|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Cosa odiate di OsX
Sono passato ad iMac da una settimana dopo circa un anno di OsX86 insano.
Ora vorrei iniziare una discussione che spero non porti a paragoni assurde trà Windows OsX e GNU\Linux . Io personalmente ODIO : -> Il non vedere le preview delle foto nel finder ma doverle aprire ogni volta. -> Desidero tanto Microsoft Office come in windows non in versione "cool" !! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
2) Interfaccia a parte, la filosofia di Office per Mac è identica a quella del corrispettivo Windows ... cos'è che non ti trovi? |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
per me devono ancora sistemare per benino le unita' esterne, si fa fatica a spostare i files (c'era un post aperto pochi giorni fa su questo), a volte al risveglio dello stop non me le vede piu', altre volte le connetto e non le vede: reboot e le vede.
Altra cosa che per me non va e' che un paio di volte (o forse 3 o 4) al risveglio dallo stop non si vedeva niente a monitor ed ho dovuto rebootare. Per il resto OSX sembra OK
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ecco un altra cosa:
->Dover fare il ragno con le mani quando potrei fare con il mouse. MELA + j , ma che cavolo dammela automaticamente la previu . no? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
mela-j non è nient'altro che il menu "Vista > Mostra opzioni vista"
le scorciatoie da tastiera sono semplicemente più comode da usare una volta imparate, ma il 99% delle volte c'è il menu corrispondente per chi non le conosce.
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Se proprio voglio trovare dei "difetti" in OS X (che vanno oltre ai problemi legati all'"ecosistema" Mac), da utente mac di vecchissima data segnalo:
- Menu mela non personalizzabile ... quello del system classico lo era - Il dock modifica sempre la sua posizione (aggiungendo o togliendo icone e finestre) e specialmente per il cestino è un "problema" ... studi del 1984 dimostrarono come le zone del monitor più facilmente accessibili siano quelle agli angoli ... - Antialiasing "imposto" e non propriamente personalizzabile ... in passato, prima della modifica in Panther che almeno ti fa scegliere da forte a debole, ho avuto problemi - Una volta per installare font, pannelli di controllo, estensioni ecc. ecc. bastava prenderli e copiarli nella cartella sistema e il Mac li metteva al posto giusto ... OS X non lo fa più Insomma ... tutto sommato "cosette" a livello d'usabilità per il resto credo che in Apple abbiano fatto un ottimo lavoro. PS: Piccola critica, sarà per deformazione professionale, ma ODIO il sistema di sviluppo di OS X ... boh, sarà perché li uso una decina d'ore al giorno, ma VisualStudio e .Net mi piacciono MOLTO di più di Xcode/Cocoa. |
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
si nel 90% dei casi con linux dico io il mac è un bel pò che non lo uso, cmq ho sempre odiato il suo mouse monotasto... cavolo è così comodo avere 2 tasti + la rotellina.... per il resto è abbastanza ok, anche se non è il mio sistema operativo preferito (per la cronaca, nemmeno linux lo è) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non lo conosco
che è? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Beh di OS X odio: .... .... .... per ora non mi viene niente...direi che sono molto fortunato perché os x è un sistema operativo che mi calza a pennello in ogni sua cosa...lo utilizzo da luglio ed insomma lo trovo perfetto... ah già non mi piace che quando clicchi sull'ìcona dell'airport devi aspettare due secondi prima che ti si veda il menù..
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se io voglio usare il mio bagaglio culturale, perchè diavolo devo per forza usare gli outlet per far comunicare un controller e una finestra? :\ C'ho perso quasi 1 mese dietro, ed effettivamente ero riuscito a creare qualcosina, ma è molto faticoso. Un esempio su tutti: perchè diavolo per mettere la toolbar ad una finestra non posso usare IB ma devo scrivere codice? A che serve IB allora? :| Confido negli ingegneri Apple, in Cocoa 2.0 e nel nuovo IB, sperando che cambino un bel pò di cosette. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: cagliari
|
NO dico siete pazzi? mac osx è praticamente perfetto.. continuate a smanettare con win.. il sistema operativo degli sfigati! NOI UTENTI MAC SIAMO UNA GENERAZIONE AVANTI!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
|
Quote:
con i tasti laterali, inutili e troppo sensibili, ma anche con la pallina centrale troppo sensibile allo sporco. Inoltre il dover praticamente sollevare il dito sul tasto sinistro perché si deve cliccare con l'altro sul lato destro non è propriamente un esempio di "usabilità" :-P Quote:
Oh, intendiamoci, in molti considerano il framework come un modello, però nella vita pratica altri ambienti hanno una produttività che IB/Xcode/Cocoa si sogna. |
||
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
secondo me mac os x è perfetto cosi come...certo come avete fatto notare voi a qualche difetto ma sn tutti tascurabili,io uso mac da solo 2 anni dopo un lungo ( 4 anni
) passato con pc win....io vi dico solo una cosa dopo neanche un mese che usavo mac ho completamente abbondonato win...il mio pc è come una console quasi...lo uso solo per giocare ogni tanto
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mi manca non poter aprire un file o una cartella nel finder con un solo tasto tipo "enter", ma doverne pigiare 2 (mela+o)
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
scusate.....grazie per l'ascolto
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 08-12-2006 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.

con linux dico
) passato con pc win....io vi dico solo una cosa dopo neanche un mese che usavo mac ho completamente abbondonato win...il mio pc è come una console quasi...lo uso solo per giocare ogni tanto