|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
|
CONFLITTO DI INDIRIZZI IP
Ciao a tutti.
Ho Windows Vista ed è da qualche giorno che, dopo che ho ibernato il pc, mi viene fuori il seguente avviso: "E' stato rilevato un conflitto di indirizzi IP. Un altro computer della rete ha lo stesso indirizzo IP di questo computer". Ho paura che ci sia qualcuno che mi sta "rubando" la connessione. Ecco infatti la mia situazione: in casa ci sono due pc, con due indirizzi IP ben distinti (e non generati automaticamente), collegati in wireless con un Gateway US Robotics 9108, protetto con crittografia WPA. Ecco perchè non capisco quale possa essere l'altro computer: per non parlare poi del fatto che questo avviso mi compare il più delle volte quando l'altro pc è spento. Qual è il problema? E' come ho supposto io? Cosa posso fare? Basta cambiare la chiave WPA? E, se sì, cosa mi consigiliate di usare per creare una nuova WPA? Che ne dite di questo sito: http://www.kurtm.net/wpa-pskgen/ Grazie a tutti per l'aiuto e a presto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
a me apparve quando avevo disinstallato una scheda di rete... come se windows si ricordasse di ogni singolo ip per ogni scheda di rete.
comunque sia, non credo tu abbia scroccabanda. Comunque se non vuoi veder più tal avviso, shifta la tua rete in avanti di uno. es: da 192.168.1.0 a 192.168.2.0 e di conseguenza tutti gli ip...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Grazie dell'informazione. E come posso fare a shiftare la rete? Devo farlo nel gateway?
Ultima modifica di lucacoralli : 19-03-2007 alle 18:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.