|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Win32:Bomka-Q
Ciao a tutti
Ieri ho riscontrato uno strano problema. Usando Sonar (un programma per registrare musica) e facendo partire un plugin vst (formato dei plugin audio), Avast mi rileva un file temporaneo infettato dal trojan Win32:Bomka-Q. Lo cancello....riprovo....e stessa cosa, pero' con un file temporaneo diverso. Ho provato a cercare informazioni su questo trojan ma non trovo quasi niente. Il bello è che se faccio una scansione completa e approfondita non viene trovato niente. Il problema si presenta solo aprendo quella specifica plugin. Ho provato anche a disinstallarla e reinstallarla ma niente..il problema si ripresenta. E non è l'eseguibile infettato perche' fino a 2 giorni fa il plugin andava senza problemi. L'unico modo per non far uscire l'avviso di infezione è disabilitare il controllo sulle librerie dinamiche al caricamento. A quanto pare questo trojan fa parte della categoria trojan downloader, ma comunque ripeto, si trova veramente poco a riguardo. Potete aiutarmi in qualche modo? Grazie Michele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
fai generare nuovamentew il file temporaneo e fallo scansionare su questo servizio di scansione multiantivirus online e posta uno screen del risultato:
www.virustotal.com comunque questa discussione deve essere continuata quì: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.