|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Firewall del router
Il firewall del router può generare qualche conflitto con quello per esempio del Norton Internet Security che già mi ritrovo sul PC? è meglio disabiltare quest'ultimo (anche se poi quella palla di Norton continua ad avvisarmi che il PC non è protetto) o secondo voi possono tranquillamente coesistere?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
coesistono se vengono bene settati e soprattutto se ci si ricorda di mettere le stesse regole su uno e l'altro
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie BTS, comunque Norton agisce abbastanza automaticamente....il firewall del router non so proprio come agisca. Mi informerò e vedrò di capirci qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In linea di massima il router blocca tutto quello che fa WAN -> LAN perciò quella pippa di Norton sarebbe dedicato al controllo di quello che fa LAN -> WAN. Ovviamemte se hai un programma FTP che Norton lascia passare ma hai la porta 21 del firewall del router chiusa sin in entrata che in uscita non funionerà niente. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non riesco a capire questa moda di mettere 2, 3, 4, firewall in cascata. Gia' e' un problema gestirne uno, figuriamoci n. Scegline uno, quello del router ovviamente, e applica le regole WAN->LAN e LAN->WAN come si deve. Vivrai felice e contento. Su Norton poi,
![]() P.S: il firewall del router e' esente dai capricci dei computer e del software che installi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io sto sotto a 3 firewaal.
Pensi che sia un problema per me gestirli? Ogni uno fa le sue cose, ogni uno ha i suoi compiti divisi. Netgear = WAN <-> LAN D-Link = LAN <-> LAN Comodo = PC<-> LAN Li ho, sono presenti come NAT nei router, cosa devo fare? Staccarli? Comodo l'ho installato per testarlo, anche se non posto più in Antivirus non vuol dire che non conduca test, prove e mi tenga aggiornato sotto il profilo della sicurezza informatica. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro in questa particolare configurazione oltre al router e norton c'e' di mezzo anche quello di windows, se non e' stato preventivamente fermato il servizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono mica un fenomeno ... Mai usato il firewall di Windows ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
D'accordissimo, ci mancherebbe. Con un po' di impegno (solo un po') tutti ci riescono. Comunque a vedere il numero di thread con: aprire le porte, chiudere le porte, c'e' una corrente ... che esce tutto il fumo e il wireless funziona male.
Ultima modifica di stepvr : 20-03-2007 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
L'importante è essere tutti d'accordo sul Norton
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Con me sfondi una porta già aperta da tanti anni. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
qualcuno deve prendere l'eridità di wgator e far tacere queste misere perdite di tempo...
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
eh, questi riminesi... anzi rimmmminesi (come dicono loro)
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Oh ragazzi...grazie a tutti. Vi prometto che mi applicherò.
Comunque su Norton...passatemi che un po' di luoghi comuni ci sono... Voi sarete sicuramente di un livello superiore, ma per me che sono una utenza media, quest'ultimo Norton (il 2007 intendo) non va affatto male...anzi...direi che fa ottimamente il suo dovere. Any way, grazie a tutti per i consigli e vedremo di cosa sono capace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.