Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 11:36   #1
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
Due cose su Photoshop

Due cose che non ho mai capito di Photoshop:
1) perchè mi compare l'icona del lavoro *.PSD con la miniatura del disegno, e dopo un po' che ci lavoro sopra diventa l'icona standard (Occhio con lente 7.0 e piuma di gallina CS2)? se lo salvo sovrascrivendolo torna la miniatura.
Ho impostato le opzioni di icona e di anteprima, ma niente.
2) solo CS2: perchè di default parte con lo strumento di selezione area? dovrebbe partire con il cursore standard, oppure salvare l'ultimo strumento usato nella sessione precedente.
Ciao e grazie.
Mauro
MRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 16:22   #2
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
sulla prima non so risponderti...
sulla seconda, il cursore standard in pshop non c'è, hai sempre un comando attivato.
Old 16-03-2007, 18:42   #3
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Grazie.
ma tu quando salvi un lavoro cosa vedi come icona?
una miniatura del disegno oppure l'icona di phostoshop?

per termine "cursore" io intendevo il tool "sposta" (la freccia): negli altri pc mi parte con quella come default,
in questo mi parte con lo strumento selezione.. c'è un modo per cambiarlo?, non lo trovo

Ultima modifica di MRO : 16-03-2007 alle 18:54.
Old 16-03-2007, 18:54   #4
hargon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
potrebbe essere xp che blocca l'accesso per l'anteprima dell'icona (?)
Old 16-03-2007, 19:16   #5
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da MRO Guarda i messaggi
Grazie.
ma tu quando salvi un lavoro cosa vedi come icona?
una miniatura del disegno oppure l'icona di phostoshop?

per termine "cursore" io intendevo il tool "sposta" (la freccia): negli altri pc mi parte con quella come default,
in questo mi parte con lo strumento selezione.. c'è un modo per cambiarlo?, non lo trovo
io vedo solo l'icona perchè ho disabilitato la creazione dell'anteprima perchè non mi serve.
comunque i software non originali possono risentire di questi problemi.
Old 16-03-2007, 19:35   #6
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

ma è originale,,, quindi? forse è XP

Ultima modifica di MRO : 16-03-2007 alle 19:37.
Old 18-03-2007, 22:48   #7
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
ma è originale,,, quindi? forse è XP
comunque noto ora che anche a me lo fa solo a volte. e capita anche con i tiff non me n'ero mai accorto perchè l'anteprima la vedo sempre da un visualizzatore di immagini diverso da quello di xp perchè fa schifo.
forse sarà proprio clpa del sistema operativo
Old 18-03-2007, 23:58   #8
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

probabile.. è sempre stato ballerino con questa impostazione delle icone, e ti dico, sia photoshop 7 (che ho su un pc piuttosto grosso) sia cs2 (che ho qui sul portatile).. non è gran che importante, dato che in tutto il resto photoshop è secondo me il non plus ultra
unica altra cosa (ne avevamo già parlato) è che genera una serie notevole di chiavi per nulla:
HKEY_USERS, eccetera\Software\Adobe\eccetera, ApplicationPath, C:\Programmi\Adobe\Adobe P, eccetera
HKEY_USERS, eccetera\
due chiavi ora solo per averlo aperto e salvato un disegno in dieci secondi, giusto per farti vedere
... quando lo usi per ore e vari lavori le chiavi diventano 30 / 50 / 70,...
te ne accorgi solo se subito dopo avvii RegCleaner e fai pulizia di registro delle chiavi non necessarie
Old 19-03-2007, 11:06   #9
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
io ho photoshop 6 (originale) e anch'io a volte ho questo problema delle icone che cambiano...
anzi, a volte xp mi cambia le icone di alcuni file a caso, facendoli sembrare associati ad altre applicazioni
anche a me e il mio os ha appena 4 mesi di vita ed è tenuto sempre in ordine...
è inutile, xp è un sistema operativo progettato per auto deteriorarsi
Old 19-03-2007, 12:05   #10
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Anche il mio sistema è tenuto in ordine, e l'ultima formattazione risale a 3 mesi fa.
Frikes, con tua licenza riporto questa frase su xp (notevolmente azzeccata!!!) su altro thread che sto tenendo su xp
Old 19-03-2007, 12:33   #11
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Frikes, con tua licenza riporto questa frase su xp (notevolmente azzeccata!!!) su altro thread che sto tenendo su xp
tipo citazione su un libro?
qual'è il thread?
Old 19-03-2007, 12:43   #12
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

già fatto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1430237
Old 19-03-2007, 12:54   #13
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
bel thread, davvero interessante! ora me lo leggo per bene
Old 19-03-2007, 12:57   #14
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

grazie, partecipa anche tu
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian