Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 23:54   #1
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
case sharkoon rebel9 e lc-power 550gp

ciao a tutti, è la prima volta che mi accingo a montarmi un pc da solo, e mi ritrovo con questi 2 pezzi.. solo ho un dubbio: la ventolona dell'ali va messa in alto o in basso? In entrambi i casi sembra che i buchi nel telaio non combacino perfettamente coi fori per le viti sull'ali
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 00:43   #2
sec_death
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
va messa in basso, magari il case è fatto male... ero indeciso anche io fra questo e l'enermax chakra
Old 10-03-2007, 00:45   #3
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
è questione di logica, se la metti in alto che senso ha quella ventola che si ritrova chiusa dal case
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 00:58   #4
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

si l'avevo pensato anch'io.. solo che c'è 1cm e mezzo se l'avessi messa in alto, il problema è la griglia dell'lc (la ventolona da 14cm è veramente grossa) che fa un po' spessore sull'aletta di appoggio dell'ali, che essendo un po' sporgente copre un po' la superficie della griglia stessa.

Il case è questo:
http://www.sharkoon.com/flash/data/P...IG/rebel9v.jpg
Old 13-03-2007, 11:48   #5
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Ciao...

Come ti trovi con lo Sharkoon?

Spaziosità interna? qualità materiali? difetti?

Thanks.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:11   #6
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

La versione che ho io è la value col ventolone da 25cm.
Dentro è molto spazioso, ma non particolarmente ben fatto, ad esempio le lamiere laterali mi sembrano un po' leggerine, e il ventolone da 25 cm è piuttosto ingombrante.

Ah c'è anche una ventola da 12 davanti agli hd. Entrambe sono non tachimetriche, ed alcuni dicono siano un po' rumorose (non l'ho ancora montato).

Non ci sono sistemi tool-free per mettere lettori cd e hd, anzi, va fatto tutto con le viti fornite e ci sono speciali adattori fatti a U per metter gli hd nei bay 5.25", infatti ci sono 9 slot 5.25 in totale tutti accessibili dal davanti.

I pannelli laterali non hanno un accoppiamento perfetto col telaio, e sul fronte del case non ce'è una presa firewire. Dietro c'è posto per mettere altre 2 ventole 8x8 in estrazione.

Inoltre non sono riuscito a metterci lc-power come scritto sopra, ma forse il mio esemplare è per sfiga fuori tolleranze..

I materiali sono un po' leggerini, e anche se non ho trovato spigoli vivi all'interno, comunque non da l'idea di eccessive rifiniture in tal senso.

Io l'ho preso perchè mi piaceva esteticamente e volevo provare come funziona una ventola da 25cm , magari d'estate, accoppiata ad un rheobus quando fa troppo rumore. Se non t'importa la ventolona, c'è la versione economy che costa 20 euro in meno, rendendolo di fatto molto economico (circa 35€)

ciao
Old 16-03-2007, 00:52   #7
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

piccolo aggiornamento: errata corrige: di dietro si possono mettere 2 ventole 12x12 e non 8x8, ed inoltre la ventola da 12 davanti agli hd sul frontale ha 4 led blu molto carina..
anche il led del poweron è blu, ma ad alta luminosità.. di notte allo scuro illumina tipo faro la parete opposta!

Le due ventole non sono silenziose... quella da 25 fa "uuuuuu" anche se piano ma si sente.. quella da 12 fa "iiiiii" e si sente di più..
Inoltre il fatto che davanti sia tutto traforato come del resto la superficie della ventolona laterale, fa sentire di più il rumore delle ventole interne di cpu e sch.video, che nel mio caso sono assordanti.. penso di mettere un rheobus.
ciao
Old 20-03-2007, 18:13   #8
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
non riesco a trovarlo on line, potresti dirmi in pvt dove l'hai preso?
grazie.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z