|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Che router wireless mi servirebbe?
Ho un portatilino Dell con la scheda wireless Mini PCI che è scritto essere in standard "Wireless standard 802.11 a/b 11mbit".
Per costruire una rete wireless con questo "atttrezzo" che devo comperare? Io ho l'antenna WI-FI sul tetto di casa (non sono collegato ad ADSL tradizionale). L'antenna Wi-Fi sul tetto entra in casa e io la collego al pc fisso tramite un cavo di rete. A questo punto io vorrei colleagre in Wireless tutti e due i PC (fisso e portatile). Mi serve un ROUTER WIRELESS giusto? Ma che modello andrebbe bene per sistemare i due pc in rete?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
router
il router lo devi scegliere secondo le tue esigenze.prova un netgear.anche un linksys.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A parte la marca, che tipo di router devo prendere?
Leggo le sigle Wireless-G (802.11g) o Wireless-B(802.11b)... mentre io ho la schedina DELL che copre l'802.11b quindi se prendo un router che copre i due tipi B e G vado sul sicuro? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
802.11b
certo,ma settalo in b,che cosi va anche meglio.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il router wireless, ti serve se vuoi conneterti in wi-fi al router, altrimenti protresti prendere un normale router e collegare il fisso e il portatile con dei cavi di rete al router. Considerato che i router wi-fi adesso costano poco magari ti conviene prenderlo con il wi-fi. Attento all'acquisto, dei prendere un router (wi-fi o non) senza modem. Poi colleghi il cavo di rete che ti connette all'antenna alla porta WAN del router.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.