identica a quella del corrispettivo Windows ... cos'è che non ti trovi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 16:51   #3
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
per me devono ancora sistemare per benino le unita' esterne, si fa fatica a spostare i files (c'era un post aperto pochi giorni fa su questo), a volte al risveglio dello stop non me le vede piu', altre volte le connetto e non le vede: reboot e le vede.
Altra cosa che per me non va e' che un paio di volte (o forse 3 o 4) al risveglio dallo stop non si vedeva niente a monitor ed ho dovuto rebootare.
Per il resto OSX sembra OK
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 17:00   #4
alanturing2
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ecco un altra cosa:
->Dover fare il ragno con le mani quando potrei fare con il mouse.
MELA + j , ma che cavolo dammela automaticamente la previu . no?
alanturing2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 17:07   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
mela-j non è nient'altro che il menu "Vista > Mostra opzioni vista"
le scorciatoie da tastiera sono semplicemente più comode da usare una volta imparate, ma il 99% delle volte c'è il menu corrispondente per chi non le conosce.
Old 07-12-2006, 17:08   #6
fdfdfdddd

Quote:
Originariamente inviato da alanturing2
Ecco un altra cosa:
->Dover fare il ragno con le mani quando potrei fare con il mouse.
MELA + j , ma che cavolo dammela automaticamente la previu . no?
Scusa, ma Windows (o Linux) per caso ti danno come visione di default in Explorer quella in anteprima? No, ti da quella a "icone" ... OS X è uguale ... ah, comunque il Mela-J l'ottieni andando nell'apposito menu del Finder (mi pare ... Vista->Opzioni Vista).
Old 07-12-2006, 17:13   #7
fdfdfdddd

Se proprio voglio trovare dei "difetti" in OS X (che vanno oltre ai problemi legati all'"ecosistema" Mac), da utente mac di vecchissima data segnalo:

- Menu mela non personalizzabile ... quello del system classico lo era
- Il dock modifica sempre la sua posizione (aggiungendo o togliendo icone e finestre) e specialmente per il cestino è un "problema" ... studi del 1984 dimostrarono come le zone del monitor più facilmente accessibili siano quelle agli angoli ...
- Antialiasing "imposto" e non propriamente personalizzabile ... in passato, prima della modifica in Panther che almeno ti fa scegliere da forte a debole, ho avuto problemi
- Una volta per installare font, pannelli di controllo, estensioni ecc. ecc. bastava prenderli e copiarli nella cartella sistema e il Mac li metteva al posto giusto ... OS X non lo fa più

Insomma ... tutto sommato "cosette" a livello d'usabilità per il resto credo che in Apple abbiano fatto un ottimo lavoro.

PS: Piccola critica, sarà per deformazione professionale, ma ODIO il sistema di sviluppo di OS X ... boh, sarà perché li uso una decina d'ore al giorno, ma VisualStudio e .Net mi piacciono MOLTO di più di Xcode/Cocoa.
Old 07-12-2006, 17:23   #8
kalebbo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gtangari
PS: Piccola critica, sarà per deformazione professionale, ma ODIO il sistema di sviluppo di OS X ... boh, sarà perché li uso una decina d'ore al giorno, ma VisualStudio e .Net mi piacciono MOLTO di più di Xcode/Cocoa.
Idem, in particolare odio la limitatezza di Interface Builder.
kalebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 17:36   #9
fdfdfdddd

Quote:
Originariamente inviato da kalebbo
Idem, in particolare odio la limitatezza di Interface Builder.
Assolutamente. Pare che il nuovo IB di Leopard sarà notevolmente più potente dell'attuale (eh si nota che le GUI dei software Apple sono fatte con qualcosa di diverso). Tuttavia è proprio la filosofia di Cocoa che non m'entra :-)
Old 07-12-2006, 17:44   #10
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Scusa, ma Windows (o Linux) per caso ti danno come visione di default in Explorer quella in anteprima? No, ti da quella a "icone" ... OS X è uguale ....

si nel 90% dei casi con linux dico

io il mac è un bel pò che non lo uso, cmq ho sempre odiato il suo mouse monotasto... cavolo è così comodo avere 2 tasti + la rotellina....

per il resto è abbastanza ok, anche se non è il mio sistema operativo preferito (per la cronaca, nemmeno linux lo è)
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 17:46   #11
fdfdfdddd

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
io il mac è un bel pò che non lo uso, cmq ho sempre odiato il suo mouse monotasto... cavolo è così comodo avere 2 tasti + la rotellina....
Magari ci fosse il mouse monotasto ... ora c'è quella merda del mightymouse ... il peggior accessorio mai prodotto dalla Apple.
Old 07-12-2006, 17:47   #12
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
non lo conosco che è?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 17:58   #13
fdfdfdddd

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
non lo conosco che è?
Meglio per te!! Vallo a vedere sul sito della Apple quell'opera d'arte ... 'tacci loro!
Old 07-12-2006, 18:04   #14
passwordlost
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Meglio per te!! Vallo a vedere sul sito della Apple quell'opera d'arte ... 'tacci loro!
io mi ci trovo benissimo...comunque è una questione molto soggettiva poiché ci sono molti utenti che dicono che fa schifo e molti che dicono che è perfetto...io ad esempio lo trovo il miglior mouse mai prodotto però odio i tasti laterali assolutamente inutili ed inaccessibili.
Beh di OS X odio:
....
....
....
per ora non mi viene niente...direi che sono molto fortunato perché os x è un sistema operativo che mi calza a pennello in ogni sua cosa...lo utilizzo da luglio ed insomma lo trovo perfetto...
ah già non mi piace che quando clicchi sull'ìcona dell'airport devi aspettare due secondi prima che ti si veda il menù..
Old 07-12-2006, 18:41   #15
kalebbo
Senior Member

Quote:
Assolutamente. Pare che il nuovo IB di Leopard sarà notevolmente più potente dell'attuale (eh si nota che le GUI dei software Apple sono fatte con qualcosa di diverso). Tuttavia è proprio la filosofia di Cocoa che non m'entra :-)
Esatto, nemmeno a me entra in testa la filosofia di progettazione di un'applicazione con GUI che c'è dietro a Cocoa.
Ma se io voglio usare il mio bagaglio culturale, perchè diavolo devo per forza usare gli outlet per far comunicare un controller e una finestra? :\
C'ho perso quasi 1 mese dietro, ed effettivamente ero riuscito a creare qualcosina, ma è molto faticoso.
Un esempio su tutti: perchè diavolo per mettere la toolbar ad una finestra non posso usare IB ma devo scrivere codice? A che serve IB allora? :|
Confido negli ingegneri Apple, in Cocoa 2.0 e nel nuovo IB, sperando che cambino un bel pò di cosette.
kalebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 19:05   #16
Giacomomac85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: cagliari
NO dico siete pazzi? mac osx è praticamente perfetto.. continuate a smanettare con win.. il sistema operativo degli sfigati! NOI UTENTI MAC SIAMO UNA GENERAZIONE AVANTI!!!!!!
Giacomomac85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 19:15   #17
fdfdfdddd

Quote:
Originariamente inviato da passwordlost
io mi ci trovo benissimo...comunque è una questione molto soggettiva poiché ci sono molti utenti che dicono che fa schifo e molti che dicono che è perfetto...io ad esempio lo trovo il miglior mouse mai prodotto però odio i tasti laterali assolutamente inutili ed inaccessibili.
Beh, il dato di fatto è che la stragrande maggioranza degli utenti ha problemi non solo
con i tasti laterali, inutili e troppo sensibili, ma anche con la pallina centrale troppo
sensibile allo sporco.
Inoltre il dover praticamente sollevare il dito sul tasto sinistro perché si deve cliccare
con l'altro sul lato destro non è propriamente un esempio di "usabilità" :-P

Quote:
Originariamente inviato da kalebbo
Esatto, nemmeno a me entra in testa la filosofia di progettazione di un'applicazione con GUI che c'è dietro a Cocoa.
Ma se io voglio usare il mio bagaglio culturale, perchè diavolo devo per forza usare gli outlet per far comunicare un controller e una finestra? :\
C'ho perso quasi 1 mese dietro, ed effettivamente ero riuscito a creare qualcosina, ma è molto faticoso.
Un esempio su tutti: perchè diavolo per mettere la toolbar ad una finestra non posso usare IB ma devo scrivere codice? A che serve IB allora? :|
Confido negli ingegneri Apple, in Cocoa 2.0 e nel nuovo IB, sperando che cambino un bel pò di cosette.
Esatto, purtroppo è difficile riciclare un bagaglio di conoscienze diverse su quest'ambiente.
Oh, intendiamoci, in molti considerano il framework come un modello, però nella vita pratica
altri ambienti hanno una produttività che IB/Xcode/Cocoa si sogna.
Old 07-12-2006, 20:15   #18
doom90
Senior Member

L'Avatar di doom90

Iscritto dal: Aug 2005
secondo me mac os x è perfetto cosi come...certo come avete fatto notare voi a qualche difetto ma sn tutti tascurabili,io uso mac da solo 2 anni dopo un lungo ( 4 anni ) passato con pc win....io vi dico solo una cosa dopo neanche un mese che usavo mac ho completamente abbondonato win...il mio pc è come una console quasi...lo uso solo per giocare ogni tanto
doom90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 20:27   #19
lucaippo17
Senior Member

mi manca non poter aprire un file o una cartella nel finder con un solo tasto tipo "enter", ma doverne pigiare 2 (mela+o)
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:36   #20
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Originariamente inviato da Giacomomac85
NO dico siete pazzi? mac osx è praticamente perfetto.. continuate a smanettare con win.. il sistema operativo degli sfigati! NOI UTENTI MAC SIAMO UNA GENERAZIONE AVANTI!!!!!!
questa mi sembra una offesa pesante x tutti gli utenti che hanno windows e non dovrebbe comparire su un forum, ci si confronta, io leggo il forum sul mac xchè mi interessa ma vorrei che come utente windows non mi si dia dello sfigato

scusate.....grazie per l'ascolto

Ultima modifica di erikka69 : 08-12-2006 alle 01:12.
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian