Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2007, 17:56   #1
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
Storia di ordinaria follia del servizio live microsoft parte 2°


Ho letto con attenzione il thread che è stato appena chiuso, e sinceramente dopo anni di frequentazione del forum sono stupito dell'atteggiamento; personalmente confermo in pieno la malafede del servizio in quanto anche a me è stato detto dal call center che non si può annullare il servizio live ,pena la perdita dell'account, chiaramente mi riferisco al pagamento con CC,e non so voi ma a me mi puzza un atteggiamento simile.E' come se mi dicessero che non posso più pagare la bolletta con la carta di credito altrimenti mi chiudono la linea telefonica, a voi non sembra assurdo?
Strano che poi il forum e i MOD,che spesso incontro sul live, se la prendano tanto a male,ai vecchi tempi ben altri epiteti sono stati rivolti ai produttori scorretti, ora sembra tutto politically correct....
Tornando al tema , se io volessi risparmiare sul live comprando una card a durata annuale sono costretto a chiudere il mio account e a cambiare nick!!!! pur di non farmi risparmiare... ma cos'è un vitalizio?
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:59   #2
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da secerot Guarda i messaggi

Ho letto con attenzione il thread che è stato appena chiuso, e sinceramente dopo anni di frequentazione del forum sono stupito dell'atteggiamento; personalmente confermo in pieno la malafede del servizio in quanto anche a me è stato detto dal call center che non si può annullare il servizio live ,pena la perdita dell'account, chiaramente mi riferisco al pagamento con CC,e non so voi ma a me mi puzza un atteggiamento simile.E' come se mi dicessero che non posso più pagare la bolletta con la carta di credito altrimenti mi chiudono la linea telefonica, a voi non sembra assurdo?
Strano che poi il forum e i MOD,che spesso incontro sul live, se la prendano tanto a male,ai vecchi tempi ben altri epiteti sono stati rivolti ai produttori scorretti, ora sembra tutto politically correct....
Tornando al tema , se io volessi risparmiare sul live comprando una card a durata annuale sono costretto a chiudere il mio account e a cambiare nick!!!! pur di non farmi risparmiare... ma cos'è un vitalizio?
rinnovo il live come capita,a volte con la postepay,a volte con il codice che compro in negozio.mai perso nessun account,mai avuto problemi di nessun genere.mi arriva solo un email che mi dice che la carta di credito non ha credito.
evitate di polemizzare con i mod o gli admin in pubblico,non siamo al mercato
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:00   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14863
Quote:
Originariamente inviato da secerot Guarda i messaggi

Ho letto con attenzione il thread che è stato appena chiuso, e sinceramente dopo anni di frequentazione del forum sono stupito dell'atteggiamento; personalmente confermo in pieno la malafede del servizio in quanto anche a me è stato detto dal call center che non si può annullare il servizio live ,pena la perdita dell'account, chiaramente mi riferisco al pagamento con CC,e non so voi ma a me mi puzza un atteggiamento simile.E' come se mi dicessero che non posso più pagare la bolletta con la carta di credito altrimenti mi chiudono la linea telefonica, a voi non sembra assurdo?
Strano che poi il forum e i MOD,che spesso incontro sul live, se la prendano tanto a male,ai vecchi tempi ben altri epiteti sono stati rivolti ai produttori scorretti, ora sembra tutto politically correct....
Tornando al tema , se io volessi risparmiare sul live comprando una card a durata annuale sono costretto a chiudere il mio account e a cambiare nick!!!! pur di non farmi risparmiare... ma cos'è un vitalizio?

c'è un regolamento e va rispettato, è stato indicato di fare le relative modifiche e non sono state fatte, ergo 3d chiuso. Ora si può continuare a parlarne
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:17   #4
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da secerot Guarda i messaggi

Ho letto con attenzione il thread che è stato appena chiuso, e sinceramente dopo anni di frequentazione del forum sono stupito dell'atteggiamento; personalmente confermo in pieno la malafede del servizio in quanto anche a me è stato detto dal call center che non si può annullare il servizio live ,pena la perdita dell'account, chiaramente mi riferisco al pagamento con CC,e non so voi ma a me mi puzza un atteggiamento simile.E' come se mi dicessero che non posso più pagare la bolletta con la carta di credito altrimenti mi chiudono la linea telefonica, a voi non sembra assurdo?
Strano che poi il forum e i MOD,che spesso incontro sul live, se la prendano tanto a male,ai vecchi tempi ben altri epiteti sono stati rivolti ai produttori scorretti, ora sembra tutto politically correct....
Tornando al tema , se io volessi risparmiare sul live comprando una card a durata annuale sono costretto a chiudere il mio account e a cambiare nick!!!! pur di non farmi risparmiare... ma cos'è un vitalizio?
se hai qualche contestazione da fare la fai in pvt, quella parte del regolamento è sempre la stessa sin dai "vecchi tempi"

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:39   #5
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
secerot, non siamo in piazza o al bar con gli amici dove uno può dire quel che gli pare quando gli pare Sappi che per qualsiasi cosa viene lasciata su questo forum, anche se a dirla è un utente, la responsabilità è di Paolo Corsini. Inoltre mi pare che ci sia stata una mobilitazione immediata di numerosi utenti che si sono sentiti offesi dal linguaggio utilizzato (eccessivamente volgare), quindi non era poi così puritano il thread al quale ti riferisci Siamo in un forum di accesso pubblico ma di proprietà PRIVATA, dove le regole dell'educazione sono le prime a valere.

Io mi sorprendo di altre cose, come ad esempio di utenti che frequentano il forum da anni e che non hanno ancora capito che contestare le regole in pubblico equivale di fatto ad infrangere il regolamento stesso.

Per queste alzate d'ingegno totalmente inutili e controproducenti sono stati sospesi degli utenti pochi giorni fa, e lo stesso accadrà a chiunque dirà anche una sola parola in merito da questo mio post in avanti

Il modo più efficace e furbo per parlare di eventuali disservizi che vi hanno colpito è farlo civilmente e restando nel il limite delle regole, oppure è solo tempo e fatica sprecata.
__________________
VIVA LA VINVL

Ultima modifica di yamaz : 06-03-2007 alle 18:42.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:49   #6
satanaxe
Senior Member
 
L'Avatar di satanaxe
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
Messaggi: 1045
scusate ma io non riesco davvero a capire.
alla fin fine gli chiudono un account e ne riaprono un altro.
ma ti fanno sempre giocare, giusto? cioè.... si è incazzato... perchè ha perso i punti?!
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:56   #7
Digit@l
Senior Member
 
L'Avatar di Digit@l
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1763
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe Guarda i messaggi
scusate ma io non riesco davvero a capire.
alla fin fine gli chiudono un account e ne riaprono un altro.
ma ti fanno sempre giocare, giusto? cioè.... si è incazzato... perchè ha perso i punti?!
Non perdi proprio niente... il tuo account resta comunque sia che paghi oppure no.
Se paghi giochi, altrimenti no, punto.
Non mi risulta ci siano precedenti in cui viene cancellato un account se non si rinnova l'abbonamento al Gold.
Scorretto ovviamente il rinnovo automatico dei mesi successivi se si paga con carta, quasi un tentativo di truffa
__________________
LG OLED55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - TIM HUB+ (ZTE H388X) FTTC
Digit@l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 19:06   #8
Elbryan
Senior Member
 
L'Avatar di Elbryan
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Messaggi: 3977
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe Guarda i messaggi
scusate ma io non riesco davvero a capire.
alla fin fine gli chiudono un account e ne riaprono un altro.
ma ti fanno sempre giocare, giusto? cioè.... si è incazzato... perchè ha perso i punti?!
perdi punti, buddy list e il nome che magari ti sei fatto online..
e forse pure i giochi che scarichi pagando..
__________________
Tranquillo, il post è finito.
Take me as I am.
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 19:23   #9
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
perdi punti, buddy list e il nome che magari ti sei fatto online..
e forse pure i giochi che scarichi pagando..
ne sei sicuro?
l'abbonamento dovrebbe passare da Gold a Silver se non si rinnova..
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:16   #10
Elbryan
Senior Member
 
L'Avatar di Elbryan
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Messaggi: 3977
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
ne sei sicuro?
l'abbonamento dovrebbe passare da Gold a Silver se non si rinnova..
parlavo in caso di cancellazione..
__________________
Tranquillo, il post è finito.
Take me as I am.
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 14:58   #11
Ponzio 16:9
Senior Member
 
L'Avatar di Ponzio 16:9
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 915
Io ho chiamato 2 mesi fa e l'operatore mi ha disabilitato il rinnovo automatico del live con carta di credito in un minuto di telefonata circa...
__________________
CIAO
Ponzio 16:9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:13   #12
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
Quote:
Originariamente inviato da Digit@l Guarda i messaggi
Non perdi proprio niente... il tuo account resta comunque sia che paghi oppure no.
Se paghi giochi, altrimenti no, punto.
Non mi risulta ci siano precedenti in cui viene cancellato un account se non si rinnova l'abbonamento al Gold.
Scorretto ovviamente il rinnovo automatico dei mesi successivi se si paga con carta, quasi un tentativo di truffa
non è così come dici, il thread in questione è il mio.
Il problema del rinnovo con carta di credito è un vero e proprio furto da parte di microsoft perchè nel momento che tu acquisti il loro servizio LIVE a tua completa insaputa hai una sorta di rinnovo tacito a cui non puoi sottrarti a meno di saperlo e chiedere ogni volta che fai l'acquisto (con questo metodo di pagamento) la disdetta del rinnovo tramite una telefonata al callcenter.
se non fai la telefonata in automatico allo scadere dell'abbonamento ti riaddebitano sulla carta il mese, trimestre o annuale che sia succesivo senza che a quel punto tu possa più opporti, pena, appunto, la cancellazione dell'account con perdita di tutti i progressi fatti.
se e non c'è da incazzarsi in questo vorrei capire quando dovremmo esserlo.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:30   #13
Abanjo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
rinnovo il live come capita,a volte con la postepay,a volte con il codice che compro in negozio.mai perso nessun account,mai avuto problemi di nessun genere.mi arriva solo un email che mi dice che la carta di credito non ha credito.
evitate di polemizzare con i mod o gli admin in pubblico,non siamo al mercato
*

ho avuto il live su Xbox, poi presa la 360 ho ripristinato l'account con accesso al live, quello che era sulla Xbox.

dopo 2 mesi è scaduto, e ho usato quell'account per tutti i giochi.
ora, a distanza di 2 anni, ho comprato 1 anno di live.

0 problemi.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:37   #14
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
*

ho avuto il live su Xbox, poi presa la 360 ho ripristinato l'account con accesso al live, quello che era sulla Xbox.

dopo 2 mesi è scaduto, e ho usato quell'account per tutti i giochi.
ora, a distanza di 2 anni, ho comprato 1 anno di live.

0 problemi.
ma hai letto di che problema si sta discutendo?
Non si tratta di spostare un account e il fatto di pagare o meno per il rinnovo tramite codici, il problema si manifesta pagando online tramite carta di credito che invece di essere apprezzato e magari fartelo pagare di meno e favorirlo, lo usano per imbrigliarti a loro.
Ovviamente poi tu chiami e sono costretti a sbloccarti la situazione ma intanto un po' di soldi te li prendono sicuri perchè se non lo sai incappi per forza nell'inconveniente e per giunta se non paghi loro semplicemente ti annullano l'account, il che vuol dire che perdi tutti i punti accumolati nel tempo e tutti gli obiettivi sbloccati.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:45   #15
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
Esattamente ma ora al danno si è aggiunta la beffa...l'account è stato passato a silver... per giocare devo comprare una scheda prepagata,solo che devo aspettare che smettano di addebitarmi sulla carta di credito i 7 € mese, insomma l'abbonamento gold non esiste ora, però i soldi contabilmente li prendono perkè risulta attivo il servizio... sono strasicuro che appena mi contatteranno(forse) mi diranno che devono per forza cancellare l'account con tutto quello che ne consegue.... Se a voi ora sembra normale fatemelo capire(in particolare i mod)
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v